Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xgil

Forumer storico
se vuoi posta il grafico che vediamo il caso

l'affidabilissima teoria delle onde di elliott comunque vuole che la 3 non sia la più corta fra le tre impulsive. Per cui, per risponderti, la 3 può essere più corta di 1 ma ne conseguirà che la 5 non sarà più lunga di 3 per non farla rimanere la più corta delle impulsive.
grazie venere , non so postare il grafici, ma mi riferisco allo s&p500 con partenza 666 sino 1219 la ( 1 ) 1219 , 1010 la ( 2 ) 1010 , 1270 la ( 3 ) che risulta piu corta della ( 1 ) grazie
 

guillermo01

Forumer storico
Avete mai visto qualcuno che regala soldi?
Se Unicredit il 22/12/2011 è sopra 0.4879 loro Ti danno il 15%.
Lud dove hanno intenzione di arrivare?
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 26 12.04.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 26 12.04.gif
    48,4 KB · Visite: 1.945

crupps62

Forumer storico
Nonostante la risalita degli indici il cambio €/$ è sceso a 1,345
fatto un minimo a 1,336 ed un max a 1.354
Oro a 1.610

Gli indici anticipano o seguiranno il movimento.....x me faranno come i cambi e le materie prime.

L'unico dubbio è che siamo a fine mese e a fine trimestre.....
I fondi vorranno tener su gli indici x la chiusura e beccarsi le commissioni o
non far scappar tutti a gambe levate visto che la raccolta non va bene...?
 

hans_castorp

Nuovo forumer
...
La costruzione non è complicata, penso che uno che veramente si intende di cicli la doveva vedere come vedi il sole fuori dalla finestra, perchè è talmente perfetta e logica, che non riesco a capire di cosa si va in cerca.
E se uno la vedeva 2 anni fa, invece che ora, ed era semplice per chi si intende di cicli, erano ovvi certi target a rialzo.

A dir la verità nemmeno io avevo visto questa cose finora perchè non ero mai andato oltre l'osservazione di cicli maggiori di 4 anni, un po' perchè mi mancano i grafici sul Futse, un po' per abitudine a cercare gli intermedi al massimo o ragionare sull'annuale. Poi per la mia operatività non è che mi serve sapere cosa avverrà nel 2016. Quello lo vedrò nel 2015 al massimo.

Cmq stanotte è stata un'altra di quelle nottate in cui ho capito molte cose, forse il coronamento di tutto un discorso, dove metti assieme tutto e tutto quadra e ti rendi conto che i principi dei cicli sono molto semplici, basta saperli applicare.

Penso che per capire veramente i mercati occorre viverli oppure studiarli per periodi di tempo lunghi. Ad esempio uno vive da Novembre 2009 a Marzo 2010 e ha un tipo di mercato con volatilità ridotta, oscillazioni molto contenute, nel 2008 e ora, quindi in altre fasi cicliche hai totalmente un altro mercato. All'opposto il mercato degli anni '90 con l'euforia tecnologica era un'altra storia ancora.
Ma sono tutte stagioni di uno stesso discorso e solo chi le ha viste tutte si è fatto il quadro completo.
Oppure almeno capirlo studiando i grafici su lunghi periodi.

Per ora le tengo per me le analisi.

Salve,
sono davvero curioso Ludwii, spero che tu esponga come hai sempre fatto,
cosa ti ha fatto veramente "forte" in questo panorama di "guru", su come leggere il mercato, il suo andamento ciclico, è stato quello di spiegarlo nella maniera più semplice e dettagliata.

Se riesco è la prima volta che lo faccio di allegare un immagine, voglio far vedere questa tabella che fa vedere come dal massimo di indice del Dow del 3 sett 1929 a 381,17 si arriva dopo quasi 3 anni precisamente 34 mesi a quota di indice 41,22 e vedere i diversi rimbalzi succedutesi...
Per riprendere i valori di indice del '29 bisognerà aspettare dopo la 2 guerra mondiale negli anni 50..
Quando avrai tempo, mi piacerebbe avere una tua idea...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 

foo fighter

Forumer storico
Avete mai visto qualcuno che regala soldi?
Se Unicredit il 22/12/2011 è sopra 0.4879 loro Ti danno il 15%.
Lud dove hanno intenzione di arrivare?


per me per dicembre sarà sopra quella quota. Serve a fare salire sul carrozzone un po di gente. Non è da escludere un aumento di capitale, annunnciato su molte banche anche se nessuno sa per ora chi e quando
 

luigileo

Forumer storico
salve oggi dalle 10 tutti i ts long, ftsmib da 13870, levdax da 26,40, indicatori che confermano il long...

levdax

1317035533etfdaxlevlyx.png


ftsemib

1317035551ftsemibindex.png
 

ludwigii

Forumer storico
Esco dal long su Dow Jones e preparo l'acquisto del certificato short su Dax, lo stesso dell'altra volta, intorno a 5400 va bene :

NL0009871987

vorrei acquistarlo intorno a 9.80 e comunque l'ideale per me sarebbe sotto 10.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto