Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
nel nuovo libro di Taleb "il cigno nero" non ancora tradotto in italiano mi sembra che si affermi che tutto quello che viene scritto sulla borsa e sull'economia è senza un vero fondamento, ci sono persone che ci azzeccano di piu o hanno periodi positivi in cui ci azzeccano ma è tutto dettato dal caso, nessuno REALMENTE può prevedere il caso
eppure tutti cerchiamo report o persone che redigono report illudendoci di trovare quelli che ci azzeccano

Non sono daccordo con Taleb, la conferma del suo errore viene data dal fatto che esistono persone che in determinati pariodi di tempo ci azzeccano, se si verificasse campionandolo quante sono queste persone si scoprirebbe che il campione statistico sarebbe troppo elevato per pensare che questo sia governato dalle leggi del caso.
Ci sono dei driver dei mercati e bisogna essere in sintonia constantemente con questi per poter operare con un discreto successo oltre allo scalping professionale. (che è una categoria a parte).
Poichè questi driver cambiano e fluttuano con ritmi diversi una dall'altro la composizione del mercato cambia mentre noi opponiamo tendenzialmente piu resistenza a questi cambiamenti ed è questo che limita costantemente la nostra capacità di successo sui mercati.
Questi driver non sono molti.
Tra questi driver c'è anche una percentuale di componente dovuta al caso ed è la capacità di limitare quella componente nella tua operatività che ti permette di sopravviverre e gestire al meglio la profittibilità che la sintonia con la altre componenti ti può dare.
Spero di essere stato chiaro. :)
 

f4f

翠鸟科
volete ridere ?
questo bund, comprato alla lettera di 100,33 proposta dal market maker, ha un rendimento NEGATIVO di -0,4% :lol::lol::lol::lol:


DE0001135101 BUND 3,75% 04.01.2009
Q.tà denaro Denaro% Lettera% Qtà lettera
1.500.000 100,160 100,250 1.000.000
- - 100,330 500.000

http://www.investimenti.unicreditmi...?idNode=197&isin=DE0001135101&type=titoli_eur


io vorrei vedere la faccia di uno col coraggio di comprare sta roba :D :D:D


eh, magari è un viso consapevole
e preoccupato....
magari era corto corto e qualcuno lo ha beccato :help:
 

quicksilver

Forumer storico
come scritto sul blog qualche settimana fa.. :D il problema del baltic dry index è un problema prettamente finanziario e non economico che ha causato dislocazione in quel mercato.
Infatti è stato a causa del fatto che il mercato delle lettere commerciali è crollato poichè le banche non si fidavano pià una delle altre che ha causato questo impressionante crollo dell'indice.
Certamente il rallentamento economico ha pesato ma molto di più ha pesato il discorso delle lettere commerciali a garanzia.

quindi ora ha rimbalzato? hai il grafico aggiornato?
 

gipa69

collegio dei patafisici
quindi ora ha rimbalzato? hai il grafico aggiornato?

perchè avrebbe dovuto rimbalzare, se le banche si fidassero ora i vari ted spread ed Ois spread dovrebbero aver raggiunto livelli pre crisi cosa che non è, sono scesi dai massimi ma sono ancora elevati, più alti di 3/4 deviazioni standard rispetto alla media

No sta ancora andando giù...
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$BDI&p=D&yr=1&mn=0&dy=0&id=0

ed è molto pericoloso per il commercio mondiale, a meno che non garantiscano la cosa le banche centrali... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto