Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
giorno a tutte le rechhie ieri sono stato qui http://www.vulcanobuono.it/ la cosa spettacolare e' l'arrivo dalla strada si vede una collina artificiale ma sembra vera e sotto c'e il centro commerciale Renzo Piano e sempre Renzo alla fine


ho visto le foto... spettacolare :eek:

ma la cosa che mi fa ancora piu sensazione è tutto lo spazio che hanno usato e che non è occupato da negozi ma solo da parcheggi e piazza :D
neanche in america esagerano cosi! :-o
 

PILU

STATE SERENI
buongiorno a tutti, leggo dal sole che ben 30 milioni di americani usufruiscono degli aiuti dallo stato per poter mangiare in modo decente ... riprendendo il discorso di ieri sulla volontä del cittadino usa a riprendere a spendere la vedo molto dura .... riusciranno le menti usa a risolvere qs stato di gravissima crisi ? per me solo un miracolo li farä uscire fuori da qss bordello ...
 

shabib

Forumer storico
buongiorno a tutti, leggo dal sole che ben 30 milioni di americani usufruiscono degli aiuti dallo stato per poter mangiare in modo decente ... riprendendo il discorso di ieri sulla volontä del cittadino usa a riprendere a spendere la vedo molto dura .... riusciranno le menti usa a risolvere qs stato di gravissima crisi ? per me solo un miracolo li farä uscire fuori da qss bordello ...

:eek: ecco PILU , questo che hai detto da' veramente la misura della crisi....mi ricordo :D nel 29 le file di gente a new york in mezzo alla neve per entrare alle mense sociali...c'era chi moriva per stada di stenti o si suicidava...non sto scherzando , e' una cosa terribile se arrivassimo a questo:rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
buongiorno a tutti, leggo dal sole che ben 30 milioni di americani usufruiscono degli aiuti dallo stato per poter mangiare in modo decente ... riprendendo il discorso di ieri sulla volontä del cittadino usa a riprendere a spendere la vedo molto dura .... riusciranno le menti usa a risolvere qs stato di gravissima crisi ? per me solo un miracolo li farä uscire fuori da qss bordello ...
l'altroieri sulla CBS



http://www.cbsnews.com/stories/2008/11/25/eveningnews/main4633408.shtml

Food Pantries: Long Lines, Short Supplies
(CBS) Maria Chavez used to make $10 an hour cleaning houses, but now her customers can't afford the luxury of hiring her help. She needs work - any work, CBS News correspondent Ben Tracy reports.

She has two kids to feed, and doesn't want government help.

So the local food pantry is now her family's lifeline. Today was a good day - they put meat in her bag.

"There it is, now you can see it, this is the meat," she said. "Some people get so happy when they see a sign of meat."

And as the economy worsens, lines at many food pantries across the nation are fully stocked, while the cupboards are increasingly bare. Ten-thousand people showed up for an annual Thanksgiving food giveaway in Los Angeles Tuesday.

In Dallas, the number of food shelf visits is up 25 percent. It's up 33 percent in Chicago and 41 percent in Los Angeles, according to Feeding America and the Los Angeles Food Bank.

"People are really hungry and we just don't have enough food," said Beth Greenburg, a food pantry volunteer.

So they're giving out less, and some places are turning people away.

At one food bank in Los Angeles they are working 18 hour days and shipping 1 million pounds of food out to food pantries every week, but it's still not enough to meet the growing need.

"We see this as a crisis situation we don't see going away in the near future," said Michael Flood, the CEO of the Los Angeles Regional Food Bank.

That's because there is a new class of people living life on the line.

"It's the middle class who say to me 'I never thought I would be in this line,' and here they are," Greenburg said. "We all could be in this line."

Pamela Scott used to own a business. Now she can't get anyone to hire her.

"We're the real deal it's really happening to us. It's a reality right now," she said.

Maggie Shelley lost her husband to cancer, and at age 50 she can't find enough work to pay the bills.

"You don't look like you need to be here," Tracy said to her in the food line.

"That's exactly why I wanted to talk on camera because this is how far the economy has gone. It's affecting people like me," she said.


Thirty-six million Americans - that's one in eight - now live on the brink of hunger, at times unsure where they will get their next meal, according to Feed America.

"I used to watch movies about stuff like this and now I am that movie," Shelley said. "It's tough."

"It's hard to explain to our kids," Chavez said.

And as she began to cry, another woman in the line said: "That's right honey. You're absolutely right. I'm going through the same thing."

They're looking to better times, yet still waiting for them to arrive.
 
scusate...
posso, una domanda?
vorrei provare ad applicare il mio TS anche al EURUSD (approfittando che oggi è vacanza in USA e al lavoro nun c'ho un zzo da fare causa system failure). Il problema è che il TS è su TF daily e non ho idea di come si costruiscano le candele daily sul EURUSD che a quanto ne so non chiude mai (inoltre non uso Ami o Tradest o altro ma devo ricostruirmi le cose da me) anche guardando in giro non è che ci capisco molto
grazie in anticipo
 

quicksilver

Forumer storico
da tempo penso che una cosa va considerata in tutto questo, in tutta questa crisi ma si può applicare a tutte le dinamiche, avete presente nel gioco del monopoli le carte "imprevisti" e probabilità"?
ecco ogni tanto capita di estrarre una carta dal mazzo "imprevisti" o dal mazzo "probabilità" e le cose, i programmi che ti eri fatto, le dinamiche che ti eri immaginato... cambiano

in generale vale per tutto

una cosa che ho pensato ora ad esempio: il baltic dry index sapete tutti come è messo, potenzialmente si potrebbe arrivare che gli armatori si rifiutano di dare le navi sottocosto e quindi le merci transoceaniche non viaggierebbero più...
quindi cosa succede? magari la produzione locale anche se piu costosa potrebbe inaspettatamente risollevarsi... la cina si arrangia e l'est europa decolla
chi può prevedere come si metteranno le cose? nessuno... ricordate: imprevisti e probabilità, tenetelo sempre presente
 

quicksilver

Forumer storico
nel nuovo libro di Taleb "il cigno nero" non ancora tradotto in italiano mi sembra che si affermi che tutto quello che viene scritto sulla borsa e sull'economia è senza un vero fondamento, ci sono persone che ci azzeccano di piu o hanno periodi positivi in cui ci azzeccano ma è tutto dettato dal caso, nessuno REALMENTE può prevedere il caso
eppure tutti cerchiamo report o persone che redigono report illudendoci di trovare quelli che ci azzeccano
 

gipa69

collegio dei patafisici
da tempo penso che una cosa va considerata in tutto questo, in tutta questa crisi ma si può applicare a tutte le dinamiche, avete presente nel gioco del monopoli le carte "imprevisti" e probabilità"?
ecco ogni tanto capita di estrarre una carta dal mazzo "imprevisti" o dal mazzo "probabilità" e le cose, i programmi che ti eri fatto, le dinamiche che ti eri immaginato... cambiano

in generale vale per tutto

una cosa che ho pensato ora ad esempio: il baltic dry index sapete tutti come è messo, potenzialmente si potrebbe arrivare che gli armatori si rifiutano di dare le navi sottocosto e quindi le merci transoceaniche non viaggierebbero più...
quindi cosa succede? magari la produzione locale anche se piu costosa potrebbe inaspettatamente risollevarsi... la cina si arrangia e l'est europa decolla
chi può prevedere come si metteranno le cose? nessuno... ricordate: imprevisti e probabilità, tenetelo sempre presente

come scritto sul blog qualche settimana fa.. :D il problema del baltic dry index è un problema prettamente finanziario e non economico che ha causato dislocazione in quel mercato.
Infatti è stato a causa del fatto che il mercato delle lettere commerciali è crollato poichè le banche non si fidavano pià una delle altre che ha causato questo impressionante crollo dell'indice.
Certamente il rallentamento economico ha pesato ma molto di più ha pesato il discorso delle lettere commerciali a garanzia.
 

shabib

Forumer storico
nel nuovo libro di Taleb "il cigno nero" non ancora tradotto in italiano mi sembra che si affermi che tutto quello che viene scritto sulla borsa e sull'economia è senza un vero fondamento, ci sono persone che ci azzeccano di piu o hanno periodi positivi in cui ci azzeccano ma è tutto dettato dal caso, nessuno REALMENTE può prevedere il caso
eppure tutti cerchiamo report o persone che redigono report illudendoci di trovare quelli che ci azzeccano

caro QuickS , io penso che il nostro errore e' quello di affezionarsi a delle idee non guardando al fatto che gli avvenimenti e le speculazioni mutano , evolvono...certo ogni epoca ha il suo main business , but is'nt for ever....:D pe cui so' d'accordo co'tte:D

insomma ogni business deve avere il suo timing e periodo scelto ..puoi decidere per 1 mese , 1 anno o 10 o 1 secolo,pero' tenedo presente che nulla e' stabile e tutto si evolve ;)
 

f4f

翠鸟科
nel nuovo libro di Taleb "il cigno nero" non ancora tradotto in italiano mi sembra che si affermi che tutto quello che viene scritto sulla borsa e sull'economia è senza un vero fondamento, ci sono persone che ci azzeccano di piu o hanno periodi positivi in cui ci azzeccano ma è tutto dettato dal caso, nessuno REALMENTE può prevedere il caso
eppure tutti cerchiamo report o persone che redigono report illudendoci di trovare quelli che ci azzeccano


non ho letto il nuovo libro di taleb ... non tutto almeno :D
la sua teoria però è che ciò che viene scritto sulla economia è spesso senza fondamento, a prteire dagli accademici ( la teoria dello speculatore avverso al rischio .... ma che hazzo di speculatore è , se è avverso al rischio ? :wall::wall:) ai gironalisti, che non capiscono ciò che dicono

ma

ma prevedere il caso è impossibile per definizione, certo che prepararsi per gestirlo è diverso ( ed è quello che fa Taleb)
a mio parere poi non si tratta di casualità , ma di complessità
e le cose complesse, per quanto difficili, si possono capire

this is my thought :D
 

Users who are viewing this thread

Alto