Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Io non ho nessuna voglia di discutere con Buck, nè di polemizzare, nè di accendere discussioni inutili.
Siamo adulti, passiamo oltre. Non è morto nessuno. Sono due visioni diverse. Pazienza.
Ce ne sarà una sbagliata, la mia ad esempio. Pazienza. Imparerò a correggermi grazie agli errori.
Errori ne ho fatti tanti, è stato da quelli che ho imparato quel che so.
Quel che non so lo imparerò con i prossimi errori.
 
Ultima modifica:

Icaro

Forumer storico
Scusa Lud ma il giornaliero non lo consideri partito con il minimo di ieri sera?

Il minimo attuale lo vedo come il minimo di un ciclo minore (2h/4h)

Io mi aspetto la chiusura del giornaliero SOTTO il minimo di ieri sera

Il giornaliero secondo me, come si diceva fin da stamattina, è partito ieri alle 16.30 e chiuso oggi alla stessa ora (a candele da 30', sono 19).
Hanno chiuso quel gappetto sul Dax che si era formato sui dati prima e poi hanno fatto un hammer di ripartenza.

Grazie Lud per la risposta, devo rivedere qualcosa sulla mia conta... proverò a rileggermi i tuoi post per mettere insieme i pezzi...
:-?:-?:-?
 

treeclimbing

Nuovo forumer
Boni !!! ... Facciamo così ... La correzione che a breve avvera ... A 14400 ci si gira long per la seconda capocciata ai 15000 !:up:

i 13500 li vedremo solo a fine ottobre !

Lud continua così che vai bene !
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
diciamo che state dicendo la stessa cos +-
con strategie diverse:

1- entrambi date per partito l intermedio

2- buck non sa se è negativo o meno e si difende la posizione con un operatività molto chiara...............ovvero aggiustando la posizione long qualora dovesse avvenir il segnale di negatività alla rottura della media

3. lud ipotizza che sia già negativo e si messo short da quello che già la scorsa settimana pensava fosse il top e si protegge se dovessero salire oltre certe quote.

io di mio posso dire solo una cosa:

okkio alle correlazioni fra indici.............
ovvero da come si son messi.......gli usa possono benissimo scendere a fare il loro minimo senza tirarsi giù dax e fituso.........
cosa già successa ad esempio nel periodo maggio -luglio 2010

europa minimo fine maggio................ameria minimo 1 luglio.

ovvero usa in questi giorni potrbbero fare il loro minimo dai livelli di adesso mancherebbe uno scarso 3%

e dax e fituso fare uno storno all interno dei parametri della continuazione del rimbalzo

al dax uno storno del 50% di fibo sarebbe un meno 6% dal massimo di oggi
un 38,20 sarebbe un - 4,5%
e non cambierebbe il rimbalzo

quindi situazione interessantissima.............grandi margini in entrambe le direzioni e
su varie lunghezze di operatività
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Boni !!! ... Facciamo così ... La correzione che a breve avvera ... A 14400 ci si gira long per la seconda capocciata ai 15000 !:up:

i 13500 li vedremo solo a fine ottobre !

Lud continua così che vai bene !

Ecco il mio dubbio è questo, lo scrivevo stamattina, se ci sarà un'altra capocciata in area 15000 e oltre, oppure se l'ultima capocciata l'abbiamo vista oggi.
Ho dato anche delle probabilità, prorpio perchè non sono sicuro per nulla.
Di giorno in giorno arrivando altri segnali, si potrà schiarirsi le idee.
 

equilibrio

Forumer storico
diciamo che state dicendo la stessa cos +-
con strtegi diverse:

1- entrambi date per partito l intermedio

2- buck non sa se è negativo o meno e si difende la posizione con un operatività molto chiara...............ovvero aggiustando la posizione long qualora dovesse avvenir il segnale di negatività alla rottura della media

3. lud ipotizza che sia già negativo e si messo short da quello che già la scorsa settimana pensava fosse il top e si protegge se dovessero salire oltre certe quote.

io di mio pnso di poer dire solo una cosa:

okkio alle correlazioni fra indici.............
ovvero da come si son messi.......gli usa possono benissimo scendere a fare il loro minimo senza tirarsi giù dax e fituso.........
cosa già successa ad esempio nel periodo maggio -luglio 2010

europa minimo fine maggio................ameria minimo 1 luglio.

ovvero usa in questi giorni potrbbero fare il loro minimo dai livelli di adesso mancherebbe uno scarso 3%

e dax e fituso fare uno storno all interno dei parametri della continuazione del rimbalzo

al dax uno storno del 50% di fibo sarebbe un meno 6% dal massimo di oggi
un 38,20 sarebbe un - 4,5%
e non cambierebbe il rimbalzo

quindi situazione interessantissima.............grandi margini in entrambe le direzioni e
su varie lunghezze di operatività

:D

Per me è cominciata la lingua di chiusura annuale,o almeno l'ultimo ciclo da 23gg per la chiusura del semestre:
 

Allegati

  • sp5001.PNG
    sp5001.PNG
    217,7 KB · Visite: 138
  • sp5002.PNG
    sp5002.PNG
    212 KB · Visite: 126

giambel

Forumer storico
diciamo che state dicendo la stessa cos +-
con strategie diverse:

1- entrambi date per partito l intermedio

2- buck non sa se è negativo o meno e si difende la posizione con un operatività molto chiara...............ovvero aggiustando la posizione long qualora dovesse avvenir il segnale di negatività alla rottura della media

3. lud ipotizza che sia già negativo e si messo short da quello che già la scorsa settimana pensava fosse il top e si protegge se dovessero salire oltre certe quote.

io di mio posso dire solo una cosa:

okkio alle correlazioni fra indici.............
ovvero da come si son messi.......gli usa possono benissimo scendere a fare il loro minimo senza tirarsi giù dax e fituso.........
cosa già successa ad esempio nel periodo maggio -luglio 2010

europa minimo fine maggio................ameria minimo 1 luglio.

ovvero usa in questi giorni potrbbero fare il loro minimo dai livelli di adesso mancherebbe uno scarso 3%

e dax e fituso fare uno storno all interno dei parametri della continuazione del rimbalzo

al dax uno storno del 50% di fibo sarebbe un meno 6% dal massimo di oggi
un 38,20 sarebbe un - 4,5%
e non cambierebbe il rimbalzo

quindi situazione interessantissima.............grandi margini in entrambe le direzioni e
su varie lunghezze di operatività




....uno se collega al volo per vedere quello che dice il forum sapendo che deve spendere parecchio del suo tempo prima di tirare le fila di tutti i discorsi...... e invece........ET VOILA'....... al primo post che leggo me basta e avanza per capì tutto........ spengo il pc e vago a vedè un bel film........

....perchè non fai il riassunto daily tutto le sere ?:rolleyes::D
 

ludwigii

Forumer storico
:D

Per me è cominciata la lingua di chiusura annuale,o almeno l'ultimo ciclo da 23gg per la chiusura del semestre:

bella quella retta lì !!!
ma guarda questo da dove le pesca !!! :lol::lol:

sempre a 1000 devono arrivare per fine ottobre.

sono completamente d'accordo, SP500 a 1000 per il 25 Ottobre circa.
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
:D

Per me è cominciata la lingua di chiusura annuale,o almeno l'ultimo ciclo da 23gg per la chiusura del semestre:


tesoro
sai che quando mi parli di lingue.............io
proprio se mi sforzo ........e non voglio essere banale
posso pensare a quella del bollito!!!:D

ma sto annuale lo devono chiudere america ed europa insieme a tutti i costi??
this is la domanda??:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto