Buona domenica a tutti!
Oggi c'è un bel sole e fuori è una splendida giornata! Quindi perchè entrare nel merito della polemica? I fatti e i precedenti parlano da soli. Non sto a fare il conto dei nick morti durante l'estate, ma credo sia sufficiente solo quello per far notare che la gestione del proprio capitale è tutto. Ne sono saltati tanti e altri, come me, hanno posizioni in perdita ben oltre il capitale investito in quella posizione.
Ecco questo è il punto che voglio toccare.
Vedi Moralizzatore, dopo tutto quello che è successo, qualcuno ci ha dato una sonora lezione, e la ha data a tutto il forum, e cioè che è sufficiente aprire un conto trading con 500 euro e riuscire a fare il 100% al mese entrando in copertura al 100% se del caso, piuttosto che gestire una posizione come la tua che ha vie di fuga enormemente più costose del finanziamento che il mercato ti ha dato per aprirla. Prima si progettano le vie di fuga, e poi si implementa la posizione. Quella è una posizione intrinsecamente scoperta, che ha delta peggiorativo nel caso in cui il mercato muova contro, perché vendi otm e se ti copri Lo fai pagando un salatissimo atm, e quel poco di theta a favore mal si sposa con le mille ipotesi cicliche che si possono fare, tra allunghi, lingue, minimi incerti ecc, e per giunta con una vola quale quella attuale avere un gamma così in picchiata è da masochisti
Non ho visto nessuno sull'unico thread che ho aperto io, circa a giugno, dove ho dimostrato con una figura stupida settimana scorsa che si può fare il 500% del capitale investito in 3 giorni, rischiando solo 500 euro, e dove ho dimostrato con i fatti dell'estate che quello sarebbe stato il loss Max anche con un mercato contro del 30%.
Non conosco la tua preparazione, ma dopo tutto quello che è accaduto il fatto di impiegare una figura come quella alle analisi cicliche, in vola 50, rispetto a un banale spread verticale mi fa pensare, e mi fa pensare ai morti dell'estate.
Raga, fate quello che volete, ma stop loss in canna!