EURUSD Ciclico

Che dire...... anche questa struttura EW rialzista è stata invalidata avendo rotto il livello della 1 azzurra.
In effetti dal primo movimento ribassita del 13 giugno non aveva mai dato delle entry decenti, e quindi non mi era rimasto che stare a guardare....
Meglio cosi, visto che comunque il lavoro mi ha assorbito e non avrei potuto seguirne lo sviluppo come si deve.
Adesso andrà ristudiata, vedremo....

EURUSD_2025-06-19_22-15-22.png

Per quanti sforzi faccia, io nel rialzo dal minimo di maggio ci vedo solo una correzione running e non un impulso, penso possa chiudersi tra 1,1745 e 1,1826. Ribadisco però che è solo la mia aspettativa in base all'analisi del movimento, l'ultima parola ce l'avrà sempre il mercato.

EURUSD_2025-06-25_16-17-50.png

Per quanti sforzi faccia, io nel rialzo dal minimo di maggio ci vedo solo una correzione running e non un impulso, penso possa chiudersi tra 1,1745 e 1,1826. Ribadisco però che è solo la mia aspettativa in base all'analisi del movimento, l'ultima parola ce l'avrà sempre il mercato.

Vedi l'allegato 766667
Ciao, lo sto analizzando anch'io sul lungo periodo.
Confermo che ci sarebbe una occasione short con buon RR se raggiunge area 1.175/1.18 nelle prox 3 settimane con tgt minimo 1.15.
Non è detto ci arrivi perché ha già corso tanto. Da seguire sicuramente
1000020037.jpg

Per adesso, l'ipotesi che mi convince di più sarebbe quella di trovarci in una grande correzione partita sul massimo del 21 Aprile.
Di questa correzione, staremmo vivendo l'onda B che si starebbe svolgendo in modalità running, eccedendo il top del 21 Aprile.
Un'onda B di questo tipo potrebbe collocarsi in un'ampia correzione di tipo "irregular", cioè con il massimo di onda B superiore al massimo di onda A.
Se l'ipotesi di onda correttiva "irregular" fosse corretta, una volta terminata onda B ci aspetterebbe una profonda onda C ribassista che dovrebbe rompere al ribasso il minimo di onda A.
Nel dettaglio, secondo il mio conteggio EW, la flag iniziata dal massimo del 1 luglio sarebbe terminata sul minimo di oggi, e adesso mancherebbe una gamba rialzista per chiudere tutta l'onda B running, e quest'onda potrebbe avere target tra 1.1895 e 1.1945.
Ciclicamente dovremmo trovarci nel secondo T+1B, del secondo mensile T+2B, del primo trimestrale T+3A, del secondo semestrale T+4B partito sul minimo di maggio.
Si capisce che ipotesi vede questo secondo semestrale come ciclo ribassista.

EURUSD_2025-07-11_00-04-54.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto