Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora mi chiedo e lo chiedo a Stockexchange, nel 1993 il Dax stava a 1500 punti. Com'era il mondo nel 1993 ? Non mi pare fosse male, eppure ora a pensare che il Dax scenda a tali livelli ci prende l'affanno.
Quindi cosa ne dovremmo concludere dal punto di vista economico ?

Che quei 3500 punti di differenza sono Elio.
Non il cantante :lol:
Intendo il gas nobile.
E i listini mondiali i palloncini.
E vanno su, e vanno su....
Poi quando la pressione atmosferica circostante è minore di quella interna...
boooom! :D

Per il dax dal '93 gli posso fare giusto un piccolo sconticino su questa view avendo da allora incorporato e integrato l'ex ddr avendo così, oltre che sostenuto costi, anche però espanso la base dei consumi interni, guadagnando milioni di nuovi "consumatori" tedeschi riportati al capitalismo. E poi di tutti gli eccessi che si sono visti nel mondo capitalistico negli ultimi venti-trent'anni, la Germania è veramente un modello di sviluppo economico ben equilibrato tutto sommato.

Comunque la view del palloncino a elio resta sostanzialmente valida, per le nostre borse occidentali, nella media. ;)

Che quei 3500 punti di differenza sono Elio.
Non il cantante :lol:
Intendo il gas nobile.
E i listini mondiali i palloncini.
E vanno su, e vanno su....
Poi quando la pressione atmosferica circostante è minore di quella interna...
boooom! :D

Per il dax dal '93 gli posso fare giusto un piccolo sconticino su questa view avendo da allora incorporato e integrato l'ex ddr avendo così, oltre che sostenuto costi, anche però espanso la base dei consumi interni, guadagnando milioni di nuovi "consumatori" tedeschi riportati al capitalismo. E poi di tutti gli eccessi che si sono visti nel mondo capitalistico negli ultimi venti-trent'anni, la Germania è veramente un modello di sviluppo economico ben equilibrato tutto sommato.

Comunque la view del palloncino a elio resta sostanzialmente valida, per le nostre borse occidentali, nella media. ;)

bene ora ho capito tutto, è un giochino come le bolle di sapone dei bambini.
Effettivamente anche tecnicamente il Dax è l'indice messo meglio, con due massimi a 8000 uguali (come Sp500) ma con minimo del 2009 superiore al minimo del 2003 (a differenza di Sp500). E questa alla lunga sono le uniche cose che contano.

Un sentito grazie a Lud, per la prima volta sono riuscito a seguirti nel long sul Dow ho recuperato qualche briciola per rimediare ai disastrosi loss che mi ritrovo dall'inizio di sto patema greco!
Tienici aggiornati e grazie anche per avermi fatto scoprire i certificates mini futures che mi risultano comodi visto che ad ora i contratti sui futures mi risultano troppo grossi ed i cfd sulla mia piattaforma sono gestiti da cani.

Dalle 13:15 l'indice dax è in leggera discesa...ma se non ho capito male vi attendete ancora un piccolo rimbalzino in salita giusto?
.
.
Da shortare, almeno per quanto mi riguarda.
:D
Preso cippetto shdax a 5380, cip sh mib a 14300 circa.
Piccole cose da incrementare se ci ritorna.
Da portare over.

Ciao a tutti

Un sentito grazie a Lud, per la prima volta sono riuscito a seguirti nel long sul Dow ho recuperato qualche briciola per rimediare ai disastrosi loss che mi ritrovo dall'inizio di sto patema greco!
Tienici aggiornati e grazie anche per avermi fatto scoprire i certificates mini futures che mi risultano comodi visto che ad ora i contratti sui futures mi risultano troppo grossi ed i cfd sulla mia piattaforma sono gestiti da cani.

bene, attenzione a non prendere certificati con leva troppo forte, perchè si fa presto a perdere tutto, io consiglio di non superare mai leva 10.
Leva 5-8 va più che bene, anche con importi modesti come uso io.

Ora mi chiedo e lo chiedo a Stockexchange, nel 1993 il Dax stava a 1500 punti. Com'era il mondo nel 1993 ? Non mi pare fosse male, eppure ora a pensare che il Dax scenda a tali livelli ci prende l'affanno.
Quindi cosa ne dovremmo concludere dal punto di vista economico ?

Devi anche considerare l'inflazione però, non è un fattore da poco. Nel caso specifico, inoltre, siamo in presenza di una nazione che ha portato avanti un processo di unificazione storico....rimangiarsi la portata economica di tutto ciò sarebbe gravissimo...

...poi può anche essere che il dax a 1500 non comporti eventi drammatici, però sono convinto che ce la passeremmo molto peggio che nel 1993....

:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto