Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icaro

Forumer storico
Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare un grafico con la differenza tra DAX e FTSE MIB intraday? Ho l'impressione che ora il nostro indice ha finito di sovraperformare i tedesconi
 

ludwigii

Forumer storico
Su Dax ci siamo appoggiati esattamente al punto da me indicato poco fa, ovvero sul supporto media del daily a 5530 dax future.


Dax fate attenzione non scenderà ora sotto 5534, dove ha la media daily di supporto, è presto ciclicamente per romperla. Quindi lì rimbalza quasi di sicuro.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
ora ci riprovano

bravo, esatto, siamo al punto, ma secondo me è presto per romperlo.
Da lunedì lo dovrebbero fare, c'è tutto il tempo, perchè l'oscillatore è là in cima.
Oppure potrebbero romperlo marginalmente nell'intraday e poi magari recuperare in chiusura. Dipende da come si muovono i cicli inferiori.
 

Brigitrader

Forumer storico
Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare un grafico con la differenza tra DAX e FTSE MIB intraday? Ho l'impressione che ora il nostro indice ha finito di sovraperformare i tedesconi


rosso dax; blu ftmib tf 60
 

Allegati

  • Chart20110930102935.png
    Chart20110930102935.png
    49,9 KB · Visite: 153

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
se guardi SP500 e il DAX ad esempio, l'STC è circa da una settimana che scende su SP500, mentre deve fare ancora cenno di discesa sul DAX. Analogaente da un punto di vista del conteggio Elltiottiano sembrerebbe che su SP500 il max sia stato fatto (in effetti da una settimana a questa parte per ora facciamo massimi e minimi decrescenti sullo SP500, cosa che suggerirebbe che forse la (5) è già iniziata. Sul DAX e FTSIMIB invece no, massimi e minimi crescenti, cosa incompatibile con inizio di una nuova ribassista. Ergo non è iniziata la (5). A conferma in tutti i casi precedenti a ogni fine onda intermedia ribassista corrisponde un minimo dell'STC e a ogni rialzista intermedia un massimo. Qundi conferma la precedente osservazione. Ne consegue che SP500 da questo punto di vista sembrano in anticipo di una settimana (T appunto)
Vorrei ricollegarmi a quanto detto sopra da FOO, a confronto SeP EURO50, si nota che SeP ha toccato la media nera T3 del W1 il 20.09 mentre stoxx, ma anche dax solo ieri, quindi effettivamente potrebbero essere in ritardo di un tracy. Da notare che SeP aveva fatto 4 gg prima un doppio max e dal 20.09 sono scesi due gg, e poi sono saliti per tre gg fino al 27.09. Per il momento anche Dax ha toccato la media e ha fatto un doppio max solo un gg prima. Per dirla breve potrebbero fare lo stesso percorso. Lo so sono solo fantasie, però a volte si avverano.:D
 

Allegati

  • sep..GIF
    sep..GIF
    45,9 KB · Visite: 112
  • euro  50..GIF
    euro 50..GIF
    46,1 KB · Visite: 116

fenice78

Forumer storico
Complimenti LUD per il DAX...peccato che ieri sul certificato a 7,1 mi han servito solo 125 pezzi...meglio di niente!
p.s. Ora vale 8,5 ;)
 

ludwigii

Forumer storico
Quindi avendo chiuso lo short sul Dax a questo livello se da qui rimbalzano di qualcosa è tutto margine ulteriore, cioè shorto da più in alto, praticamente dai massimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto