Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PEPPE77

Forumer attivo
scusa un chiarimento da te che segui le divergenze.
In questo grafico pop milano immediatamente più a sinistra della divergenza di cui parli vedo una divergenza simile, ma poi invece salire siamo crollati quest'estate .....
Che è successo alla divergenza ?
Mi puoi commentare quel tratto (spero di essermi spiegato), grazie.

poopolare di milano a breve fara aumento di capitale e la stanno tenendo su.... Oggi ci sono voci di entrata nel capitale di un fondo di investimenti importante... Solo speculazione e niente di piu...
 

ludwigii

Forumer storico
tutto ok ....ieri sera stavo preoccupato.

sono un rocciatore di pluriennale esperienza, l'esempio riportato sopra mi fa sorridere :D mai arrampicato con tenda sulle spalle, diciamo che l'esempio vale per uno scalatore himalayano su medie difficoltà.

caro Ludwig ti preferisco ciclista :up:


ahahah

cmq meditate bene la metafora anche se espressa malamente, perchè il mercato funziona così.
Solo le salite lente e continuate sono sane, perchè danno modo al mercato di alimentarsi, nuovi compratori sostituiscono quelli che prendono profitto, ecc.

C'è un famoso trader che in altro forum ripete spesso questa metafora, mi ha colpito.

Appuntamento qui giovedì prox con il tuo short per vedere come sarà andata.
 
Ultima modifica:

freesurfer

araldo spaziale
ciao
non posso seguire assiduamente oggi........

per ora long ancora in essere

e aperta posizioncina intra sempre long sul lev da 6,11

molto pericolosa............e penso che se entro breve non mi supera la mm di riferimento la kiudo .

a dopo

se mi dice kulo
lo potrei kiudere a 6,26-6,27..............

la mm di brevissimo l ha lasciata sotto............a 6,26-27 c è l altra
più tosta da superare.

parlo sempre di brevissimo.
 

ludwigii

Forumer storico
Oggi la tensione si è stemperata, i perditempo polemici sono spariti, ora avrà inizio la marcia trionfale, dovremo solo stare accorti a quei rimbalzi che ci saranno in mezzo.
Sono spariti anche quelli che volevano farvi stoppare a 15100 sul massimo, anche se le idee espresse in linea di massima erano sagge.


E ho ricevuto un bellissimo messaggio poco fa .......
 
Ultima modifica:

xgil

Forumer storico
la marcigaglia ha chiesto la traccettabilita dai 500 euro. io tempo fa avevo scritto tracciabilita totale , e cosi finiche il nero.
 

De-fender06

Forumer attivo
Sono spariti o li hai abbattuti col telecomando magico? :p

In attesa di giovedì prossimo io continuo a 'godermi' sto mercato folle con i miei pochi etf short :)
 

ludwigii

Forumer storico
Chiuso il long Dax, ora aspetto solo il momento propizio per aggiungere gli short mancanti da tenere poi per la sett prox.


Free com'è la candela Dax settimanale di cui parlavi ? L'accendiamo o no ?
 

xgil

Forumer storico
lud una cosa , se chiudiamo con la 19 ° candela alle 17.30 secondo te conviene chiudere il corto per poi riprenderlo lunedi dopo la ripartenza ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto