Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
io non mi stupirei nemmeno se scendesse a 1200 :sad:
.
.
Orpo...mi stai dando un quadro cattivello....ci penso sopra.

1317120354coyote06im8.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Che strano Lud siamo già in gain...;)
Grazie davvero per tutto..
Su altro forum dove ci sono persone molto competenti..per ovviare al problema dei soliti furbetti rompi palle presuntuosi e via discorrendo..abbiamo adottato un mini canone mensile..anche solo 20€...così vedi come "svaniscono" nel nulla...
Pensaci ;)

le mie posizioni non le muovo più fino a venerdì, sono diventate "multiday".
Stamattina ho aggiunto il certificato short su Dax e ringrazio che siano saliti così.
Ieri avevo iniziato ad entrare progressivamente, in realtà pensavo in un ritraccio in serata o nella nottata, ma non c'è stato, poco male perchè quelle sono operazioni intraday, se non ci sono la visione torna immediatamente all'analisi principale multiday.

Intendo dire : se fossero scesi un poco ieri sera, o notte, o stamattina prima dell'ultima sparata che ovviamente mi aspetto perchè gli USA non hanno ancora chiuso il gap e non sono ancora arrivati al 50% di fibonacci della caduta, sarebbe stata per me un'operazione in più intraday o di brevissimo, avrei chiuso lo short e poi aspettato per riaprirlo qualche ora dopo (adesso o oggi pomeriggio), non lo hanno fatto ok, avevo già calcolato che non sarebbe stato un problema, mi cambia le cose di poco, perchè in ogni caso oggi sarei entrato short, come tutti sanno fin da giovedì scorso.

L'analisi infatti a cui faccio riferimento è sempre l'ultima cioè quella dei Post N° 6744-6747 del precedente 3d.
Per ora il percorso continua a essere confermato di giorno in giorno, ma anche gli oscillatori sono messi in modo tale da confermare questo percorso.
Oltretutto ciclicamente noi siamo a 11 sedute di un T+1 che ne può avere 12-14-16 e il 23.09 è partita la sua seconda parte.

Oggi sono saliti inaspettatament molto più di quanto uno si aspettasse, allora cosa può fare ?
o si copre aprendo posizioni contrarie e aspetta l'avvio del movimento contrario, togliendo poi le posizioni long.
oppure se non ha problemi di margini e può sopportare le perdite (virtuali) aspetta e basta.
oppure se uno preferisce applicare rigidamente lo stop loss, accetta la perdita e ci riprova.

Ecco tutta la filosofia dell'operazione è riassunta qui.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
.
.
Orpo...mi stai dando un quadro cattivello....ci penso sopra.


stai attento al GOLD, io non so il futuro, ma per come è messo oggi sembrerebbe poco fa aver fatto il suo massimo o essere in area di massimo.
La velocità su H1 all'altezza attuale di solito fa un massimo.
Se segue l'azionario anche da oggi in poi lo vedo male.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Anche il Dax è nei pressi del 50% di ritracciamento (max 6100, min 4970), leggermente sopra ora, ma uno spike sopra va bene, avviene sempre.
La sua costruzione l'hanno raddrizzata.

Allarme solo sopra il massimo del precedente Tracy a 5656 indice Dax.
 

ludwigii

Forumer storico
Che strano Lud siamo già in gain...;)
Grazie davvero per tutto..

Mi raccomando non avere fretta, perchè gli USA è ovvio che oggi apriranno bene e chiuderanno il loro gap come abbiamo già fatto tutti in europa, poi come da loro solito copione saliranno il più possibile e poi tanti saluti.
 

StockExchange

Forumer storico
scusate, ma lo devo dire....
l'autore del topic in questione è un'analista in gamba (ce ne sono molti qui dentro) ma l'atteggiamento "messianico" che taluni utenti gli dedicano credo sia alla fine controproducente, se capite quello che intendo; nè ritengo sia quello che l'autore cerca

.
.
Bhe, hai centrato un problema, non nuovo in realtà.
La soluzione sta cmq nel rideclinare analisi di altri (anche di LUD) configurandole secondo la ns operatività e usare SEMPRE stop loss...non permettere che il mercato ci faccia eccessivo male!

Lud è persona davvero gentile con tutti, ed insieme molto prudente: credo sia più utile leggere le analisi generali che l'operatività intra, sulla quale francamente è difficile seguirlo.

Ciao.

Ecco guarda.... mi avete preceduto :wall:
Stavo per esplodere...:wall:
Sempre così si va a finire.
E altrimenti non saremmo italiani e non potremmo spiegare alcuni passaggi inquietanti della nostra storia ;)
A volte vedere questi atteggiamenti mi fa incazzare.
Altre volte poi mi fa tenerezza e mi ricorda la nostra misera condizione umana, perennemente in lotta con l'insicurezza, la paura, il bisogno di punti di riferimento. Come fossimo perennemente bambini orfani di una figura paterna, magari autoritaria, ma che in cambio ci guida e ci protegge.
In fin dei conti Freud spiega così l'invenzione stessa di Dio.
Altre volte poi la tenerezza torna a farsi incazzatura, quando il corso delle vicende mi dimostra come troppo spesso dietro la debolezza e l'insicurezza (situazioni che appunto mi suscitano tenerezza e spinta alla protezione, per nulla disprezzo in prima battuta) si nasconde la viltà nel senso più deteriore del termine. Che trova conferma quando, nel momento in cui le "fortune" girano in altra direzione, quegli stessi cagnolini servili diventano mastini inferociti pronti al linciaggio.
Ne abbiamo viste di queste storie: tra le più comiche e imbarazzanti c'è quella di Sandor. Con tanto di delirio questa estate sulle 5 stelline.
Ma patetico non era lui, che io comunque rispetto, se non fosse che l'atteggiamento dei suoi accoliti non deve avergli fatto molto bene psicologicamente, portando alla luce alcuni lati della personalità inclini a farsi venerare, stile mago Otelma. Tuttavia ho sempre pensato che in quell'atteggiamento da parte sua ci fosse anche molta autoironia (almeno spero) e tutto sommato è uno che ha operato rischiando in proprio, seguendo le proprie idee e con una operatività e money management adatto a lui. Patetici sono quelli che si sono accodati, nella modalità in cui lo hanno fatto: il Sandor-pensiero era diventato un dogma, un atto di fede da seguire ciecamente. Si sono pure bevuti la capzata mostruosa che esistano due trading system automatizzati, uno di breve e uno di lungo termine. Quando si vedeva lontano un miglio sin dalle prime mosse della storia di Sandor che lui era un trader discrezionale. Per altro di gran buon senso, solo che talvolta il mercato può dar contro anche al buon senso.
Ora quasi tutti a stracciarsi le vesti incastrati a 17.000 e a dire quanto sono stati cretini a fidarsi ciecamente di una previsione al punto da piramidare in discesa libera. Ripeto a me non interessa chi ce l'ha più lungo e chi ci azzecca e quanto (a chi però sta sempre li a lesinare la pagnotta dal gurù di turno interessa eccome). Mi fa rabbia vedere le persone prima portate alle stelle e poi gettate nelle stalle. E il non provare a ragionare comunque con la propria testa, arricchendosi dei contributi più utili che gli altri ci possono dare. Che poi è lo spirito di cui vuole informare il suo 3d Lud. Una specie di brainstorming (termine più caro al mondo scientifico) o thinktank (termine più brutto tanto caro al mondo economico) dove cercare di capire insieme il mercato. Non un 3d dove venire a prendere imbeccate:
"Entro long da dove? Fino a che target? Grazie....".
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto