tex65
Forumer storico
IL VESTITO DI ARLECCHINO
Per fare un vestito ad arlecchino
ci mise una toppa Meneghino,
ne mise un'altra Pulcinella,
una Gianduia, una Brighella.
Pantalone, vecchio pidocchio,
ci mise uno strappo sul ginocchio,
e Stenterello, largo di mano
qualche macchia di vino toscano.
Colombina che lo cucì
fece un vestito stretto così.
Arlecchino lo mise lo stesso
ma ci stava un tantino perplesso.
Disse allora Balanzone,
bolognese dottorone:
'Ti assicuro e te lo giuro
che ti andrà bene il mese venturo
se osserverai la mia ricetta:
un giorno digiuno e l'altro bolletta.
ci mise una toppa Meneghino,
ne mise un'altra Pulcinella,
una Gianduia, una Brighella.
Pantalone, vecchio pidocchio,
ci mise uno strappo sul ginocchio,
e Stenterello, largo di mano
qualche macchia di vino toscano.
Colombina che lo cucì
fece un vestito stretto così.
Arlecchino lo mise lo stesso
ma ci stava un tantino perplesso.
Disse allora Balanzone,
bolognese dottorone:
'Ti assicuro e te lo giuro
che ti andrà bene il mese venturo
se osserverai la mia ricetta:
un giorno digiuno e l'altro bolletta.
… è facile guadagnare soldi in borsa se sai come fare...
Rubo la frase ad Allen Carr, il cui libro consiglio a tutti i fumatori, io ho letto il suo libro 4 volte ed ogni volta ho smesso veramente, una volta ho resistito ben 12 giorni, ah ah ah

Dedico il t.s. a tutti gli amici forumer, che mi sono stati d’esempio e di compagnia.
Ai piu’ bravi Robin Hood e Giualeme, molto diversi tra loro, ma entrambi con nervi d’acciaio e costanza ormai pluriennale, a quelli sfortunati come Duma (pochi lo ricordano), all’emergente Y2K, a quelli che si sono cimentati: WSTrader, Save, Jodi, Artu’, Jim e a tutti i loro frequentatori e incitatori.
Allora il t.s. opera sul Future Ftse Mib, i valori di riferimento saranno quelli del grande, mentre si opera per iniziare, seguendo i consigli delle sfide di Robin Hood, con 6 minifib. Capitale iniziale 3.500e. (poi vedremo il perché) per ogni mini, tot.6 ctr. START: 17.500e.
N.B. Dal 11/12/12 il capitale necessario per ogni posizione diventa di 4.000e.
Avverto che il t.s. è a bassa redditività, scordatevi le performance dei primi 2 già citati, ma sarà data piu’ importanza al contenimento del DDmax (rischio). Obiettivo guadagnare poco ma in maniera costante. La performance sarà monitorata, così come l’ampiezza delle perdite. Si inizia con segnali in corsa dal 1 giugno 2012 con valori riparametrati a quella data. Lo specchietto sarà preso in prestito da Giualeme. Ah i t.s. saranno visibili (tanto sono abbastanza stupidi), e saranno ad open source, chiunque potrà migliorare i singoli sistemi, decideremo insieme quando modificare strategie.
Il 3D è rivolto anche a chi ci capisce poco dei mercati finanziari, o si sia avvicinato da poco, fate anche le domande piu’ stupide possibilmente non in pvt, così che tutti possano usufruire delle risposte, mentre è altamente sconsigliato alle persone piu’ esperte che hanno i loro 3D, e ai criticacatutto di professione.
Mamma mia che fatica, speriamo di farcela.
AAA si accettano aiuti
Signori ecco a voi i 6 T.S. iniziali:
1) Mariano.....................dal 25/06/12 1) Mario
2) Fine Mese (T.O.M.)....dal 25/06/12 2) Incro
...............................................3)Regolo Tx ( autorizzato dal team)
4) Alta........................dal 25/06/12.. 4n) e 4g) Notte e Giorno
5) Giorno....................dal 25/06/12.. 5) Gastone/Educazione Finanziaria
6) C.O........................dal 25/06/12.. 6) Alta
N.B.
I t.s. 1-2-3 possono essere seguiti a mercati chiusi, operando non tutti i giorni.
I t.s.4-5-6 comportano inserimento ordini alle 9.00 o alle 10.00 ed eventuale chiusura posizioni alle 17.15.
Si possono seguire separatamente: la strategia risultante dai soli t.s. 1-2-3 (end of day), o la strategia risultante dai soli t.s. 4-5-6 (semiintraday).
Nota: se si seguisse un singolo t.s. verrebbe meno l'effetto sinergico di abbassamento del rischio e vi sarebbe necessità di ricalcolo della perdita max consecutiva (max Draw Down).
I t.s. 1-4 Sfruttano il comportamento statistico dell'indice
I t.s. 2-5 Sfruttano il trend in corso
I t.s. 3-6 Sfruttano l'andamento laterale dell'indice
Si cercherà di dimostrare come la combinazione delle 3 diverse strategie, comporti l'abbattimento del rischio e delle oscillazioni nella curva dei risultati.
Per il calcolo del capitale necessario e sopportabilità delle perdite fatte riferimento al msg n. 44, ed ai msg n. 892 e 895 del 11/12/13.
Tutti i t.s. non prevedono un livello di stop/loss, questo verrà sostituito dalla chiusura posizione a fine giornata o dal cambiamento di segnale con ordine preimpostato.
Per i cambiamenti introdotti dal 25/6/12, fare riferimento al msg n° 244 e seguenti.
Da Ottobre 2013 vengono aboliti i ts semiintraday 4 5 e 6
Qui' i 3 files di analisi aggiornati al 03/06/12
Vedi l'allegato 1.Analisi t.s. Arlecchino 03.06.12.zip
N.B. i file 2 e 3 sono ancora in preparazione.
Un punto sull'andamento dei sistemi utilizzati in Arlecchino si trova nei msg da 1.448 a 1.456 del 15.08.13
Quì il dettaglio singole operazioni al 17/12/13:
Vedi l'allegato 263440
Quì la situazione con i risultati teorici dal 01/01/13 al 30/11/13, nell'ipotesi avessi iniziato il 3d da inizio 2.013.
http://www.investireoggi.it/forum/t-s-arlecchino-vt71215-177.html#post3725990
Ultima modifica: