Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wdgianni

Forumer storico
Buon w.e. a tutti, le analisi passano, i gain possono arrivare come nn arrivare, ma l'educazione quella o la si ha oppure.......
 

ludwigii

Forumer storico
Vedi l'allegato 133017 Lud questo 'e il motivo per cui qlk giorno fa' postai: solo sotto agosto, altrimenti neanche le bombe ci faranno scendere! Quel bottom fatto in agosto e' un segnale molto importante, e' stato fatto in mese di setup di square, squadra tutto il range top 2007 bottom 2009....capirai quindi l'importanza, ovviamente nel caso di rottura crack!


come suona bene questa frase alle mie orecchie :lol:

è l'unico indice che non ha ancora rotto quel punto assieme a suo fratello Dow .... il passero solitario ?


in ogni caso le tue analisi sono oggettive e corrette, quindi ottimo lavoro !!
io mi permetto solo qualche battuta.
 
Ultima modifica:

toll

Forumer attivo
scusa ludwigi hai perfettamente ragione e mi spiego: io che ti seguo solo sul multiday non ci stò capendo più nulla ; mischiare l'intraday con il multiday crea molta confusione in chi segue poi figuriamoci se in più postano le proprie analisi.
 

ludwigii

Forumer storico
scusa ludwigi hai perfettamente ragione e mi spiego: io che ti seguo solo sul multiday non ci stò capendo più nulla ; mischiare l'intraday con il multiday crea molta confusione in chi segue poi figuriamoci se in più postano le proprie analisi.

infatti io cerco di tenere distinte le posizioni multiday (ovvero le multiday al termine dell'intraday devono alla fine rimanere di una certa entità, appunto perchè multiday) da quelle intraday.
Seguono logiche diverse.

Quando le posizioni multiday sono in sofferenza, quando ho il tempo per seguire bene mi concentro sull'intraday, cercando di ottenere il massimo, mentre aspetto di vedere se l'analisi di più ampio respiro prende il verso corretto.

Capisco che sia difficile seguire, poi con centinaia di messaggi di dubbia o nulla utilità (che io non riesco nemmeno a leggere durante la giornata, altrimenti dovrei chiudere la piattaforma e stare solo a leggere e rispondere) il messaggio viene sepolto da uno strato di polvere e decifrarlo risulta difficile e noioso.
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Sicuramente l'avrai notato, guarda cosa e' successo quando ha perso il 2x1 dal bottom 2009!!! giugno ci ha chiuso baciandolo, luglio ha aperto sotto perche' chiaramente l'angolo sale, pull e boom!!!! Ariciao a tutti.
 

wdgianni

Forumer storico
Ah l'obbiettivo naturale e' che abbandonato un angolo venga raggiunto il successivo! A buon intenditor......buon w.e. a tutti. p.s. guarda l'incrocio angolare a Febbraio 2012 varra' circa 920, l'angolo e' li' poi che venga raggiunto o meno lo vivremo!
 

farmer

Nuovo forumer
Ciao Lud ti faccio i complimenti e ti seguo in silenzio perchè sono gia troppi a scrivere, ma ti volevo consigliare di fare come fa Buck con trading e cicli o qualcosa del genere almeno per le analisi dal settimanale in su.
Oppure un blog come quello di Old che fa analisi settimanali.
Altrimenti anche io che non faccio intraday la sera ci vuole un'ora per leggere tutto.
Ciao a tutti

* scusa se ho citato Buck
 

ludwigii

Forumer storico
Per me il percorso che stanno facendo i mercati da 20 anni è chiaro come la strada che scorre sotto casa mia, banale e incredibilmente chiaro e coerente.

Mi rammarico solo di averlo osservato quando questa passeggiata è alla fase finale.
Ma poi ovviamente si apriranno nuove strade.

A rendermi così sicuro è la logica e la coerenza stessa del percorso seguito.
Non è presunzione.

Buona serata.
 

xgil

Forumer storico
Ah l'obbiettivo naturale e' che abbandonato un angolo venga raggiunto il successivo! A buon intenditor......buon w.e. a tutti. p.s. guarda l'incrocio angolare a Febbraio 2012 varra' circa 920, l'angolo e' li' poi che venga raggiunto o meno lo vivremo!
gianni bravo anche questo e un aiuto. volevo chiederti se hai fatto la prova con gli altri indici ? il dj, il dax , il ftsemib, per vedere se gli altri hanno chiuso sotto , oppure no. e puoi postare il dax grazie sampre se lud ,lo permette . magari dopo lo cancelli. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto