Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paralo

Forumer attivo
Dopo aver fatto le analisi su Dax ed Estx (senza aver guardato quelle di Alby) stanotte ho dato un'occhiata anche a SP500, e anche qui le cose tornano in modo chiaro.
Tutti i principali indici, compreso SP500 andranno sotto ai minimi del 2009 entro il 2013.


sul minimo del 2009 fai partire un ciclo a 5 anni dunque?
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
E' un'analisi che ho appena iniziato ..... ed è quasi terminata :D
perchè credo che le cose siano molto più semplici di quanto si possa credere, soprattutto ragionando su tempi lunghi.


quindi vediamo se ci arrivo vicino....
adesso pensi sia in chiusura il ciclo a 8 anni che necessariamente deve scendere sotto il minimo del 2009
 

ludwigii

Forumer storico
quindi vediamo se ci arrivo vicino....
adesso pensi sia in chiusura il ciclo a 8 anni che necessariamente deve scendere sotto il minimo del 2009

no beh non sta proprio così.
La costruzione non è complicata, penso che uno che veramente si intende di cicli la doveva vedere come vedi il sole fuori dalla finestra, perchè è talmente perfetta e logica, che non riesco a capire di cosa si va in cerca.
E se uno la vedeva 2 anni fa, invece che ora, ed era semplice per chi si intende di cicli, erano ovvi certi target a rialzo.

A dir la verità nemmeno io avevo visto questa cose finora perchè non ero mai andato oltre l'osservazione di cicli maggiori di 4 anni, un po' perchè mi mancano i grafici sul Futse, un po' per abitudine a cercare gli intermedi al massimo o ragionare sull'annuale. Poi per la mia operatività non è che mi serve sapere cosa avverrà nel 2016. Quello lo vedrò nel 2015 al massimo.

Cmq stanotte è stata un'altra di quelle nottate in cui ho capito molte cose, forse il coronamento di tutto un discorso, dove metti assieme tutto e tutto quadra e ti rendi conto che i principi dei cicli sono molto semplici, basta saperli applicare.

Penso che per capire veramente i mercati occorre viverli oppure studiarli per periodi di tempo lunghi. Ad esempio uno vive da Novembre 2009 a Marzo 2010 e ha un tipo di mercato con volatilità ridotta, oscillazioni molto contenute, nel 2008 e ora, quindi in altre fasi cicliche hai totalmente un altro mercato. All'opposto il mercato degli anni '90 con l'euforia tecnologica era un'altra storia ancora.
Ma sono tutte stagioni di uno stesso discorso e solo chi le ha viste tutte si è fatto il quadro completo.
Oppure almeno capirlo studiando i grafici su lunghi periodi.

Per ora le tengo per me le analisi.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Cmq quelli che muovono tutto sono davvero precisi, geniali anche sul lunghissimo periodo.
Ora ho appena visto un'altra cosa, che prova ancora meglio l'analisi.
 
Ultima modifica:

smallville

Banned
lud ma, sempre considerando che seguiamo passo per passo, in linea di massima un buon livello di ingresso short può essere 5400 per il dax e circa 11050 per il dow jones?
 

ludwigii

Forumer storico
Lud adesso però mi riempi di curiosità!!!:lol::lol::lol::lol:


guarda io sono stupito, perchè certe cose che avevo capito tempo fa, senza aver capito queste, ora si incastrano perfettamente in questo discorso, ed è giusto e naturale che sia così.
Tempo fa avevo intuito alcune cose senza aver capito la logica generale, solo ora ho capito perchè è necessario siano così.

Diciamo che da qui tranne il rimbalzello che ci sarà i prox mesi, poi si scenderà agli inferi fino al 2013, ma questa tutto sommato è la cosa meno bella da vedere, è più bello vedere tutto il panorama :D:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto