Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brigitrader

Forumer storico
questo lo vediamo dopo, io mi aspetto altre 5 sedute short a completare un T+1 corto


ieri alle 13.00 per me è partito un t-2. saranno i t-2 da monitorare. per ora se mantengono il medesimo ritmo chirurgico chiudono quello in corso fra le 16-17 di oggi. siamo nel quarto, tutti da circa 65 barre da 10'
 

Allegati

  • t-220110930130027.png
    t-220110930130027.png
    55,9 KB · Visite: 101

ludwigii

Forumer storico
AZZ le pile che ho messo nel telecomando ieri pomeriggio erano buone allora.

Certo che tenermi un long da questa altezza mi mette le vertigini ....... non vedo l'ora di levarlo.
 

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
un salutino e riscappo al lavoro

siamo rientrati nel canalone, la strada è ancora lunga, target settimana prossima 13000-13300??

1317380748nuovaimmagine.jpg


non so cosa sperare, se scende prendo un cippettino sullo short ma il lavoro andrà di cacca.

che i vaga tuti in mona.....:p:
 

ludwigii

Forumer storico
Chiuso il buy perchè lo considero un DI PIU'.

Ora incontrano lo scoglio della media H1 che nel frattempo essendo scoccata l'ora, si è abbassata rispetto alle 12.

Qundi la posizione ora è 3 short USA sempre là.
1 short DAX rimasto. Più tardi apro il resto.
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ts che ripassa long sul levdax da 30,50, rimane long sul nostro da 13870, indicatori piu' chiari sul dax ritornati long, sul nostro sono di difficile interpretazione, comunque sostanzialmente il long continua....:ciao:

ts che da stamattina a 29,60 passa short su levdax, indicatori short....anche il ftsemib da stamattina alle 10 passa ts short da 14900 anche qua indicatori short...

ftsemib

1317381737ftsemibindex.png


levdax

1317381752lyxoretflevdax.png
 

ludwigii

Forumer storico
Vorrei fare delle considerazioni.

Una salita a colpi di +5% consecutivi, non è una salita sana.
E' come il rocciatore che vuole sempre salire senza riposarsi, senza impiantare una tenda per acquisire le forze fresche riposare per poi proseguire nella sua faticosa scalata.
Il rocciatore deve aggrapparsi e sollevarsi ma ogni tanto appena vede un appoggio puntellarsi per trovare nuove forze per proseguire nella scalata.

Il rocciatore che continua a salire fino a che le forze glielo permettono, arriva in cima con la lingua fuori, ed è pronto per l'ospedale.

Allo stesso modo funziona il mercato.

Salite forti senza ritracci consentono forti guadagni in poco tempo a chi è long, e le prese di profitto saranno logiche.
Una salita invece fatta a tappe permette guadagni più moderati e progressivi così che il mercato si autoalimenta.


«Chi troppo in alto sal, cade sovente / precipitevolissimevolmente» (Francesco Moneti: La Cortona convertita (1790).
 

Gloalby

Nuovo forumer
Provo ad inserire un grafico a caso

1317382120eurodollaro.png
Presumo che se riesci a incollare i grafici su word tu non abbia problemi a salvare il file dello screenshot da metastock. Io non uso quel software quindi su questo non posso darti informazioni precise.
Comumque delle due l'una.
1) O hai salvato il file del grafico con una funzione del software, quindi a quel punto hai il file da qualche parte sull'hard disk
2) O lo hai acquisito facendo un hard copy dello schermo tipo premendo il tasto prtscr (o Stamp), quindi a quel punto ce l'hai in memoria nella clipboard e magari poi ti limiti a fare "incolla" su Word. Se è questa la procedura che usi di solito, allora limitati a fare incolla all'interno di un programma di grafica tipo photoshop, paintshop o il banalissimo paint del sistema operativo (windows/vista) e salva il file.
Tra l'altro con Vista e l'ultimo windows7 hai anche nel s.o. il programma "strumento di cattura" che ti permette di evidenziare e catturare una porzione di schermo e salvarla.

A quel punto per inserirlo nel post, clicchi sull'icona gialla in alto, che sembra tipo una cartolina con due montagne (vicino a quella a fumetto) e carichi il file navigando nelle tue cartelle.
Se poi vuoi incorporare un file di dimensioni più grandi, in modo che pur venendo rappresentato entro le dimensioni del post, poi ci si possa cliccare sopra e aprirlo nel formato originale più grande, allora devi caricarlo nel post usando l'icona a forma di "attache" o graffetta che dir si voglia.



Immagino che per te il problema non sia postare un grafico nel forum, poichè in genere li posti mi sembra. In ogni caso ho su esposto la procedura.
Immagino tu stia chiedendo come acquisire il file del grafico.
Per l'opzione di salvataggio della schermata insita nella tua piatta, non posso esserti utile perchè non la uso ne conosco.
Un metodo comunque universale è quello che ho sopra riportato dell'hard copy dello schermo o mediante il tasto prtscr (o Stamp) o mediante l'utility di sistema "strumento di cattura" inclusa negli ultimi Vista e Windows7 o analoghe di terze parti. Procedura per Windows, per Mac esisteranno altri software di sistema o di terzi e un tasto di cui non so la denominazione, per acquisire in memoria schermate in modo del tutto analogo.

Provo a fare come mi hai detto con un grafico euro dollaro per vedere se viene bene.
In ogni modo grazie
Alby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto