Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
Bene, questo posto lo lascio come testimonianza, a futura memoria.

Oggi giovedi 29 (ora è venerdì certo) giornata di paure, tensioni, tutto perduto, tutto sbagliato.

Tutti impauriti, tutti si lamentano, non bisognava entrare short, il trend è long, short è sbagliato e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni ringraziano per non essere short, altri vorrebbero essere rimasti long over.


Appuntamento a fra 6 sedute.

tradotto: si lateralizza per 5 sedute e la sesta discesa libera...???...:-o:-o:-o
 

ludwigii

Forumer storico
LUD, se scrivi io di solito leggo, vedi tu. Del resto quando decido di tradare lo faccio perchè sono convinto a torto o a ragione (che si svela solo a posteriori) e la penso in un certo modo. L'opinione me la faccio sulle mie analisi, ma come fai tu (da quanto ho capito) anche dal buono che vedi in giro da altri analisti professionisti o meno che siano. Devo dire che condivido molto di quelle che dici e apprezzo quanto fai a prescindere da come andrà. Del resto chi non sa gestire posizioni e l'emotività, è meglio se investe in obbligazioni, anche se ultimamente sembrano azioni anche quelle vista la volatilità dei prezzi.... :D

Mah penso che d'ora in poi metterò solo cose tecniche, grafici con gli oscillatori, trendline, qualche nozione ciclica.

I trucchi li tengo per me e le scoperte le tengo per me, forse sono stato troppo generoso.
D'ora in poi dirò che faccio qua e più o meno perchè, senza regalare altra pappa pronta, poi basta 1 giorno di ritardo che ti saltano addosso e nascono mille polemiche.

Io vado per la mia strada, ognuno si scelga la sua e stiamo tutti bene.

Concordo con quanto hai scritto.
 

foo fighter

Forumer storico
Mah penso che d'ora in poi metterò solo cose tecniche, grafici con gli oscillatori, trendline, qualche nozione ciclica.

I trucchi li tengo per me e le scoperte le tengo per me, forse sono stato troppo generoso.
D'ora in poi dirò che faccio qua e più o meno perchè, senza regalare altre pappa pronta, poi basta 1 giorno di ritardo che ti saltano addosso e nascono mille polemiche.

Io vado per la mia strada, ognuno si scelga la sua e stiamo tutti bene.

Concordo con quanto hai scritto.


ti capisco e rispetto la tua decisione :up:, grazie comunque
 

ludwigii

Forumer storico
Una pressione addosso così è davvero antipatica e snervante.

Meglio dare meno, così ognuno fa le sue scelte e non viene a rompere troppo le palle a me.

Forse pensavano che ho la bacchetta magica :D

ho il telecomando, ma non ancora la bacchetta magica.
 

SuperLoss

Forumer storico
Ok il percorso è chiarissimo, torna tutto in modo perfetto, come un congegno preciso, ci sarà da ridere. Risolti tutti i dubbi.

Ora potrei fare una mega-analisi in cui mostro tutto per filo e per segno, ma tanto poi alla fine sono le cose che pochi guardano.
Quindi mi pare lavoro sprecato e tempo perso, mi tengo le mie convinzioni e fine.
che dio ti benedica?
 

ludwigii

Forumer storico
Skerzi?? qui ci colleghiamo solo per leggere le tue analisi :ola:


Bene allora invece dell'analisi do le quote ai casi che citavo stamattina, aggiornate dopo la giornata di oggi e le analisi appena fatte.

1. 6 sedute di ribasso. Probabilità 90%
2. 2-3 sedute di ribasso e poi long 5 sedute. Probabilità 9%
3. Ho sbagliato tutto. Probabilità 1 % :corna:


La mia posizione attuale è 4 posizioni short su Dow Jones e 2 su Dax.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Una pressione addosso così è davvero antipatica e snervante.

Meglio dare meno, così ognuno fa le sue scelte e non viene a rompere troppo le palle a me.

Forse pensavano che ho la bacchetta magica :D

ho il telecomando, ma non ancora la bacchetta magica.

manda a stendere i rompiballe e fai solo quello che hai voglia, alla fine è gratis, c'è gente che manco si rende conto della fatica che c'è dietro una analisi fatta bene. In ogni caso non sei ne devi sentirti responsabile se quqlcuno si mette nei casini, tanto ci finirebbero lo stesso, anzi sarebbe peggio. Certe cose non si imparano semplicemente leggendo cosa fare da altri. Ma è un lavoro lungo e faticoso e quasi sempre è più psicologico che tecnico.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer

Bene allora invece dell'analisi do le quote ai casi che citavo stamattina, aggiornate dopo la giornata di oggi e le analisi appena fatte.

1. 6 sedute di ribasso. Probabilità 90%
2. 2-3 sedute di ribasso e poi long 5 sedute. Probabilità 9%
3. Ho sbagliato tutto. Probabilità 1 % :corna:


La mia posizione attuale è 4 posizioni short su Dow Jones e 2 su Dax.

merci beaucoup ludwigii.....:up:
 

ludwigii

Forumer storico
tradotto: si lateralizza per 5 sedute e la sesta discesa libera...???...:-o:-o:-o

beh potrebbero anche fare così, se fossero particolarmente sadici.
Ad esempio io se manovrassi farei così, mando fuori di testa tutti stando fermo sui massimi 5 sedute e la 6° crollo su qualche caxxata :D

Cmq stando al passato sono 6 sedute tutte negative, ma non si sa se replicheranno allo stesso identico modo, possiamo dire minimo fra 6 sedute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto