Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hans_castorp

Nuovo forumer
Sul discorso delle Correlazioni,
questa bella salita dell'oro, mi fa pensare che chi "di dovere" si sta spostando sul bene rifugio... indi probabile discesa dell'azionario?
concorderebbe con la view di Ludwii
 

Emax85

Forumer attivo
Sul discorso delle Correlazioni,
questa bella salita dell'oro, mi fa pensare che chi "di dovere" si sta spostando sul bene rifugio... indi probabile discesa dell'azionario?
concorderebbe con la view di Ludwii

Ultimamente l'oro sta andando a braccetto con l'azionario anche se dovrebbe avvenire l'incontrario...cmq se l'oro scendesse verso quota 1500 non ci stupiremmo
 

ludwigii

Forumer storico
ho aggiunto un long su oro, assieme allo short di prima, mi copro finchè gli oscillatori non ritornano favorevoli allo short.


Il movimento atteso per il Dow è 11100 e poi 10600 per giovedì venerdì.

Sul Dax 5420 e poi 4800-4900.

Buongiorno Lud, buongiorno a Tutte/i,

colgo l'occasione per ringraziare Lud e per ribadire la Sua lampante precisione nell'indicarci in maniera semplice e chiara direzione del mercato, livelli di entrata e target. Già la scorsa settimana ha ribadito l'inizio del rialzo/rimbalzo da venerdì scorso con estensione del medesimo sino ad oggi pomeriggio (e chi ne ha approfittato venerdì per entrare long ora come ora dovrebbe chiudere e fare i "salti mortali" dalla gioia per il fortissimo gain realizzato), nonchè l'entrata odierna short già da 5400 di Dax con target finale a 4700/4800 per venerdì prossimo.

Nel frattempo volevo postare un'articolo, a mio avviso estremamente interessante, tratto dal sito Rischio Calcolato (veramente un'ottimo sito) su una possibile, prossima "piega" dell'intricata situazione politico/monetaria:

E se Fosse la Germania a Uscire dall’Euro? | E se Fosse la Germania a Uscire dall’Euro?

Grazie nuovamente per l'attenzione.

Ciao grazie, ti correggo solo una cosa visto che l'ho scritta 12 ore fa, non vorrei che venerdì arrivasse qualcuno a dire, ma aveva detto 4700 :lol:
In ogni caso ho scritto varie volte che i livelli non mi interessano molto.
I target sono la mia ULTIMA preoccupazione.
A me interessa che gli oscillatori e i cicli girino per il verso giusto.
 

crupps62

Forumer storico
Poi probabilmente ci sono tutti quelli che non sanno leggere, visto che avevo preannunciato rimbalzone del 4-5 % e 1 giorno e mezzo di rialzo e ieri sera ho scritto che gli usa saliranno ancora, prima di scendere il resto della settimana.
In uno degli ultimi post del vecchio 3d giovedì o venerdì scorso avevo disegnato la figura.
Quindi per ora mi pare tutto indovinato, poi ognuno si sceglie il momento che preferisce per aprire le SUE posizioni. Io scelgo il mio.
Ieri in molti hanno voluto aprire lo short sul Dax, anche io in serata, per il certificato ho aspettato stamattina, cmq l'ho scritto varie volte che il momento buono era oggi.

Se poi non si legge non so cosa farci.

Buongiorno LUD,
posso dirti che, io per primo, pensare di operare in borsa coi cicli non è facile. Sostituire il tempo ai livelli è dura....ma non impossibile :up:

Ho riguardato il grafico del FIB: a giugno (chiusura di trimestre) l'indice scendeva dai 22.500 fino ai 19.000 con le solite 22/23 candele/day.
Poi ha fatto 5gg di rimbalzo, a chiudere il trimestre e 6gg discesa x quel movimento anomalo di 11gg. Ha poi ripreso i movimenti a 22/23gg. Oggi è l'11 giorno dal minimo calcolato sulla chiusura del 12 sett.
Pensavo: Vuoi vedere che fanno lo stesso movimento...?
-fine giugno>luglio>agosto
-fine settembre>ottobre>novembre

Era solo una cosa che ho notato sul grafico a cui non so dare spiegazione. Spero di non aver portato confusione.
 

Tobia

Forumer storico
Quelle parole : meno male che non ho aperto lo short, le ho già sentite la volta scorsa e anche quella precedente al rialzo.
Ogni volta che il mercato è sul massimo o quasi arriva qualcuno a dirmi che ho aperto troppo presto lo short :D
Poi alla fine io guadagno e loro stanno a guardare ..... mah


ah, ti riferisci a me, sei un po' permalosetto mi pare :lol:
guardo che io apro e chiudo short e long quando mi pare mica perchè vengo imboccato :lol: ci mancherebbe, seguo molto volentieri le tue analisi ma i soldi sono miei o no? :lol:
 

ludwigii

Forumer storico
ah, ti riferisci a me, sei un po' permalosetto mi pare :lol:
guardo che io apro e chiudo short e long quando mi pare mica perchè vengo imboccato :lol: ci mancherebbe, seguo molto volentieri le tue analisi ma i soldi sono miei o no? :lol:

ma infatti è giustissimo che ognuno usi la sua testa (e le sue tasche), quello è sottinteso, lo raccomando spesso.
Avevo scorto nel tuo "meno male .... " una critica nei miei confronti, ma probabilmente era solo un'esclamazione. Probabilmente sono prevenuto perchè come dicevo capita spesso questa situazione.
 

ludwigii

Forumer storico
fortuna non ho aperto nessun short ancora, e credo che per oggi non lo aprirò

scusate, ma lo devo dire....
l'autore del topic in questione è un'analista in gamba (ce ne sono molti qui dentro) ma l'atteggiamento "messianico" che taluni utenti gli dedicano credo sia alla fine controproducente, se capite quello che intendo; nè ritengo sia quello che l'autore cerca

gli interventi erano questi, io sarò permalosetto ma a volte le persone tendono a non farsi gli affari loro
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Alle domande di stamattina risponderò più avanti, ora non posso stare a leggere 20 domande e dare 20 risposte, essendo arrivato in ritardo.
Se sto qui a rispondere ai dubbi esistenziali di ognuno, penso che posso smettere di operare.

Qui è già tanto, tantissimo che si faccia quello che si fa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto