Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE T-Bond,Bund,Gold: The pirates of deflinflation island (4 lettori)

msldnl

Nuovo forumer
:D:D:D

Ford: no al jet privato per Mulally, a Washington in auto
WASHINGTON (MF-DJ)--Le case automobilistiche stringono la cinghia, sperando di ottenere l'aiuto del Governo statunitense per affrontare l'attuale crisi finanziaria. Che sia tempo di tagli lo dimostra il fatto che il Ceo di Ford Motor, Alan Mulally, abbia deciso di recarsi a Washington in macchina piuttosto che con il jet dell'azienda, per presentare al Congresso il piano di riassetto attraverso prevede di far tornare la casa automobilistica alla redditivita'; una condizione necessaria per ricevere i fondi del Governo. Oltre a dimostrare di essere in grado di tornare a fare utili, le Big Three - Gm, Ford e Chrysler - dovranno anche cercare di riabilitare l'immagine del management, che e' stato accusato di aver sperperato anche nei periodi in cui il settore cominciava a passarsela male. In particolare, l'opinione pubblica non ha digerito che, per l'ultima audizione al Senato per chiedere gli aiuti statali, i tre amministratori delegati siano arrivati a Washington a bordo rispettivi jet aziendali. Nel corso della stessa audizione, il Ceo di Chrysler, Robert Nardelli, ha cominciato per primo manifestare l'intenzione di ridurre le spese, proponendo di tagliare il suo stipendio annuo alla cifra simbolica di 1 dollaro. Alla richiesta di un senatore se fossero disposti a fare lo stesso, i Ceo di Ford e Gm avevano risposto negativamente. Ma Mulally ha deciso comunque di dimostrare di aver intenzione di voler tagliare i costi e, come rende noto il suo portavoce, affrontera' un viaggio di 10 ore in macchina da Detroit a Washington per cercare di convincere il Congresso a salvare il gruppo dalla bancarotta.
Dovrebbe farsela a piedi...
 

quicksilver

Forumer storico
concordo, anche se è vero che dopo Citigroup il mercato in parte sconta questa operazione per cui potrebbe dare un contributo ma solo parziale...
Per il momento comunque ritengo che il minimo del 10 ottobre per gli internals espressi sui mercati USA sia un punto di minimo importante anche se in termini di prezzo non è stato il minimo.

e del 4 dicembre riunione BOE BCE cosa pensi?
 

f4f

翠鸟科
ho chiuso anche perchè adesso devo staccare anche se poco convinto però un gain anche se piccolo l'ho preso :)

Ora provo a vedere la cosa di cui sopra...


adesso che è chiusa , posso dire la mia:)
un rimbalzo oggi ci sta
ma per un 2/3gg si scende
capace si ritestino i minimi :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
ed ecco la scusa

*Ford: nessun bonus per management in 2009
*Ford: aumentera' focus su auto ecologiche
*Ford: allo studio vendita Volvo
*Ford: chiede prestito ponte da 9 mld usd
*Ford: in pareggio o in utile entro 2011
*Ford: vendera' jet aziendale
*Ford: presenta piano riassetto a Congresso
*Ford: Ceo, stipendio di 1 usd/anno se accesso ad aiuti



ed è come pensavo, presentazione al congresso = punto temporale importante
 

gipa69

collegio dei patafisici
In questi anni la BCE ha guardato solo in Germania e (in quest'ottica il suo comportamento ha quasi un senso) lo farà ancora in futuro ?

Ma ultimamente ho rivalutato il comportamento BCE alla faccia di Dan nel senso che ho trovato una certa logica al suo comportamento restrittivo, c'era una economia marcia e dargli ulteriore carburante avrebbe ulteriormente inflazionato il mondo di leva finanziaria e di debito per poi scontare peggio di adesso le conseguenze.
Peccato che questa scelta senza prima un coordinamento con le altre banche per compensare gli eventuali squilibri che questa mosssa avrebbe creato non è stata calcolata... :rolleyes:
Per cui di per se hanno fatto bene ma i modi sono stati completamente sbagliati.
 

Users who are viewing this thread

Alto