Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

araldo spaziale
continuano i miei long

come detto vedem domani le kiusure setimanali


intanto pure stasera dovrò accendere un altra volta la candelina per scongiurare l isoletta o il bambinello domani in apetura...............lud se continui con sti
presagi per l apertura del giorno dopo............prima o poi mi avrai sulla coscenza!!!:D

grazie a tutti per i contributi

a domani.!
 

ludwigii

Forumer storico
Aperto altro short Dax, 2 minuti fa a 5651 per l'intraday.


Dax 1 H
 

Allegati

  • dax h1.jpg
    dax h1.jpg
    128,3 KB · Visite: 100
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
UNA cortesia, leggerò più tardi le eventuali risposte.

Mi suggerite un ETF per sh lo S&P..?

LU0322251520 mi pare poco movimentato in termini di volumi...
LU0411078636 (leva 2) ha....8 contratti al giorno!!!! pochetto....

Ci sono altri ETF che non riesco a trovare???
.
.
Poi cancellerò tutto....mi ri-quoto dato che lo scorrere dei post ha "divorato" la mia richiesta....mi date una mano su ETF sh USA?

Ringrazio
 

ludwigii

Forumer storico
scusami ,ti dico sul serio!!!!
sei ancora convinto che la correzione deve avvenire o hai cambiato idea?
grazie per la chiarezza ,ci tengo al tuo parere e se eventualmente cambia

parlo sul serio, da qui ho sempre lo stesso dubbio di stamattina, se scendono
7-8 sedute di fila o se scendono solo 2-3, poi ultimo rialzo e poi precipizio

non è una correzione, è l'intermedio negativo che fra poco svelerà il suo vero volto. Il trend principale è short. E tutti i rimbalzi vanno shortati.

Chi vuole stare long azzarda, perchè non c'è ancora una struttura rialzista vera.
 

andvit67

Nuovo forumer
Ho già detto che questo periodo è molto complicato da decifrare, con continue oscillazioni e senza un trend ben definito.
Allora queste sono le modifiche cicliche da fare.

Ora questo è il percorso che allo stato attuale ritengo più probabile (non è l'unico possibile, ci sono varianti) , strada facendo seguiamo e vediamo di giorno in giorno se ci sono delle modifiche da apportare, se vediamo delle cose che non tornano.
Tenendo sempre presente i nostri oscillatori su MT4, dobbiamo controllare che questo percorso "torni" con le posizioni di tutti gli oscillatori sui vari time frames.


1. Siamo in un intermedio negativo, cioè ribassista da Agosto.

2. Il 1° mensile è già terminato, la terza parte o T+1 l'hanno accorciata concludendola il giorno 23 settembre (al posto che 12 come mi aspettavo, l'hanno fatta da 9, con un mensile composto da 12+12+9, al posto che 12+12+12 come mi sarei aspettato).


3. Il 2° mensile è partito sul minimo del 23.09, 4 sedute fa, ora ci saranno secondo me 2 (forse 3) sedute di ritraccio profondo, cioè si dovrebbe scendere domani e venerdì con forza, ma non fin sotto i minimi come mi aspettavo fino a ieri, perchè hanno cambiato percorso.


4. Quindi siamo nella prima parte del 2° mensile. Chiuso il 1° tracy con le due sedute ribassiste di domani e e venerdì e forse lunedì mattina, poi partirà un forte rialzo di 5 massimo 6 sedute, cioè il nuovo tracy. Là sarà il massimo, molto probabilmente più alto di dove erano oggi, penso ai 15030 o forse più.


5. Poi da là, quindi fra 2+6 sedute, inizia lo scatafascio finale della chiusura di tutti i cicli prima della ripartenza annuale con il forte rialzo atteso.


6. ci saranno una 15-20 tina di sedute tutte short, con gli indici USA che crolleranno.


7. Il minimo finale si formerà nelle vicinanze del 25 Ottobre - primi novembre


8. Il target del nostro Futse è 11800 punti circa per il 25 Ottobre, sulla retta congiungente i minimi dell' 11 agosto e del 13 settembre. Questo torna bene con una delle analisi di Gioalby, in cui si diceva che c'è una importante trendline storica che passa a 11800 circa.


9. Da là possibile una lingua di 10 giorni e poi parte l'annuale che nel giro di qualche mese riporterà l'indice Futse a 15000 punti.




Comunque se come nel commento sopra il 23/9 è iniziato l'ultimo mensile per terminare i cicli di lungo e dopo questo mensile inizia il nuovo annuale e cicli superiori posto qualche ipotesi facendo attenzione che la settimana prossima chiude un ciclo c 221 che in passato a segnato massimi e minimi

ezewc7.gif


ipotesi di mensile a secondo della sua durata

33dulid.png


1zeecjs.png


29zctxv.png


21957wn.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto