Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Agli appassionati di musica classica (se mai ce ne fossero qui :D) invece dedico questa cantata di uno dei miei compositori preferiti.


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=i6kbu1uXKvY]Schnittke - Faust Cantata: VII. Es geschah (It came to pass) - YouTube[/ame]
 

Gloalby

Nuovo forumer
1 studio sul Comit dal 1938

Ciao Lud
Non so se hai ancora letto il Dj in rapporto con l'oro e ti rifilo un'altro mattone sul Comit.
Tu archivia e quando hai tempo li guardi.
Mi collego di rado durante il giorno e leggo alla sera, ma negli ultimi giorni solo tentare di seguire è stato un delirio.
Mi allineo con i frequentatori che ti consigliano un Blog.
Ho visto che tanti postano le loro operazioni, non ho ancora capito bene se ci sono delle regole nel 3 d, ma credo che a chi legge interessino le tue operazioni.
Alcuni postano continuamente bravo, bene, bis e basta.
In più ogni volta che leggo, per errore mi rileggo una buona parte della tua nuova chilometrica firma digitale.
Ho un pò scherzato ma ovviamente lo spazio è tuo e lo gestisci come vuoi.
Ho letto tante belle analisi di gente con gli attributi.
Ti saluto e ti ringrazio della considerazione che mi hai più volte dimostrato.
Se ti rendi conto che i miei interventi non sono più un contributo, ma un moscherino fastidioso in un occhio che è nato per guardare in un'altra direzione, dimmelo.
Un saluto Alby
 

Allegati

  • 1 Studio sull' indice Comit dal 1938.doc
    826,5 KB · Visite: 2.680

cismax

Forumer storico
Agli appassionati di musica classica (se mai ce ne fossero qui :D) invece dedico questa cantata di uno dei miei compositori preferiti.

ce ne sono ce ne sono...e bravo Luigi ;)
io me ne sto zitto perché faccio solo casino e non aggiungo valore ma seguo sempre con interesse
buon weekend
 

birillopallina

utente sportivo
Buonasera Lud.
ogni tanto leggo, ovviam. in silenzio, il tuo interessante 3d.
Mi permetto di postare anche questa cantata. così abbiamo tracciato i due poli del percorso.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=GAA9G_PleOo&feature=related]Karl Richter - Bach BWV 106 ??/ ?? - YouTube[/ame]
 

Umbolox

Plain vanilla
Buona domenica a tutti!
Oggi c'è un bel sole e fuori è una splendida giornata! Quindi perchè entrare nel merito della polemica? I fatti e i precedenti parlano da soli. Non sto a fare il conto dei nick morti durante l'estate, ma credo sia sufficiente solo quello per far notare che la gestione del proprio capitale è tutto. Ne sono saltati tanti e altri, come me, hanno posizioni in perdita ben oltre il capitale investito in quella posizione.
Ecco questo è il punto che voglio toccare.
Vedi Moralizzatore, dopo tutto quello che è successo, qualcuno ci ha dato una sonora lezione, e la ha data a tutto il forum, e cioè che è sufficiente aprire un conto trading con 500 euro e riuscire a fare il 100% al mese entrando in copertura al 100% se del caso, piuttosto che gestire una posizione come la tua che ha vie di fuga enormemente più costose del finanziamento che il mercato ti ha dato per aprirla. Prima si progettano le vie di fuga, e poi si implementa la posizione. Quella è una posizione intrinsecamente scoperta, che ha delta peggiorativo nel caso in cui il mercato muova contro, perché vendi otm e se ti copri Lo fai pagando un salatissimo atm, e quel poco di theta a favore mal si sposa con le mille ipotesi cicliche che si possono fare, tra allunghi, lingue, minimi incerti ecc, e per giunta con una vola quale quella attuale avere un gamma così in picchiata è da masochisti :D
Non ho visto nessuno sull'unico thread che ho aperto io, circa a giugno, dove ho dimostrato con una figura stupida settimana scorsa che si può fare il 500% del capitale investito in 3 giorni, rischiando solo 500 euro, e dove ho dimostrato con i fatti dell'estate che quello sarebbe stato il loss Max anche con un mercato contro del 30%.
Non conosco la tua preparazione, ma dopo tutto quello che è accaduto il fatto di impiegare una figura come quella alle analisi cicliche, in vola 50, rispetto a un banale spread verticale mi fa pensare, e mi fa pensare ai morti dell'estate.
Raga, fate quello che volete, ma stop loss in canna!
 

wdgianni

Forumer storico
gianni bravo anche questo e un aiuto. volevo chiederti se hai fatto la prova con gli altri indici ? il dj, il dax , il ftsemib, per vedere se gli altri hanno chiuso sotto , oppure no. e puoi postare il dax grazie sampre se lud ,lo permette . magari dopo lo cancelli. grazie

Ciao, buongiorno a tutti, il Dax lo trovi dal post 1667 a seguire.:)
 

Robinhood333

Paperotrader
infatti, ma magari questo non viene messo in luce, in modo che si creda a mirabolanti guadagni .... chissà ... io non vado a controllare perchè nn mi interessa.
PErò non è oro tutto quel che luccica.

Io invece controllo.

E una delle cose che a me interessa maggiormente è vedere se oltre la teoria ci sono i gain. In fondo siamo qui per quello.

Premetto che reputo possibile (nonostante tutto:D) che Buck viva di trading perchè in effetti mi sembra operativamente preparato.

Bisogna dire che è partito con 5000 euro (credo virtuali) il 1° guigno con operatività in pseudo real time (nel senso che posta anche a fine giornata i trades).

Ad oggi il risultato del portafoglio dopo miriadi di operazioni è MENO 1500 euro.

Quindi ha 3500 euro circa.

Ma la domanda è: NELLE OPERAZIONI POSTATE TIENE CONTO DELLE COMMISSIONI?

Se non ne tiene conto PER ME è una piccola presa in giro.
Se ogni opzione costa 4/5 euro ogni volta che ne apri 10 sono 40/50 euro che devi togliere e altrettanti quando le chiudi.

Questo va detto perchè ha una certa rilevanza sul risultato.
Tu fai vedere una strategia....MA PER DIMOSTRARE CHE QUELLO CHE INSEGNI E' VINCENTE DEVI TENERE CONTO DI TUTTO.

Questa è la mia opinione se non gradita la cancello martedì.
 

lumb_69

Forumer storico
1317561893cattura.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto