Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Che buffoni.
L'asta di bot a tre mesi è stata piazzata a un interesse superiore al 3% annuo. Quasi 1 punto percentuale sopra la precedente analoga asta.
Ma questo oggi non sembra più fonte di allarmismo (in reatà lo è, siamo nel letame) e così Intesa San Paolo in 3-4 giorni ha fatto un +25%.
Poco male che sia un basket a leva pieno zeppo di btp.
E che lo spread sul bund nel decennale, in questi giorni sia stato fisso tra i 3,5 e i 4 p.ti %.
In questi giorni non fa notizia. Quando decideranno "loro" farà notizia.
Tranquilli.
Ci risfracelliamo.
Io sto solo aspettando che tolgano questo divieto allo short.
Perchè il vero boccone prelibato è shortare le banche :wall:
 
Ultima modifica:

PEPPE77

Forumer attivo
Io avrei come segnale dall'arme DJ 11400 SeP 1194 DAX 5700

anche io ho segnato questi livelli come ricopertura..... ma credo che non ce ne sia bisogno... le poche volte che non ho dato ragione alle analisi di Lud mi sono fatto malino....
ora su Dj
H1 sta iniziando a scaricare e prezzi sotto la Hull
H4 che non puo stare in alto ancora tanto
Daily vedo una divergenza sul minimo dell altra settimana

il Dax e' simile.....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno a tutti e buongiorno a Lud,
non so se qualcuno si è posto il problema, ma siccome su questo thread si usa MT4 (e sto imparando ad usarlo anche io, viste le gravi limitazioni di prorealtime) ho scaricato un programmino utilissimo che vorrei condividere per la crescita di tutti.

Si tratta di un indicatore esperto che consente di fare backtest discrezionale per i nostri modi di fare trading. Ovvero nulla di automatico, semplicemente si caricano i propri oscillatori e medie e il grafico viene ricostruito "pezzo a pezzo" come se ci trovassimo in reale, dandoci così la possibilità di simulare e migliorare le nostre strategie (senza poter sbirciare a destra del monitor :D). C'è ovviamente anche la possibilità di inserire gli ordini di acquisto e di vendita e di dimensionarne il lotto, come se fosse un trading reale.

Nel file che vi allego c'è dentro tutto, compreso un manualetto di istruzioni che spiega dove scaricare i files e come utilizzare metatrader per fare il backtesting.

In rete si trovano anche gli storici degli anni passati.

Forex Simulator/Tester @ Forex Factory

Spero di aver fatto cosa gradita,
buon trading a tutti e buona giornata


PS: il forum non mi consente di uploadare roba zippata, vi metto il link del forum dove ho trovato il materiale. Ciao

Vorrei precisare che non bisogna installare nulla del simulatore/tester perche nella piattaforma MT4 è già presente, andare su visualizza, tester strategia ed impostare l'EA che si ha in memoria su consiglieri esperti, oppure scaricarne altri dalla rete, ciao;)
 

StockExchange

Forumer storico
Ragazzi che usate per lo short pesante in leva su dax?
Io avevo visto il lyxor Daily Short dax x2.

Ma non è che con questa storia del daily poi si mangia la performance sui movimenti incerti di su e giù? Mi sembre che era un noto effetto.
Infatti non è indicato per cassettare. Serve a beccare movimenti impulsivi.
Ma tanto quei livelli di dax sarebbero attesi in soli tre giorni, quindi dovrebbe andare.
Un bel etf a leva short da consigliarmi sull'eurostoxx? Ho visto che avete scritto che poi alla fine si può andare short sull'eurostoxx.
Sarebbe meglio perchè ora c'è spazio per riportare giù i bancari soprattutto, piuttosto che gli industriali con la solfa della recessione.
Sono di più gli argomenti che stanno montando sullo sfondo, per far risultare una delusione le apparenti mirabolanti soluzioni che sta trovando l'eurogruppo per la crisi piigs. In realtà gli ingredienti della panacea che sta girando in questi giorni sono già stati tutti smentiti, quasi in simultanea.
Ma ancora chi muove le fila, non ha spostato l'attenzione dei mercati a sufficienza sulle smentite.
 

Umbolox

Plain vanilla
Vorrei precisare che non bisogna installare nulla del simulatore/tester perche nella piattaforma MT4 è già presente, andare su visualizza, tester strategia ed impostare l'EA che si ha in memoria su consiglieri esperti, oppure scaricarne altri dalla rete, ciao

il mio proposito era quello di poter fare un back test senza EA automatico, ma inserendo ordini di acquisto e di vendita manualmente, cioè trading discrezionale

non so se è presente in mt4 una cosa del genere, almeno non l'ho trovata, sino a quando ho trovato sto coso :up:
 

mototopo

Forumer storico
nessuno posti piu' niente,compreso chi vi scrivi poco, finche' nn torna lud. e da li si leggono solo le sue analisi. se' e quando riterra' oppurtuno farlo.tutti glielo devono.nessuno escluso.cordialita' a tutti
 

ludwigii

Forumer storico
Scusa Lud, vado con la mia ennesima domanda da inesperto.


P.s: domanda per tutti, mi consigliate qualche libro sull'analisi ciclica? Sarà colpa di Lud ma l'argomento mi sta prendendo molto!

Come al solito grazie a tutti per la disponibilità :up:

Nel I post della I pagina inserirò il riferimenti ai post dell'altro 3d precedente in cui abbiamo parlato di libri, di materiale didattico e dei migliori blog in cui si fa analisi ciclica ogni giorno.
Quindi se hai un po' di pazienza fra qualche giorno il lavoro sarà terminato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto