Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenice78

Forumer storico
Ciao Lud e grazie per le risposte di prima..non so se hai letto il mio suggerimtno sul forum a "pagamento"..non immagini qunati rompiballe sparirebbero ;)
Entrato su certificato a 8,37 e sempre dentrop xbear...
Sai che ridere il default pilotato..La Grecia a chi deve pagare 100 darà solo 50 se va bene..e le banche si troveranno con dei crediti dimezzati se non peggio..ci sarà da ridere..;(
GRAZIE!

suonatorejones

Forumer storico
riporto da altro forum quest'analisi di lud di alcuni giorni fa...praticamente perfetto :up:
se poi si pretende la pappa pronta senza soffrire e metterci del proprio beh....cambiamo mestiere
detto questo......LASCIAMOLO LAVORARE!

Io mi aspetto un primo minimo nell'ultima settimana di Settembre, diciamo sul minimo del 2009. Ma la settimana prox mi aspetto un bel rimbalzo, un 10% da martedì fino a scadenze tecniche, arrivo a 15050 da 13735.

Ciclicamente parte l'ultimo T+1 corto di questo mensile lungo.
3 T+1 da 12 giorni ciascuno. Lunedì chiudiamo il secondo.
Poi 4-5 giorni UP partenza nuovo T+1 da 12, e poi 7-8 DOWN chiusura del mensile in atto.Poi partenza altro mensile,
rimbalzo fino al 7 Ottobre e poi giu giu giu giu ...... fino a metà Novembre. Là parte l'annuale che ci riporterà come per magia in pochi mesi ai livelli attuali, ovviamente partirebbe da ben sotto il minimo del 2009.

Un saluto a tutti.

ludwigii

Forumer storico
Peccato perchè alla fine questa inutile agitazione fa perdere solo tempo e la concentrazione invece che rimanere sui grafici si sposta sugli stati emotivi delle singole persone.
Allora abbiamo il "consigliori" del 3d, i messianisti, i ringraziatori ufficiali, i negazionisti di una teoria, insomma una bella fauna :D

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud e grazie per le risposte di prima..non so se hai letto il mio suggerimtno sul forum a "pagamento"..non immagini qunati rompiballe sparirebbero ;)
Entrato su certificato a 8,37 e sempre dentrop xbear...
Sai che ridere il default pilotato..La Grecia a chi deve pagare 100 darà solo 50 se va bene..e le banche si troveranno con dei crediti dimezzati se non peggio..ci sarà da ridere..;(
GRAZIE!

sì l'ho letto e l'ho volutamente eliminato quando ho poi quotato, non mi piace parlare di pagamenti su un forum pubblico, perchè non vorrei che arrivasse qualcuno a pensare che voglio vendervi qualche manuale o corso :D
Grazie cmq del consiglio.

wdgianni

Forumer storico
Ciao Lud, poche volte entro nel merito ma questa volta devi scusarmi se mi faccio gli affari tuoi, ma nn capisco solo una cosa: PERCHE' RISPONDI!

ultimoarrivato76

Forumer storico
Io penso che quello che scrive lud sia abbastanza chiaro ovvio che poi se si cerca il target preciso non è facile...come ben detto da lud importante sono i tempi del movimento e l'aver individuato il forte rimbalzo ricordo di averlo letto già giovedì scorso...lascia stare lud quando poi ritorneremo sotto i 13500 tutti a dire ah peccato ho perso l'occasione per l'ingresso...:lol:

suonatorejones

Forumer storico
tornando alle "cose" tecniche, concordo con la visione di ludwig ovvero che dobbiamo ancora chiudere il secondo mensile del t+3 con la piccola differenza che secondo me la discesa finisce qualche gg dopo il 20 settembre, con gli ienchi che devono rompere bene bene il minimo di agosto a 1101, per cui secondo me l'ultimo mensile riparte sui 1050....se abbiamo cannato lo sapremo già in settimana e ci prenderemo gli stop...:cool:

augustus2906

Forumer attivo
Come se fare trading o investimenti speculativi non sia in realtà una delle attività umane a più alto grado di incertezza e dove la base sta prima di tutto nella gestione del rischio.
Un trader con una capacità previsionale del 55% ma ottimo money management è più longevo di un trader con capacità previsionale del 90% ma pessimo money management.

Frasi da condividere in pieno.
Si è detto più volte, anche in altre discussioni, che un sistema vincente di trading è costituito da due cose, entrambe assolutamente indispensabili: un buon metodo matematico ed un buon metodo di money management.
Con una sola di queste due cose non si va da nessuna parte.

Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Aggiungo solo quest'ultima cosa che avevo detto ovvero avevo lasciato intendere da alcuni giorni che nn mi interessava più di tanto il rimbalzo in corso, lo prendevo come occasione per rishortare da più in alto. Infatti non ho mai fatto piani per un long da tenere per più sedute, mi sono limitato fare daytrading.
Ieri ho scritto, a conferma, niente male per una giornata che considero di transizione in attesa della ripresa del trend.

Rispondo perchè sono tranquillo e faccio come farei normalmente.

ludwigii

Forumer storico
Frasi da condividere in pieno.

sì anche io le condivido davvero.

Infatti da sempre dico che non basta anzi non serve prevedere, e non mi interessano i target nè i minimi e i massimi.
Io entro quando vedo che c'è una buona opportunità in base a indicatori, se poi è rafforzata dalle analisi previsionali, tanto meglio.

Ad esempio ora ho un oscillaotore 4H su Dow al massimo da molto tempo, ho un daily impostato per la prosecuzione della discesa, con prezzi sopra la media come avviene quasi sempre in questi casi si tratta di una "trappola per tori" e il tutto rientra alla normalità nel giro di qualche seduta.

Se guardo l'analisi ciclica ho un T+1 non terminato e siamo nella 2° parte, quindi la peggiore.
Per non dire che il trend principale è short a max e min decrescenti.

QUindi quando ho più tecniche che mi danno una certa visione, entro.

Poi occorre una strategia sempre.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto