Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperLoss

Forumer storico
parlo sul serio, da qui ho sempre lo stesso dubbio di stamattina, se scendono
7-8 sedute di fila o se scendono solo 2-3, poi ultimo rialzo e poi precipizio

non è una correzione, è l'intermedio negativo che fra poco svelerà il suo vero volto. Il trend principale è short. E tutti i rimbalzi vanno shortati.

Chi vuole stare long azzarda, perchè non c'è ancora una struttura rialzista vera.
un mio amico trader indipendete fa tua stessa analisi
tanto ch eho pensato piu volte che voi due siate la stessa persona
lui di nome fa david ed e di modena
vede nei suoigrafici un crollo imminente e un rimbazo -quello attuale- non genuino ma forzato
 

ludwigii

Forumer storico
Beh anch'io mentre sto qui leggo varie analisi di altre persone che considero preparate.
Ad esempio una di queste (molto preparata sulla teoria elliottiana) oggi a mezzogiorno diceva così :


Commento di ************ del 29/09/2011 - 12:09

tra poco dovrebbe iniziare la fase ribassista per la chiusura della struttura partita il 23/9 il cui termine è previsto per il 3-4/10. In base a come si svilupperà si potrà capire il seguito. La forma d’onda attesa è in ABC ed il target per A è posto a 14190/14050/13970.
 

ludwigii

Forumer storico
Poi leggo sempre la analisi dei blog che credo migliori, tra cui ad esempio Cicli e Gann.
Uno di questi giorni è stato postato questo grafico, con le velocità (centrate) di trimestre e mensili.
Mi pare difficile pensare che il trimestre non sia già iniziato ... ad Agosto.
E si vedono bene i 2 mensili, con il 2° già partito.
Appena quelle simil-sinusoidi girano e tagliano in negativo arriva lo scatafascio, cioè a ottobre.

Il "mio"schaff conferma la stessa cosa.

Poi se uno è cieco, lasciamogli la sua fede.
 

Allegati

  • VeloT2T3.GIF
    VeloT2T3.GIF
    29,2 KB · Visite: 139

ludwigii

Forumer storico
Ora se volete (retorico) vi mostro alcune sequenze del discorso che facevo oggi della mediana del box, che ricorre negli intermedi negativi.
Questo è un mio modo primitivo di descrivere quella situazione, probabilmente si potrà descrivere in termini più tecnici e ci saranno dei motivi logici.
Osservando molte strutture di quel tipo mi ero accorto di quella particolarità, tanto che da 15 giorni ripetevo (sulle oscillazioni rialziste precedenti) che mi sarei preoccupato solo oltre tale livello.
 

ludwigii

Forumer storico
Iniziamo con gli esempi.

Dax Novembre-Dicembre 2009.

Sulle frecce si mettono tutti long perchè c'è l'incrocio delle medie e pensano a chissà quali rialzi.
 

Allegati

  • Dax2009.jpg
    Dax2009.jpg
    117,7 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Io l'avevo scritto, nessuno voleva ascoltare, e finì a scatafascio da lassù :


guardate la data e il grafico com'era, poi guardate il seguito.

Là tutti vedevano rialzi a 26000 di Futsemib, con annuale in partenza.

http://www.investireoggi.it/forum/un-dilettante-allo-sbaraglio-vt63820-21.html#post2268954

Non sapevo ancora postare i grafici affinchè si ingrandissero, c'era scritto ULTIMO MASSIMO PRIMA DELL'AFFONDO, era il 2 Luglio, anche allora parlavo del 50 % , cioè la mediana del BOX.
Poi da là inizio il baratro di Luglio - Agosto. Forse ci avevo visto bene ......
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto