Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallville

Banned
io ricordo benissimo( non quoto per non creare confusione) che ieri scrissi "mi mangio le mani per non essere entrato short a 5390 sul dax" ieri lo short pagava, ma come operazione intraday. poi lud, quotando il mio intervento, ha scritto "io penso che domani mattina in apertura si possa entrare bene", quindi cosi è stato.
il fatto è che in area 5400 va gia bene entrare, se deve andare a 4900, ma anche entrare a 5200 va bene o no? non stiamo a guardare i 50/100 punti in piu o meno, prendere minimi e massimi esatti è da indovini.
certo se sale oltre certe soglie comincia la copertura ma finora non si sono viste, tutto tranquillo quindi.

Emax85

Forumer attivo
sinceramente nn so cosa si aspettano molti...ha fatto un'analisi dettagliata dicendo pure i giorni che poteva iniziare la discesa...avvertendo di un possibile rialzo specificando i giorni...che questo rialzo sarebbe durato 2 giorni...ha dato anche dei target che nell'analisi ciclica hanno importanza ma non cosi' tanta in quanto come viene ripetuto piu' volte l'analisi ciclica ci da piu' i tempi..errori? sinceramente nn ne vedo...se pensate che stia sbagliando mettetevi long che problemi ci sono?

winn

Forumer attivo
Caro Lud mi permetto di dirti di non rispondere a tanta gente. Continua per i fatti tuoi le tue analisi sono gradite e non necessitano di una tua risposta.Saluti.

StockExchange

Forumer storico
Ancora con 'sta storia degli errori ...... vorrei capire dove sta l'errore, se siete così gentili da indicarmelo, vi ho messo la strada in quei 3 post, con massimo sulla terza giornata dal minimo.
Ho detto che si saliva forte, già giovedì venerdì mentre si stava crollando.

Ora tutti concentrati sull'errore che ancora devo capire dove sta :D

Mi pare un po' da illusi entrare e pensare di aver preso il massimo.

Guarda io rispondevo a Pepp sul fatto che se uno non sbagliasse mai lavorerebbe per una casa d'affari.
Come se fare trading o investimenti speculativi non sia in realtà una delle attività umane a più alto grado di incertezza e dove la base sta prima di tutto nella gestione del rischio.
Un trader con una capacità previsionale del 55% ma ottimo money management è più longevo di un trader con capacità previsionale del 90% ma pessimo money management.

Ovviamente non c'è alcun riferimento a chi stia sbagliando cosa e se ora siamo in errore o meno.

Io condivido in pieno la tua view, a tal punto che condivido anche alcuni punti sulla gestione del rischio. Quindi per ora non faccio "pisciatine controvento" e non anticipo troppo il mercato.
Ammetto che mi aspettavo che la trendline ascendente su SP500 che era stata sfondata come carta velina il giorno dell'annuncio dell'operation twist, funzionasse ora come resistenza. Ho anche pensato in prima battuta a una falsa rottura al rialzo. Ora la rottura sembra assai decisa.
Segno che si vogliono tuffare da più in alto :D

Ultima modifica:

baffalo

Forumer attivo
Qui invece dovreste dire tutti : grazie che ci avevi avvisato che ci sarebbe stato un violento rialzo in poche sedute, cosa detta giovedì e venerdì, e mostrata chiaramente in quelle 3 figure.
Davvero ho sempre l'impressione che non si legga quello che scrivo.

"...non ti curar di loro, ma guarda e passa" :up:

la tua prova del fuoco è diventare consapevole che sei inattaccabile di fronte a qualsiasi critica, i forum sono la prova più difficile, dove la lingua è più tagliente di una lama di bisturi...

sempre complimenti :up: :)

pierelia

Nuovo forumer
Qui invece dovreste dire tutti : grazie che ci avevi avvisato che ci sarebbe stato un violento rialzo in poche sedute, cosa detta giovedì e venerdì, e mostrata chiaramente in quelle 3 figure.
Davvero ho sempre l'impressione che non si legga quello che scrivo.

Ieri ti facevano il busto di aver azzeccato il minimo, oggi si sono accorti che non hai la sfera di cristallo !!!!??? Le solite cose che accadono a tutti.
LUD sei bravo !! Complimenti segui la tua strada !!!

foo fighter

Forumer storico
Lud non ha mai detto che ieri avrebbe fatto il massimo ne tantomeno di entrare ieri short, ma che secondo lui oggi sarebbe stato il giorno migliore per farlo a fronte di un apertura in gap up, cosa avvenuta. Se è giusto o sbagliato lo sapremo più tardi o domani. Meglio sospendere i giudizi se proprio non ci si può esimere dal darli, io posso solo essergli grato per l'ottimo lavoro.

ludwigii

Forumer storico
ma rilassati, devi capire che puoi dire ciò che vuoi, è un forum pubblico, c'è gente grande, vaccinata, pure colta :lol:
qui il rischio non si spartisce, semmai si condividono i successi :up:
perchè innervosirsi? il tuo bilancio a quanto vedo è in larga parte positivo, qualche appunto fa parte della normale dialettica senza la quale, come dice stock, si cadrebbe nel misticismo :lol: fine a se stesso
ti/vi lascio lavorare

Io sono rilassato, forse non lo eri tu stamattina che hai pensato di uscirtene con un paio di utilissimi consigli.
Ora che ho te a indicarmi quello che devo capire poi, mi sento ancora più tranquillo :lol:
buon lavoro.

Qui convido soprattutto analisi, che taluna portano a successi talaltra insuccessi.

Ultima modifica:

ciaox2003

Nuovo forumer
ciao a tutti
Lud...bravissimo..e complimenti per il rialzo...perfettamente anticipato...gia da venerdì....ora..vediamo se scendono...non so se lo fanno in maniera violenta...:):D

ludwigii

Forumer storico
Condivido quanto detto da Tolomeo, ma potete lasciare tutto, che non c'è problema.
Diciamo che interventi del tipo :

"per fortuna che non sono entrato short stamattina"

non credo risultino di alcuna utilità a nessuno.

Se ognuno di noi dovesse elencare le sue sfortune e fortune, penso potremmo aprire un consultorio.

Ecco dico anche che mi riferisco a Tobia, nel caso non se ne accorgesse :p
ma da persona illuminata qual è so già che questo intervento sarà superfluo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto