smallville
Banned
Ma vige anche sui cfd il divieto dello short?
Grazie
Ciao
Paolo
che io sappia, si . infatti andiamo o sul dax o sugli indici usa
Ma vige anche sui cfd il divieto dello short?
Grazie
Ciao
Paolo
che io sappia, si . infatti andiamo o sul dax o sugli indici usa
Aggiunto anche io uno short Dax future 5405.
A più tardi, vado a cena.
...
piuttosto c'è uno a cui non ho risposto, avevo in mente di farlo e poi ....... qui è un martellamento continuo ......
Intanto volevo mostrarvi la enorme debolezza degli indici americani confrontata con altre situazioni del passato di debolezza (anni '70).
Ad esempio il Williams non è nemmeno riuscito ad andare in ipercomprato a questo giro di 4-5 anni, lo schaff trend cycle indica che ci si avvia alla fase finale del ciclo, indice di vera forza a livelli molto bassi.
Probabilmente un nuovo mercato toro di lungo periodo inizierà quando dopo una serie di oscillazioni come nel passato, verrà rotta quella trendline nera sul True Strenght Index.
Quindi nonostante il grande rialzo degli indici dal 2009, l'apparenza inganna.
Non avere fretta, se trovi qualcosa di interessante in quella tavola, se ti viene qualche spunto...
prima ovviamente si pensa alla propria operatività,
infatti ti dicevo quando avresti avuto tempo.
Sei incredibile, dai una risposta a tutti... comunque fai bene a porre un pò di regole, così finisci con l'impazzire.
Non si capisce se noi in quella tavola siamo in fondo cioè a 41,22 ma in quel caso l'indice aveva perso l'89%
o siamo in una discesa in uno di quei rimbalzi..
se prendiamo l'Eurostoxx come riferimento (visto che l'attuale crisi parte da qui) da dicembre 2007, l'indice aveva 4400 punti al 9 marzo 2009 eravamo a 1810 si sarebbe perso "solo" il 58%,
Certo allora non c'era l'economia "globale", le Banche Centrali non pomparono così tanto denaro come in quella crisi, infatti si confermerebbe visto dove stiamo andando solo una lenta agonia....
non ho mai capito perchè salga l'azionario insieme con l'oro ...
qui devo chiedere a Stockexchange.
Non ho mai capito che correlazioni abbia, per questo l'oro lo lascio sempre perdere.