Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aragorn

Forumer storico
scusate, ma lo devo dire....
l'autore del topic in questione è un'analista in gamba (ce ne sono molti qui dentro) ma l'atteggiamento "messianico" che taluni utenti gli dedicano credo sia alla fine controproducente, se capite quello che intendo; nè ritengo sia quello che l'autore cerca


Bravo... ci sono lampanti esempi in giro ;) e Lud ne è profondamente diverso :up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Quelle parole : meno male che non ho aperto lo short, le ho già sentite la volta scorsa.
Ogni volta che il mercato è sul massimo o quasi arriva qualcuno a dirmi che ho aperto troppo presto lo short :D
Poi alla fine io guadagno e loro stanno a guardare ..... mah
.
.
Ultima cosa poi per oggi nn intervengo più.....target FINALE del movimento in atto sul gold...sempre 1500 o qualcosa è cambiato?
Ti convince questa "V" di ripartenza? A me no..
 

ludwigii

Forumer storico
.
.
Ultima cosa poi per oggi nn intervengo più.....target FINALE del movimento in atto sul gold...sempre 1500 o qualcosa è cambiato?
Ti convince questa "V" di ripartenza? A me no..

potrebbe essere molto meno il target finale, 1500 è il primo.
L'oscillatore settimanale dice che c'è spazio per scendere per altre settimane, quello giornaliero dice che siamo in area massimo, incontra la resistenza della media mobile.
 

Emax85

Forumer attivo
Se puo' essere utile un'altra persona che seguo, piu' per imparare l'AT, per abbinarla ai cicli, vede anche lui l'oro a 1500, vabbe' ogni giorno che passa il valore della trendline si alza...mentre l'argento ieri ha rotto al rialzo delle resistenze molto importanti
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Poi probabilmente ci sono tutti quelli che non sanno leggere, visto che avevo preannunciato rimbalzone del 4-5 % e 1 giorno e mezzo di rialzo e ieri sera ho scritto che gli usa saliranno ancora, prima di scendere il resto della settimana.
In uno degli ultimi post del vecchio 3d giovedì o venerdì scorso avevo disegnato la figura.
Quindi per ora mi pare tutto indovinato, poi ognuno si sceglie il momento che preferisce per aprire le SUE posizioni. Io scelgo il mio.
Ieri in molti hanno voluto aprire lo short sul Dax, anche io in serata, per il certificato ho aspettato stamattina, cmq l'ho scritto varie volte che il momento buono era oggi.

Se poi non si legge non so cosa farci.
 

smallville

Banned
Poi probabilmente ci sono tutti quelli che non sanno leggere, visto che avevo preannunciato rimbalzone del 4-5 % e 1 giorno e mezzo di rialzo e ieri sera ho scritto che gli usa saliranno ancora, prima di scendere il resto della settimana.
In uno degli ultimi post del vecchio 3d giovedì o venerdì scorso avevo disegnato la figura.
Quindi per ora mi pare tutto indovinato, poi ognuno si sceglie il momento che preferisce per aprire le SUE posizioni. Io scelgo il mio.
Ieri in molti hanno voluto aprire lo short sul Dax, anche io in serata, per il certificato ho aspettato stamattina, cmq l'ho scritto varie volte che il momento buono era oggi.

Se poi non si legge non so cosa farci.


infatti, io mi ricordo che avevi scritto che oggi in apertura era perfetto per aprirlo, però tutta la zona 5400 è buona, mica si può sempre prendere i massimi.
 

Emax85

Forumer attivo
infatti, io mi ricordo che avevi scritto che oggi in apertura era perfetto per aprirlo, però tutta la zona 5400 è buona, mica si può sempre prendere i massimi.

Il fatto e' che lo scrive nn una volta, ma tante...mi meraviglio per molte domande alle quali la risposta e' qualche post piu' indietro
 
Ultima modifica:

baffalo

Forumer attivo
scusate, ma lo devo dire....
l'autore del topic in questione è un'analista in gamba (ce ne sono molti qui dentro) ma l'atteggiamento "messianico" che taluni utenti gli dedicano credo sia alla fine controproducente, se capite quello che intendo; nè ritengo sia quello che l'autore cerca

...forse sottovaluti taluni utenti :D
 

loucyfer

Forumer attivo
Buongiorno Lud, buongiorno a Tutte/i,

colgo l'occasione per ringraziare Lud e per ribadire la Sua lampante precisione nell'indicarci in maniera semplice e chiara direzione del mercato, livelli di entrata e target. Già la scorsa settimana ha ribadito l'inizio del rialzo/rimbalzo da venerdì scorso con estensione del medesimo sino ad oggi pomeriggio (e chi ne ha approfittato venerdì per entrare long ora come ora dovrebbe chiudere e fare i "salti mortali" dalla gioia per il fortissimo gain realizzato), nonchè l'entrata odierna short già da 5400 di Dax con target finale a 4700/4800 per venerdì prossimo.

Nel frattempo volevo postare un'articolo, a mio avviso estremamente interessante, tratto dal sito Rischio Calcolato (veramente un'ottimo sito) su una possibile, prossima "piega" dell'intricata situazione politico/monetaria:

E se Fosse la Germania a Uscire dall’Euro? | E se Fosse la Germania a Uscire dall’Euro?

Grazie nuovamente per l'attenzione.
 
Ultima modifica:

zovirax

Banned
Poi probabilmente ci sono tutti quelli che non sanno leggere, visto che avevo preannunciato rimbalzone del 4-5 % e 1 giorno e mezzo di rialzo e ieri sera ho scritto che gli usa saliranno ancora, prima di scendere il resto della settimana.
In uno degli ultimi post del vecchio 3d giovedì o venerdì scorso avevo disegnato la figura.
Quindi per ora mi pare tutto indovinato, poi ognuno si sceglie il momento che preferisce per aprire le SUE posizioni. Io scelgo il mio.
Ieri in molti hanno voluto aprire lo short sul Dax, anche io in serata, per il certificato ho aspettato stamattina, cmq l'ho scritto varie volte che il momento buono era oggi.

Se poi non si legge non so cosa farci.
:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto