ludwigii
Forumer storico
8 febbraio 2001
ma c'e' il trucco
no, ci siamo quasi ma non è giusto ancora
ritenta sarai più fortunata
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
8 febbraio 2001
ma c'e' il trucco
questo lo vediamo dopo, io mi aspetto altre 5 sedute short a completare un T+1 corto
no, ci siamo quasi ma non è giusto ancora
ritenta sarai più fortunata![]()
ts che ripassa long sul levdax da 30,50, rimane long sul nostro da 13870, indicatori piu' chiari sul dax ritornati long, sul nostro sono di difficile interpretazione, comunque sostanzialmente il long continua....![]()
Presumo che se riesci a incollare i grafici su word tu non abbia problemi a salvare il file dello screenshot da metastock. Io non uso quel software quindi su questo non posso darti informazioni precise.
Comumque delle due l'una.
1) O hai salvato il file del grafico con una funzione del software, quindi a quel punto hai il file da qualche parte sull'hard disk
2) O lo hai acquisito facendo un hard copy dello schermo tipo premendo il tasto prtscr (o Stamp), quindi a quel punto ce l'hai in memoria nella clipboard e magari poi ti limiti a fare "incolla" su Word. Se è questa la procedura che usi di solito, allora limitati a fare incolla all'interno di un programma di grafica tipo photoshop, paintshop o il banalissimo paint del sistema operativo (windows/vista) e salva il file.
Tra l'altro con Vista e l'ultimo windows7 hai anche nel s.o. il programma "strumento di cattura" che ti permette di evidenziare e catturare una porzione di schermo e salvarla.
A quel punto per inserirlo nel post, clicchi sull'icona gialla in alto, che sembra tipo una cartolina con due montagne (vicino a quella a fumetto) e carichi il file navigando nelle tue cartelle.
Se poi vuoi incorporare un file di dimensioni più grandi, in modo che pur venendo rappresentato entro le dimensioni del post, poi ci si possa cliccare sopra e aprirlo nel formato originale più grande, allora devi caricarlo nel post usando l'icona a forma di "attache" o graffetta che dir si voglia.
Immagino che per te il problema non sia postare un grafico nel forum, poichè in genere li posti mi sembra. In ogni caso ho su esposto la procedura.
Immagino tu stia chiedendo come acquisire il file del grafico.
Per l'opzione di salvataggio della schermata insita nella tua piatta, non posso esserti utile perchè non la uso ne conosco.
Un metodo comunque universale è quello che ho sopra riportato dell'hard copy dello schermo o mediante il tasto prtscr (o Stamp) o mediante l'utility di sistema "strumento di cattura" inclusa negli ultimi Vista e Windows7 o analoghe di terze parti. Procedura per Windows, per Mac esisteranno altri software di sistema o di terzi e un tasto di cui non so la denominazione, per acquisire in memoria schermate in modo del tutto analogo.