Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigileo

Forumer storico
ts che rimangono long da 26,40 (levdax) e 13870 (ftsmib), indicatori che pero' nella risalita finale danno gia' divergenze negative.....:(

ts sempre long levdax da 26,40 e ftsmib da 13870, indicatori contrastanti pero' ancora long sopra le rispettive linee verdi tratteggiate.....

ftsemib

1317122246ftsemibindex.png

levdax

1317122260etfdaxlevlyx.png

kenshiro

Forumer attivo
Cmq per me è ripartito un mensile , mancava la rottura delle medie cicliche dell'intermedio per decretarne la ripartenza , il punto è dove è partito?

Io credo l'11 agosto e siamo gia' negativi

Fino a oggi quelle medie erano ancora lontane , ma con il rialzo di questi ultimi 2gg ci siamo portati velocemente a ridosso delle stesse, cosa che in precenza non era stata fatta.

Avevo dato come ultima possibilita' questo settimanale , in caso di forte negativita' e nuovi minimi , non avrei avuto dubbi sul long , ma avendo rotto tutte le medie a questo punto , per me siamo quasi sui massimi di questo intermedio gia' negativo

Ultima modifica:

Climber

mountaineering member
Cmq per me è ripartito un mensile , mancava la rottura delle medie cicliche dell'intermedio per decretarne la ripartenza , il punto è dove è partito?

Io credo l'11 agosto e siamo gia' negativi

Fino a oggi quelle medie erano ancora lontane , ma con il rialzo di questi ultimi 2gg ci siamo portati velocemente a ridosso delle stesse, cosa che in precenza non era stata fatta.

Avevo dato come ultima possibilita' questo settimanale , in caso di forte negativita' e nuovi minimi , non avrei avuto dubbi sul long , ma avendo rotto tutte le medie a questo punto , per me siamo quasi sui massimi di questo intermedio gia' negativo
francamente mi sembra che ci stia prendendo Pol, nessuno pensa che si possa andare a colmare il gap over 15k per poi scendere vertiginosamente? in ogni caso il mio shong mi sta dando soddisfazione al 50% ....ma piuttosto che niente...è meglio piuttosto :specchio:

ludwigii

Forumer storico
ciao Stock,

e se ogni tanto andiamo fuori strada AMEN!!!! lud non ha ne colpa ne peccato.

Per ora fuori strada c'è qualcun altro, invito tutti a rileggersi i POST N° 6744-6746 dell'altro thread.
Oggi è la terza giornata dall'ultimo minimo, mi pare che siamo perfetti con quello che era prospettato là.

Quella roba là è stata scritta da me venerdì 23.09 quando tutti pensavano alla catastrofe, anzi quella roba là l'ho immaginata fin da molto prima, perchè le analisi occorre tempo per farle, non le trovi già pronte.
Quindi seguendo quell'analisi ho sempre pensato che si saliva fino ad oggi, tanto che ieri sera ero titubante nell'aprire lo short dax, ma visto che aveva raggiunto un buon livello sono entrato.
Stamattina ho aggiunto il certificato.

Addirittura venerdì nei post successivi ironizzavo con Stockexchange sul fatto che occorresse una falsa non notizia per lunedì per fare + 4%.

Quindi capisco che siate agitati, ma finora l'analisi è perfetta e questa settimana devo ancora chiudere un'operazione in loss.
Chi voleva seguirla si metteva long e ci stava fino a stmattina, approfittando di un rialzo notevole in poco tempo, invece che creare scompiglio per nulla.

Dopo che l'ho previsto da 10 giorni dovrei ora stupirmi che salgono ? :D

A più tardi.

Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
ciao Stock,
condivido in pieno... io stesso mi sono reso conto che non ero utile a lud e alle sue analisi chiedendo sempre sei short? sei long? fino a dove? ma quando?... allora mi sono promesso di leggere solamente e prendere spunti per la mia operativita' senza pressing sul padrone di casa , il quale passa le nottate a fare analisi per poi condividerle, e se sbaglia ( se non sbagliasse mai sarebbe gia a lavorare non so in quale casa di affari) non deve assolutamente sentire la pressione delle persone che lo seguono come cagnolini... quindi faccio un invito a tutti di non chiedere sempre e stesse cose e di seguire la view...poi interventi costruttivi ok vanno bene, ma se come me la preparazione e' bassa conviene stare in silenzio e cercare di imparare.
e se ogni tanto andiamo fuori strada AMEN!!!! lud non ha ne colpa ne peccato.
e cmq grazie a Lud nell'ultimo mese, oltre ad essere in gain ho mparato molte cose utili, e queste valgono molto di piu del piu grande gain che una persona puo fare.

Guarda che quelli sono i primi che sbagliano.
Vedi il buco clamoroso fatto recentemente dal trader trentunenne per conto di UBS per più di due miliardi.
Un principiante rispetto ai 600 punti contro mano presi in faccia sul dax con 140.000 contratti aperti dal trader francese per conto di Societè General.
Quando va bene le banche guadagnano e "pecunia non olet", quando va male le operazioni non erano autorizzate per quegli importi ed è frode.

ludwigii

Forumer storico
Io ieri non ho mai detto : sì il massimo è stato fatto (come alcuni indicavano) perciò entrate tutti short, mai scritto.
La gente ha strane fantasie.

ludwigii

Forumer storico
Ancora con 'sta storia degli errori ...... vorrei capire dove sta l'errore, se siete così gentili da indicarmelo, vi ho messo la strada in quei 3 post, con massimo sulla terza giornata dal minimo.
Ho detto che si saliva forte, già giovedì venerdì mentre si stava crollando.

Ora tutti concentrati sull'errore che ancora devo capire dove sta :D

Mi pare un po' da illusi entrare e pensare di aver preso il massimo.

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Qui invece dovreste dire tutti : grazie che ci avevi avvisato che ci sarebbe stato un violento rialzo in poche sedute, cosa detta giovedì e venerdì, e mostrata chiaramente in quelle 3 figure.
Davvero ho sempre l'impressione che non si legga quello che scrivo.

Tobia

Forumer storico
Io ieri non ho mai detto : sì il massimo è stato fatto (come alcuni indicavano) perciò entrate tutti short, mai scritto.
La gente ha strane fantasie.

ma rilassati, devi capire che puoi dire ciò che vuoi, è un forum pubblico, c'è gente grande, vaccinata, pure colta :lol:
qui il rischio non si spartisce, semmai si condividono i successi :up:
perchè innervosirsi? il tuo bilancio a quanto vedo è in larga parte positivo, qualche appunto fa parte della normale dialettica senza la quale, come dice stock, si cadrebbe nel misticismo :lol: fine a se stesso
ti/vi lascio lavorare

Emax85

Forumer attivo
ma rilassati, devi capire che puoi dire ciò che vuoi, è un forum pubblico, c'è gente grande, vaccinata, pure colta :lol:
qui il rischio non si spartisce, semmai si condividono i successi :up:
perchè innervosirsi? il tuo bilancio a quanto vedo è in larga parte positivo, qualche appunto fa parte della normale dialettica senza la quale, come dice stock, si cadrebbe nel misticismo :lol: fine a se stesso
ti/vi lascio lavorare

cmq nn trattarlo come se fosse tuo fratello...sinceramente nei suoi panni mi darebbero fastidio certe frasi...nn voglio creare polemica era solo una puntualizzazione...cmq in sto thread ci sono delle regole anche se nn sono scritte...l'entrata e' libera ma il thread e' di lud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto