Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
no....era cambiata
anche perchè al 30 non cè stata la chiusura trimestre

fai riferimento ad un analisi fatta quando lud riteneva di essere ancora nel vecchio trimestre e doveva ancora chiudere.........

poi dopo l anallisi a cui fai riferimento, aveva aggiornato l analisi e aveva detto che eravamo già nel nuovo trimestre , ma negativo.
...mi pare ipotizzasse un dax a 4900 in questi giorni, rimbalzo e 4200 x novembre.....ma siamo a 5700.....
 

freesurfer

araldo spaziale
...mi pare ipotizzasse un dax a 4900 in questi giorni, rimbalzo e 4200 x novembre.....ma siamo a 5700.....

bhè..............è evidente che l analisi su queste 2 settimane sia stata diversa da quanto poi si è verificato..........
ma è inutile parlrne senza lud....e senza sapere che segnali ed indicazioni ha in questo momento.

poi qualcuno pensa pure che si faccia "sottile ironia"

quindi taccio.............non voglio essere frainteso.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
bhè..............è evidente che l analisi su queste 2 settimane sia stata diversa da quanto poi si è verificato..........
ma è inutile parlrne senza lud....e senza sapere che segnali ed indicazioni ha in questo momento.

poi qualcuno pensa pure che si faccia "sottile ironia"

quindi taccio.............non voglio essere frainteso.

Visto che Lud non si fa vedere, porto io le sue ragioni, avendo fatto una ricerca sui suoi post, dove viene fuori che c'era dopo le famose 6gg short che evidentemente non ci sono state ma solo 2 se vogliamo 30sett e4 ottobre..., c'era anche questa 2a opzione a cui c'era arrivato la sera prima il 29 sett dove diceva:

""Ho già detto che questo periodo è molto complicato da decifrare, con continue oscillazioni e senza un trend ben definito.
Allora queste sono le modifiche cicliche da fare.

Ora questo è il percorso che allo stato attuale ritengo più probabile (non è l'unico possibile, ci sono varianti) , strada facendo seguiamo e vediamo di giorno in giorno se ci sono delle modifiche da apportare, se vediamo delle cose che non tornano.
Tenendo sempre presente i nostri oscillatori su MT4, dobbiamo controllare che questo percorso "torni" con le posizioni di tutti gli oscillatori sui vari time frames.


1. Siamo in un intermedio negativo, cioè ribassista da Agosto.

2. Il 1° mensile è già terminato, la terza parte o T+1 l'hanno accorciata concludendola il giorno 23 settembre (al posto che 12 come mi aspettavo, l'hanno fatta da 9, con un mensile composto da 12+12+9, al posto che 12+12+12 come mi sarei aspettato).

3. Il 2° mensile è partito sul minimo del 23.09, 4 sedute fa, ora ci saranno secondo me 2 (forse 3) sedute di ritraccio profondo, cioè si dovrebbe scendere domani e venerdì con forza, ma non fin sotto i minimi come mi aspettavo fino a ieri, perchè hanno cambiato percorso.

4. Quindi siamo nella prima parte del 2° mensile. Chiuso il 1° tracy con le due sedute ribassiste di domani e e venerdì e forse lunedì mattina, poi partirà un forte rialzo di 5 massimo 6 sedute, cioè il nuovo tracy. Là sarà il massimo, molto probabilmente più alto di dove erano oggi, penso ai 15030 o forse più.

5. Poi da là, quindi fra 2+6 sedute, inizia lo scatafascio finale della chiusura di tutti i cicli prima della ripartenza annuale con il forte rialzo atteso.

6. ci saranno una 15-20 tina di sedute tutte short, con gli indici USA che crolleranno.

7. Il minimo finale si formerà nelle vicinanze del 25 Ottobre - primi novembre

8. Il target del nostro Futse è 11800 punti circa per il 25 Ottobre, sulla retta congiungente i minimi dell' 11 agosto e del 13 settembre. Questo torna bene con una delle analisi di Gioalby, in cui si diceva che c'è una importante trendline storica che passa a 11800 circa.

9. Da là possibile una lingua di 10 giorni e poi parte l'annuale che nel giro di qualche mese riporterà l'indice Futse a 15000 punti.""

poi aveva messo questo grafico dove si vede bene cosa tracciava alla destra del 28 sett 2gg di ribasso sui 14000 poi le 6 gg di rialzo fino a 15500 e poi la grande discesa....
Lui a questa 2a ipotesi dava la % minore che potesse succedere...
ora vediamo se andrà come diceva, oggi venerdì, sarebbe la 3a giornata di rialzo...
Se Lud nel frattempo non volesse aggiornare...
 

Allegati

  • previs Lud 29sett11.jpg
    previs Lud 29sett11.jpg
    120,1 KB · Visite: 276

simone rosso

Forumer attivo
preciso che lud ,settimana scorsa, si è rivolto a chi era flat :

aspettare il rimbalzone e poi mettersi SHORT.

A) a settembre 2011 le posizioni PUT degli swap dealer su SP 500 erano

ancora sotto di almeno il 10 % rispetto al corrispondente picco del

settembre 2008 ( pre lehman brothers ).

B ) APPLE e AMAZON erano ancora gli unici 2 titoli uptrend :

questa settimana apple sotto 366 e amazon sotto i 204 hanno

confermato il BEAR MARKET in atto.

C ) il crollo a new york è partito solo dopo il 18 ottobre 1929

la mia opinione : le analisi di lud e i punti A - B - C potrebbero indicare

crollo azionario tra il 15 e il 20 ottobre 2011.

sarò troppo catastrofico ?
 

simone rosso

Forumer attivo
C ) il crollo a new york è partito solo dopo il 18 ottobre 1929


dopo a che cosa, cosa intendi?

ciao hans, il dow jones fece un picco circa il 02/09/1929

circa il 18/10/1929 iniziò il crollo

poi ci fu un succesivo recupero forse fino a gennaio - febbraio 1930

invito lud ad analizzare il periodo 1929-1932 utilizzando il libro di john

galbraith " il grande crollo ".
 

freesurfer

araldo spaziale
ciao hans, il dow jones fece un picco circa il 02/09/1929

circa il 18/10/1929 iniziò il crollo

poi ci fu un succesivo recupero forse fino a gennaio - febbraio 1930

invito lud ad analizzare il periodo 1929-1932 utilizzando il libro di john

galbraith " il grande crollo ".

in questo erticolo nella sezione blog del forum

trovi dei bellissimi grafici sullo storico del sp500
con analisi delle precedenti crisi

guardateli son fatti bene.

dshort.com: Trend secolari dello S&P Composite Index | Il Globalista
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
".......Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni. In qualche modo loro sanno che cosa volete veramente. Tutto il resto è secondario........."


lascia che vadano dietro il pifferaio magico, c'è sempre gente che ha bisogno dell'altrui genio:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto