Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Ok in rosso 1x1, in giallo 2x1 e -1x2 analisi fatta circa 6 mesi fa', e' stupefacente come il mercato abbia lavorato in base agli angoli e alle rotture. Guardate cosa e' successo dopo che il 2x1 dal bottom di marzo 2009, mai una ch sotto, e' stato rotto il mercato ha cercato l'angolo con minor inclinazione e cioe' l'1x1. Ma se lo guardate con attenzione davvero e' tutto scritto, il problema e' saper leggere!!!!! hihiihihiihiihih

è vero, anche con altre tecniche è così, ad esempio quella ciclica
 

ludwigii

Forumer storico
Inoltre avete notato come il -1x1 dallo square abbia bloccato il recupero??!!! stupefacente!

Per me la cosa più stupefacente è che con analisi che utilizzano tecniche diverse si arriva ai medesimi risultati.
Questo è la conferma che il mercato si può leggere con metodi diversi ugualmente validi che portano in ogni caso a una lettura corretta.

Per esempio Alby utilizza dei metodi che io non conosco e noto che arriva alle medesime conclusioni a cui arrivo io per altra via.

Questo dimostra la correttezza delle tecniche (ci mancherebbe sono secoli che esistono, ci sarà un motivo) e non fa che aumentare il mio stupore.
 

Icaro

Forumer storico
Interessante confronto prime settimane 2009, situazione odierna
 

Allegati

  • ip_sp500.PNG
    ip_sp500.PNG
    76,1 KB · Visite: 114

ludwigii

Forumer storico
Qui le analisi degli altri non sono vietate, come qualcuno diceva, ma occorre trovare un giusto compromesso, altrimenti il 3d degenera e non si riesce più a seguire un filo logico.

Supponiamo infatti che qui dentro ognuno postasse l'analisi che sta seguendo e durante ogni giornata portasse avanti le sue osservazioni, e questa cosa la facessero contemporaneamente tutte e 100 le persone che seguono.
Poi si aprirebbero infinite discussioni e conflitti, i commenti si incrementerebbero in maniera esponenziale.
Come risulterebbe il 3d ? Sarebbe possibile seguirlo in modo da risultare utile ?
Io non credo prorpio.

Del resto un forum è apposta suddiviso in thread, altrimenti si potrebbe fare un'unica insalata russa.
Non è per avere compartimenti stagni, ma è perchè se si vuole gli scritti oltre ad avere un'utilità teorica siano utili per guadagnare, occorre anche tenere un ordine.

Chiunque voglia commentare questo pensiero, è il benvenuto.
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
Qui le analisi degli altri non sono vietate, come qualcuno diceva, ma occorre trovare un giusto compromesso, altrimenti il 3d degenera e non si riesce più a seguire un filo logico.

Supponiamo infatti che qui dentro ognuno postasse l'analisi che sta seguendo e durante ogni giornata portasse avanti le sue osservazioni, e questa cosa la facessero contemporaneamente tutte e 100 le persone che seguono.
Poi si aprirebbero infinite discussioni e conflitti, i commenti si incrementerebbero in maniera esponenziale.
Come risulterebbe il 3d ? Sarebbe possibile seguirlo in modo da risultare utile ?
Io non credo prorpio.

Del resto un forum è apposta suddiviso in thread, altrimenti si potrebbe fare un'unica insalata russa.
Non è per avere compartimenti stagni, ma è perchè se si vuole gli scritti oltre ad avere un'utilità teorica siano utili per guadagnare, occorre anche tenere un ordine.

Chiunque voglia commentare questo pensiero, è il benvenuto.

quello che dici è giusto e, in effetti, i post divaganti dal principale tipo di analisi arrecano confusione
pero' su un forum è strutturale che vi siano interventi con analisi diverse
ti consiglierei di aprire un blog.
ciao:)
 

wdgianni

Forumer storico
sp500.PNG
Lud questo 'e il motivo per cui qlk giorno fa' postai: solo sotto agosto, altrimenti neanche le bombe ci faranno scendere! Quel bottom fatto in agosto e' un segnale molto importante, e' stato fatto in mese di setup di square, squadra tutto il range top 2007 bottom 2009....capirai quindi l'importanza, ovviamente nel caso di rottura crack!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto