Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumb_69

Forumer storico
no lo so
il sentiero rimane sempre quello postato tempo fa in ecxel
la struttura intermedia ovvero i cicli brevi sono un po modificati
ma quella che comanda per me restera tale
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Poi leggo sempre la analisi dei blog che credo migliori, tra cui ad esempio Cicli e Gann.
Uno di questi giorni è stato postato questo grafico, con le velocità (centrate) di trimestre e mensili.
Mi pare difficile pensare che il trimestre non sia già iniziato ... ad Agosto.
E si vedono bene i 2 mensili, con il 2° già partito.
Appena quelle simil-sinusoidi girano e tagliano in negativo arriva lo scatafascio, cioè a ottobre.

Il "mio"schaff conferma la stessa cosa.

Poi se uno è cieco, lasciamogli la sua fede.
Vedi caro Luigi , nessuno è cieco ,forse sarebbe meglio leggere quello che si scrive magari ci si accorge di alcune sfumature .vogliamo parlare di cicli) ok .Partiamo direttamente da oggi.Io sul bloh ho scritto che oggi anzi da ieri sono sicuro che è iniziato un ciclo intermedio ma non sò dove sta il minimo di partenza Sò che in questo momento visto che non ho il dono di vedere a dx del monitor , come si vede dal grafico i prezzi sono sopra la media di riferimento del ciclo intermedio , questo cosa significa? che non avendo la presunzione di sapere quale è il minimo da dove sono partiti finchè i prezzi rimangono sopra quella media il ciclo intermedio è positivo.Purtroppo mi baso sulle cose reali non faccio da anni supposizioni di una qualsiasi conta e non mi baso su oscillatori il motivo non te lo dico lo scoprirai da solo con gli anni, solo le medie per me contano il resto è un di piu.Ora se tu mi dai una spiegazione plausibile del motivo per cui ora dovrei shortare con i prezzi sopra quella media , per shortare metterci un 50000 e piu euro solo basandomi su un oscillatore bhe io perlomeno non lo farò mai , magari sarà il motivo del perche ne ho visti passare tanti mentre ancora io sto qua.
Certo se domani romperanno quella media sarà mia premura girare delle posizioni nel portafoglio al che esso diventi short ma solo in quel momento perche fino a prova contraria per ora non ce nulla da shortare per la fine di un ciclo intermedio,.
Poi se parliamo di oscillatori i miei che non sono cicli centrati con la metà dei dati INESISTENTI ma reali in qusto momento mi indicano altro.
Per cui proviamo a fare un ragionamento Oscillatori che indicano ripartenza ma non sappiamo da dove, prezzi sopra la media di riferimento , avendo un portafoglio ora piu sbilanciato long dal 23/9 (basta leggere sul blog) non trovo l utilità di mettermi short da qua con la possibilità concreta di prendermi sui denti una partenza intermedio.
Quando scenderanno sotto 2125 di stox o 14400 di fib allora vedremo il da farsi..per ora rimango long , tanto se effettivamente il trimestre è iniiato e gia negativo da quei prezzi che ho indicato ci sono perlomeno 4000 punti abbastanza per riempirsi la pancia.
Ti faccio un regalo controlla il bund se perde 135 allora si che ci sarà da divertirsi.
Ciao e buona serata il 1° grafico è i mensili con la media de ciclo intermedio il 2° i cicli intermedi.
:ciao:
 

Allegati

  • T&C764.gif
    T&C764.gif
    86,5 KB · Visite: 124
  • T&C765.gif
    T&C765.gif
    105,7 KB · Visite: 121

ludwigii

Forumer storico
Vedi caro Luigi , nessuno è cieco ,
:ciao:

Ciao Buck, nessun problema, rispetto la tua operatività, coerente. Se preferisci fare così avrai i tuoi buoni motivi, derivanti da un'esperienza pluriennale.

L'unica cosa che non capisco è che leggendo le tue analisi, 1 mese fa davi per certa la partenza dell'intermedio, ora ne è passata di acqua sotto i ponti, tutta quella certezza tutto d'un tratto è sparita. Ora dopo un mese è ricomparsa.
Ma mi chiedo, se un oscillatore che tu dicevi certissimo, dà un segnale quel segnale sarà riferito a un certo periodo, o mi dà il segnale e poi il segnale lo riferisco a 1 mese dopo.
Quindi per coerenza se il segnale è avvenuto 30 sedute fa, significa secondo me che l'intermedio è partito in quei pressi, altrimenti a che serve un oscillatore che mi segnala una partenza che avviene un mese dopo ?

QUindi essendo andati sotto il livello di inizio, perchè i minimi fatti a settembre distano 1 mese da quelli in agosto quando il tuo oscillatore segnalava PARTENZA CERTA (tanto che anche a me venivano dubbi), l'intermedio è negativo.

Se poi tu preferisci come hai giustamente detto, andare short solo con la certezza del 100%, bene, opera come preferisci e lascia farlo agli altri.

Io seguo i miei oscillatori e mi dicono già da un bel po' che quello è negativo. Se non funzionano perderò e imparerò a farne di migliori.

Certo che ogni 2 giorni da Giugno leggere le tue sparate : gli short li spiumano, gli short li asfaltano, beh davvero è difficile trattenersi dalle risate, dopo i risultati concreti visti.
Ti consiglio di trattenerti maggiormente prima di fare l'ennesima figuraccia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto