Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
T-Bronx5Y-10Y-Bund .. la notte dei morti viventi (vm18)
Senza nessuna intenzione di influenzarti ti chiedo:
Ok eur/usd chiama correzione ma hai visto eur/yen?
perchè l'euro si rafforza contro Yen?.
I Giapponesi negli ultimi due anni hanno ridotto le esportazioni verso USA e le hanno aumentate verso sud-est asiatico.
Secondo questo l'ariea euro dovrebbe crescere alla faccia di tutti e tutto senza nessun supporto esterno e con i consumi stagnanti?
Ed in più con una massa monetaria che cresce più in fretta che in USA?
non ti so rispondere Gipa...posso solo dirti che questi squilibri esistevano anche nel 2003...2004...2005...2006 e le borse hanno continuato a correre....i dati macro...le correlazioni ecc sono solo la scusante per spiegare un movimento già avvenuto....
opero nel breve ed ho smesso di chiedermi il perchè di certi movimenti quando ho imparato la lezione con il bund....sapevo che sarebbe crollato...da 121...fino a 124 ho accumulato short....e se avessi mantenuto le posizioni avrei 90K in più in portafoglio...
adesso quando scenderanno le borse...se scenderanno..tutti a tirar fuori i vari problemi che esistono..esistevano ed esisteranno a livello macro sia in zona euro che negli Usa....
ma erano già presenti negli anni passati...
il rialzo è avvenuto per la crescente massa di liquidità in cerca di extra rendimenti...se la liquidità verrà drenata dal sistema le borse collasseranno su se stesse...se poi avverrà per via dei carry smontati...o per via della troppa esposizione in leva al mondo questo non lo so...e lo sapremo solo dopo......
Beh questo è difficile da dire... comunque è evidente che il carry più facile è quello con lo yen soprattutto se viene effettuato sull'area euro da parte di investitori non euro o che comunque erano posizionati precedentemente su dollaro.
C'è anche da dire che la dimensione valutaria del franco non permette un carry enorme causa squilibri valutari incontrollabili mentre sullo yen le risorse sono maggiori in termini di capacità di fuoco.
Non godo più....eurostox sta recuperando i 4058...se chiude sopra non è successo niente...0 a 0 e palla al centro...peccato....potevano regalarmi un fine settimana migliore...
non ti so rispondere Gipa...posso solo dirti che questi squilibri esistevano anche nel 2003...2004...2005...2006 e le borse hanno continuato a correre....i dati macro...le correlazioni ecc sono solo la scusante per spiegare un movimento già avvenuto....
opero nel breve ed ho smesso di chiedermi il perchè di certi movimenti quando ho imparato la lezione con il bund....sapevo che sarebbe crollato...da 121...fino a 124 ho accumulato short....e se avessi mantenuto le posizioni avrei 90K in più in portafoglio...
adesso quando scenderanno le borse...se scenderanno..tutti a tirar fuori i vari problemi che esistono..esistevano ed esisteranno a livello macro sia in zona euro che negli Usa....
ma erano già presenti negli anni passati...
il rialzo è avvenuto per la crescente massa di liquidità in cerca di extra rendimenti...se la liquidità verrà drenata dal sistema le borse collasseranno su se stesse...se poi avverrà per via dei carry smontati...o per via della troppa esposizione in leva al mondo questo non lo so...e lo sapremo solo dopo......
Dopo il rimbalzo del 2003 e inizio 2004 le borse avrebbero ricominciato a correggere se non fossero intervenuti con i carry da una parte e la leva finanziaria dall'altra.
Hanno cambiato diverse volte aree geografiche e strategie ma sempre lì hanno battuto.
Secondo me saperlo e comprenderne i movimenti è un plus che ti ripaga ampiamente sui mercati.
Ma ognuno ha la sua strategia ed è giusto che la segua.
Dopo il rimbalzo del 2003 e inizio 2004 le borse avrebbero ricominciato a correggere se non fossero intervenuti con i carry da una parte e la leva finanziaria dall'altra.
Hanno cambiato diverse volte aree geografiche e strategie ma sempre lì hanno battuto.
Secondo me saperlo e comprenderne i movimenti è un plus che ti ripaga ampiamente sui mercati.
Ma ognuno ha la sua strategia ed è giusto che la segua.
Gipa i tuoi interventi sono costruttivi ed interessanti..non era intenzione dire che non serve capire i movimenti a livello mondiale...sui cambi ecc....anzi....dico solo che essendo pigro..preferisco guardare solo i grafici...e non cercare di darmi spiegazioni....la mia strategia non è una strategia....individuo solo zone di stress ...ed accumulo short...so solo shortare.....sto cercando il cigno nero degli indici...diciamola così....ma farò la solita quazzata che ho fatto con il bund...chiudere troppo presto quando arriverà il vero movimento. andare contro trend porta a questo...ma il fib è proprio strunzo....e stressa me più di ogni altro derivato al mondo...
sono un chartista ad quazzum come direbbe qualcuno...