Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grigione

notorius
Bene allora invece dell'analisi do le quote ai casi che citavo stamattina, aggiornate dopo la giornata di oggi e le analisi appena fatte.

1. 6 sedute di ribasso. Probabilità 90%
2. 2-3 sedute di ribasso e poi long 5 sedute. Probabilità 9%
3. Ho sbagliato tutto. Probabilità 1 % :corna:


La mia posizione attuale è 4 posizioni short su Dow Jones e 2 su Dax.

penso che come me ci siano molte persone che ti leggono e traggono grossi vantaggi (se non altro ho smesso di lossare)
sei sempre molto utile e preciso uso alcune tue indicazioni ma opero a modo mio non riuscirei mai a seguirti in questo

ps; per i pappa pronta prova a mandargli dei buoni per la mensa
 

SuperLoss

Forumer storico
Bene allora invece dell'analisi do le quote ai casi che citavo stamattina, aggiornate dopo la giornata di oggi e le analisi appena fatte.

1. 6 sedute di ribasso. Probabilità 90%
2. 2-3 sedute di ribasso e poi long 5 sedute. Probabilità 9%
3. Ho sbagliato tutto. Probabilità 1 % :corna:


La mia posizione attuale è 4 posizioni short su Dow Jones e 2 su Dax.
che dio ti benedica:up:
 

ludwigii

Forumer storico
Il minimo finale sarà fra 24 sedute da oggi. Dovrebbe cadere verso fine ottobre. Là partirà l'annuale, con il grande rialzo.
Quindi la vedo come Equilibrio.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Il crollo vero e proprio degli indici USA inizierà fra 14 sedute e durerà 10 sedute consecutive a picco. Si getteranno però da molto in alto, prima faranno 5 sedute di forte rialzo, e poi 10 sedute giu a picco ad arrivare a fine ottobre.
 

foo fighter

Forumer storico
si si, d'accordissimo :up:, tra l'altro volevo fargli una domanda, ho visto che usa una numerazione "strana" con lettere invece che numeri, anche per gli impulsi. forse non sono conteggi alla Elltiot, ma volevo sapere come mai. Come mai Equi?? :)
 

ludwigii

Forumer storico
Quindi ricapitolando il percorso totale sarebbe :

1. 6 sedute short
2. 3 long
3. 2-3 short
4. 5 longhissime
5. 10 shortissime
6. possibile lingua o prolungamento di 10 sedute short

Fine, arrivati a fine Ottobre.


E' il percorso tale e quale che è già stato seguito tale e quale altre 2 volte in passato. E finora è tale e quale.
 
Ultima modifica:

simba

Nuovo forumer
Ora potrei fare una mega-analisi in cui mostro tutto per filo e per segno, ma tanto poi alla fine sono le cose che pochi guardano.
Quindi mi pare lavoro sprecato e tempo perso, mi tengo le mie convinzioni e fine.
[/QUOTE]
Che peccato! Ti leggo in silenzio e mi dispiace molto ma capisco la fatica interiore di una giornata come oggi.... la generosità ha spesso un prezzo alto:up:
Devo tuttavia precisare che leggendoti ho confermato il long che mi aspettavo da area 13200 che con grande precisione avevi segnalato e ora attendo in quest'area pacificamente gli sviluppi, applicando una tua semplice regoletta che dicesti tempo fa e cioè seguire anche le medie mobili. Quelle che io uso non sono le tue ma 11-23-50 esponenziali (frutto di prove e riprove) su tutti i time frame e lavorano bene
Grazie di tutto e buon lavoro!:)
 

StockExchange

Forumer storico
1. Quindi riassumendo se è come penso io siamo sul massimo prima del grande tuffo verso i 12500, con 7-8 sedute consecutive di ribasso.

2. L'altra strada, che avevo disegnato in nottata, porterebbe invece a 2-3 sedute di ritracciamento fino a lunedì, per poi risalire 5 sedute per target leggermente più ambiziosi di quelli attuali, per poi precipitare in seguito fino a fine ottobre.


3. Se superano ora i 15.050 con decisione, tutto sbagliato e devo ripensare tutto.

Assegno anche delle probabilità, ma sono sempre OPINIONI MIE.

1. 50%
2. 30%
3. 20%

Posto che riguardo a dove siamo diretti io ho la mia idea che corrisponde alla tua, ma come sai io mi baso su considerazioni "fondamentali", economiche e sugli scenari che abbiamo davanti, ma cercando di leggerli "tra le righe" e non come te li vogliono far leggere.

Mi interesserebbe sapere dal tuo punto di vista e con i tuoi metodi. (decisamente più adatti per il timing, il cruccio del "fondamentalista" è che sul medio-lungo periodo magari il mercato ti da ragione, ma non sai quali stramberie ti combinerà prima di rinsavire, quel mattacchione di mr.Market).
E' cambiata qualche cosa secondo te su quella distribuzione di probabilità dei possibili percorsi?
Per altro quasi mi ero perso questo tuo quasi radicale cambiamento di timing: minimi assoluti di "questo giro" anticipati a un mese prima?
Non più 25 novembre ma 25 ottobre (+ o -) ?

Grazie.



P.S. Comunque tranquillo, le notizie se le sai leggere fanno sempre schifo. Anche se ora le fanno suonare bene.
Poi ti posto due spunti.


========================
EDIT

Appena ho finito di postare mi sono accorto che mentre scrivevo tu hai postato altri interventi che a prima vista potrebbero rispondere a queste mie domande.
Ora me li leggo con calma.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Leggiti questo articolo di tre paginette.
E' spassosissimo. E descrive fedelmente la situazione.

"Ve l’ho detto, i mercati stanno comprando regali dalla lista nozze di un matrimonio cancellato da entrambi gli sposi e, oltretutto, pagando con assegni a vuoto.
Contenti loro, contenti tutti. Peccato che a noi toccherà il conto. E senza la magra consolazione della bomboniera."

:D

FINANZA/ 1. E ora la Germania scarica il fallimento della Grecia sulla Francia...
 

StockExchange

Forumer storico
Italia: assegnati titoli di stato per quasi 8 mld, rendimento del Btp decennale ai massimi da introduzione euro

Finanzaonline.com - 29.9.11/12:04


L'asta odierna di titoli di stato italiani ha confermato le attese con rendimenti in ascesa e buona copertura dell'offerta sia per i Btp a 3 anni che per quelli a 10 anni. La maxi-emissione odierna di titoli di stato effettuata dal Tesoro italiano ha visto i rendimenti dei titoli decennali salire ai massimi dall'introduzione dell'euro al 5,86%. Sono stati assegnati complessivamente titoli per 7,85 miliardi, nella parte alta del range 5,5-9 miliardi indicato dal Tesoro.


Nel dettaglio sono stati assegnati 3,137 miliardi di Btp con scadenza luglio 2014 con un tasso di copertura dell'offerta pari a 1,365 e con un rendimento del 4,68% (dal 3,87% della precedente asta), 2,473 miliardi di Btp con scadenza marzo 2022 con un bid/cover ratio di 1,374 e un rendimento del 5,86% (dal 5,22% precedente), 1,32 miliardi di Btp con scadenza agosto 2021 al rendimento del 5,49% e bid-to-cover di 1,584. Emessi anche CCT con scadenza dicembre 2015 per 926 mln di euro con bit-to-cover ratio di 1,879 e rendimento del 5,63%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto