Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti e buongiorno a Lud,
non so se qualcuno si è posto il problema, ma siccome su questo thread si usa MT4 (e sto imparando ad usarlo anche io, viste le gravi limitazioni di prorealtime) ho scaricato un programmino utilissimo che vorrei condividere per la crescita di tutti.

Si tratta di un indicatore esperto che consente di fare backtest discrezionale per i nostri modi di fare trading. Ovvero nulla di automatico, semplicemente si caricano i propri oscillatori e medie e il grafico viene ricostruito "pezzo a pezzo" come se ci trovassimo in reale, dandoci così la possibilità di simulare e migliorare le nostre strategie (senza poter sbirciare a destra del monitor :D). C'è ovviamente anche la possibilità di inserire gli ordini di acquisto e di vendita e di dimensionarne il lotto, come se fosse un trading reale.

Nel file che vi allego c'è dentro tutto, compreso un manualetto di istruzioni che spiega dove scaricare i files e come utilizzare metatrader per fare il backtesting.

In rete si trovano anche gli storici degli anni passati.

Forex Simulator/Tester @ Forex Factory

Spero di aver fatto cosa gradita,
buon trading a tutti e buona giornata

PS: il forum non mi consente di uploadare roba zippata, vi metto il link del forum dove ho trovato il materiale. Ciao

Bene grazie del contributo Umbolox, inserisco anche questo post tra quelli "didattici". Buona serata.

Mi autoquoto di qua un intervento fatto sul 3d Grecia che seguo assiduamente. E' utile anche alla "causa" di qua.
Alle 19.20 si è conclusa la votazione al parlamento ad Atene per l'implementazione della manovra per tassare le proprietà immobiliari.
Era un passaggio, benchè scontato, abbastanza sofferto, che va ad acuire le manovre lacrime e sangue che stanno facendo e l'austerity generale del paese. Hanno vinto i si ed è passata. Onestamente era atteso e sarebbe stato un cataclisma il contrario. Gli indici americani comunque non hanno avuto neanche un sussulto.

Che figli di put.tana sulle borse azionarie.
Gli indici americani sono piatti come l'ecg di un morto.
Non gli frega una minki@ di questa votazione, seppure fosse un dato sensibile, per quanto si poteva ritenere l'esito scontato.
E sapete perchè?
Perchè sono giunti al target tecnico.
Da qui si scende.
Se per caso fosse passato il No, ottimo, gli davano il pretesto.
Essendo passato il si, non serve ai loro fini.
Ora devono solo far circolare la chiave di lettura che vogliono loro alle notizie di questi giorni e si torna a scendere.

Ciao Stock Exchange, ciao Lud e ciao a tutti.
Inserisco questo grafico che mette a confronto borsa americana ed oro di lungo termine.
Un saluto

Bene, aggiungiamo alla collezione di soprammobili, ora inserisco in prima pagina.
Probabilmente potrei mettere un riferimento anche a certi contributi di Stockexchange, quello sull'oro ad esempio o altri suoi interventi.
Pian piano possiamo migliorare.

ma non capisci?
quando cambia view ce lo dice.... ora lascialo in pace

ho solamente chiesto e se si è giunto a questa situazione,non penso assolutamente di essere la causa principale visto che sono il signor nessuno proprio come te per cui cerca di moderare le parole

confido nella gentilezza di lud visto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia

Se ho ben capito, dall'analisi ciclica finche' non superiamo circa 5590 di DAX, noi shortisti possiamo ancora stare sereni (anche se con un po' di ansia).
Quello e' infatti il max dell' ultimo T-1.
Poi c'e' la resistenza della trend line dei massimi da ferragosto in poi, su cui ci siamo fermati.
Adesso abbiamo anche da chiudere il gap di stamattina..
Insomma, abbiamo fede, anche se gli squali vogliono spaventarci.
Quasi, quasi aggiungerei un altro short...

a scanso di equivoci, io questa cosa non l'ho mai scritta da nessuna parte, cioè finchè non superiamo tot perchè è il max dell'ultimi .....
Ciao

Aggiunto uno short su euro, come da programma di stamattina, poco fa.
Nel frattempo oggi ho fatto alcune operazioni intraday, racimolando qualcosa come al solito. Ora non sto a metterle perchè penso non siano di alcuna utilità essendo operazioni piccole intraday.
Poi magari ci sarà chi penserà che è un'invenzione, pazienza.

ciao Lud

mi puoi dire cosa ne pensi della view a breve in seguito anche a oggi ? se cambiato qualcosa??

grazie mille

ciao, beh ti posso dire ovviamente solo come la penso io, poi non è il Vangelo, io posto qui alcune riflessioni, analisi, pensieri, poi ognuno ne deve fare l'uso che crede.
Io di analisi ne leggo ogni giorno una decina, poi scelgo quelle che preferisco, non le seguo tutte e dieci.
Finito il solito preambolo, per me non è cambiato molto, stanno salendo effettivamente più di quanto mi aspettassi, saliremo anche domani o domani scenderemo e saliremo il giorno dopo, per me non cambia molto.

Cioè non ho elementi per pensare a qualcosa di molto diverso.
Quindi l'unica cosa è portare pazienza e proteggersi nelle modalità che ho già indicato stamattina : si è troppo esposti, basta aprire un'operazione contraria e si compera tempo. Oppure si stoppa una parte almeno.

Prego.

Ultima modifica:
continui a nn capire.... :(

dai PEPPE sta buono, non agitarti, lascia che scrivano, al massimo non riuscirò a rispondere a tutti perchè se mediamente si scrivono 30 domande o messaggi al giorno a cui devo rispondere in qualche modo, con 2 sole mani e facendo il resto, purtroppo non credo sia possibile rispondere a tutti.

Quindi se il 3d è affollato supponiamo da 100 persone e ognuna posta 3 commenti chiedendo spiegazioni o conferme di qualcosa, ne escono 300 post, a cui nessuno potrà mai rispondere e sarò costretto a saltarli direttamente.

Ora recupero le risposte ai messaggi di stamattina, solo a leggere tutti i messaggi e rispondere è un bel lavoro che richiede tutta la giornata :D
Quelli di Stockexchange poi li devo leggere nel fine settimana, perchè richiedono concentrazione e una mezzoretta disponibile :D

Ultima modifica:
.
.
Ciao....mi sono permesso di dire la mia sul "messianico" affannarsi attorno alla tua persona....ho già visto questo film e dato che sei una persona davvero speciale ho voluto sottolineare due concetti....spero sia tutto chiaro e condivisibile.

Buona giornata!!

Ok sono d'accordo, sono contro ogni forma di fanatismo :D
cmq non capisco molto questa storia, penso che ogni persona ha il suo cervello per capire e per dire quello che gli pare, se vuole fare dei complimenti, o ringraziare perchè crede di aver visto qualcosa che gli piace, rispettiamo il pensiero e la libertà di tutti.

Non mi piace il metodo di voler imporre agli altri come si dovrebbero comportare. Come ha detto qualcuno siamo tutti adulti, dotati di intelletto e spesso anche colti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto