Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (2 lettori)

Ebenezer Scrooge

Forumer attivo
Ciao a tutti: un saluto a chi era a sabato da Patos e ovviamente anche a chi non è potuto venire.

Venendo al dunque: intervistato sull'inserto Plus24 di un paio di settimane fà, Hugh Hendry, alla domanda:

"Quale previsione sulla durata della crisi?"

risponde:

"Ci vorranno almeno 15 anni prima di ritornare sui livelli del 1998".

Ora, essendo stato il 1998 un anno molto volatile con la profonda crisi estate/autunno e la successiva ripartenza a V chiedo:

che mai avrà voluto intendere con quella risposta?

Ciao
 

f4f

翠鸟科
e quindi è solo boooollllaaaaaa....olllè.

Oh non èche jim rogers dopo il crollo delle materie prime e l'anticipo sul short bond rischi un pò???

cia banda di gay che vi siete incontrate, non postate foto mentre limonate...:D


preferisci le aranciate ??

(ps sta storia delle rekkie mi comincia a stufare .... )
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao a tutti: un saluto a chi era a sabato da Patos e ovviamente anche a chi non è potuto venire.

Venendo al dunque: intervistato sull'inserto Plus24 di un paio di settimane fà, Hugh Hendry, alla domanda:

"Quale previsione sulla durata della crisi?"

risponde:

"Ci vorranno almeno 15 anni prima di ritornare sui livelli del 1998".

Ora, essendo stato il 1998 un anno molto volatile con la profonda crisi estate/autunno e la successiva ripartenza a V chiedo:

che mai avrà voluto intendere con quella risposta?

Ciao

penso che parlasse di prezzi... dell'azionario :)
 

f4f

翠鸟科
tai facendo uno studio vola implicita vola realizzata?


:)

era un paragrafo della mia tesi....
in pratica, i risultati erano
VolImpl>VolStorica quasi sempre, tranne che quando succedono i grossi swings.... come se il mercato prendesse a base della stima la storia recente e aggiungesse un pò come cautela, ma non fosse in grado di prevedere la vola futura
era basato su confronto tra VIX e vola storica realizzata , calcolata come std.dev 20gg , il tutto annualizzato

mi serve un articolo serio per validare la mia tesi e quindi partire seriamente con le strategie d'opzioni

tu hai qualcosa? :):):) mi farebbe molto piacere :)
 

f4f

翠鸟科
non ho niente a mano adesso. sorry, devo ricercare qualcosa..
volevo sapere che ne pensavi dei variance swaps


se trovi qualcosa di ben strutturato, ne avrei molto aiuto, grazie :)


variance swaps?? never heard before...
ma, intuendo di cosa si tratta, avevo qui in IO fatto una breve analisi della utilità dei future su VIX come protezione del portafoglio ....
circa un anno fa , se t'interessa lo ricerco
 

ditropan

Forumer storico
Sera gente ... i miei timori sui target dei t-bond e t-note sembrano avverarsi ... pure il gambino adesso da target 126 per il t-note americano a 126. :eek::rolleyes:

1228157221azz.jpg


... anche t-bond prosegue interperrito per il suo target a 135-137. :rolleyes:

1228157367azz1.jpg
 

Metatarso

Forumer storico
mettiamo anche questa articolessa nel dibattito, qui si sostiene che la fed compra solo titoli a breve

La guerra della Fed contro la deflazione


DI ANTONIO CESARANO*

L’evoluzione delle manovre di politica monetaria è continua non soltanto in termini di entità delle azioni poste in essere ma anche con riferimento alla tipologia di decisioni adottate. Dopo i bruschi tagli dei tassi di riferimento delle banche centrali mondiali, La Fed ha drasticamente innalzato il livello di supporto ai mercati finanziari, comunicando un programma di acquisto di titoli emessi dalle agenzie che si occupano sui mutui, prime fra tutte i due colossi Fannie Mae e Freddie Mac, che complessivamente hanno emesso o garantito più di 5000 miliardi di dollari. Il programma prevede l’acquisto fino a ben 600 miliardi di dollari di tale tipologia di titoli. La finalità dichiarata è quella di favorire la ripresa del mercato dei mutui.
La Fed sta procedendo ad una vera e propria politica di creazione di moneta. Allora può essere opportuno cercare di leggere tra le righe le reali intenzioni della Fed, oltre che quelle prima citate ed esplicitamente manifestate. Non che si tratti di intenzioni non vere. Ma a ben vedere se ne possono scorgere ulteriori, benché non manifeste, che meritano comunque attenzione. Per cercare di comprenderle può essere utile rileggere un discorso che Bernake, allora membro della Fed, tenne nel novembre del 2002 sul tema: "Deflazione: assicurarsi che non si verifichi qui". In quella circostanza Bernanke dichiarò che, laddove il calo dei tassi non avesse avuto l’effetto sperato, la banca centrale si sarebbe dovuta spingere fino a fissare come obiettivo il mantenimento dei tassi di interesse su livelli contenuti. In che modo? In questo caso indica anche la strada: la Fed acquista senza limite titoli di Stato con scadenza fino a due anni. Lo scopo della Fed è allora palese: cercare di inflazionare il sistema finanziario per evitare lo spettro della deflazione che oggi le banche centrali temono in modo particolare, soprattutto perché si tratterebbe di un fenomeno su scala pressoché globale e non più limitato ad una singola area, come accadde per il Giappone negli anni ’90. Nei prossimi mesi pertanto non è escluso che la Fed estenda l’obiettivo degli acquisti anche ai titoli di Stato come preannunciato nel 2002.
* Responsabile ufficio Market Strategy
MPS Capital Services
Bernacca sta parlando, sta dicendo:
-si potranno abbassare ancora i tassi
-le opzioni di manovre classiche sono limitate
-tra le opzioni della FED c'è comprare tbond

che poi è quello che stiamo dicendo, ormai da tempo immemore, noi pirlotti sui forum di tutto il mondo: stampare soldi :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto