Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, va bene. Non mi sono offeso. Primo perchè non sei stato offensivo, magari un po diretto, ma preferisco così. E poi perchè il thread è tuo, e quindi hai il diritto di dare degli indirizzi ai post. Quando ho detto non posto più è perchè avevo inteso che non fossi interessato ad altri tipi di analisi, cosa che rispetto per i motivi sopra spiegati. Ma se pensi possa essere di qualche interesse lo farò.
In effetti io avevo letto un commento e c'era molta confusione, troppa gente che commentava a ruota libera. Succede, non era mia intenzione produrre altra entropia. Paradossalmente il contrario, cercavo di stimolare un chiarimento, perchè mi sembrava forse interessante, tra i molti commenti su target e altro. :)

sìsì capisco, il fatto è che il thread cresce a dismisura di interventi e domande, gente che dice la sua e tutto questo finisce col mettermi pressione.
Perchè solo leggere e rispondere alle richieste, per di più mentre il mercato dà preoccupazioni, comporta un notevole peso.
Stamattina, già ero arrivato tardi, poi mi trovo quella "entropia" come l'hai definita, cioè ognuno che spara la sua.
Quindi la soluzione è che o non leggo più nulla e sto concentrato su quel che più conta e questo non è che mi piaccia però, oppure si devono porre dei limiti.
Molte volte le cose chieste sono già state dette poco prima, solo leggendo quello che scrivo c'è già scritto tutto.

Ben vengano le analisi.

sì anche io le condivido davvero.

Infatti da sempre dico che non basta anzi non serve prevedere, e non mi interessano i target nè i minimi e i massimi.
Io entro quando vedo che c'è una buona opportunità in base a indicatori, se poi è rafforzata dalle analisi previsionali, tanto meglio.

Ad esempio ora ho un oscillaotore 4H su Dow al massimo da molto tempo, ho un daily impostato per la prosecuzione della discesa, con prezzi sopra la media come avviene quasi sempre in questi casi si tratta di una "trappola per tori" e il tutto rientra alla normalità nel giro di qualche seduta.

Se guardo l'analisi ciclica ho un T+1 non terminato e siamo nella 2° parte, quindi la peggiore.
Per non dire che il trend principale è short a max e min decrescenti.

QUindi quando ho più tecniche che mi danno una certa visione, entro.

Poi occorre una strategia sempre.

vorrei porre l'attenzione nuovamente su quanto scritto alle 15 di .... ormai ieri ..... pomeriggio.
L'oscillatore H4 l'ho mostrato nel grafico in serata.

Ciclicamente domani siamo al 12° giorno di quello che dovrebbe essere l'ultimo T+1 dei tre di cui ho sempre parlato.
Considerando l'analogia con il passato, direi che potrebbero chiudere tutto in 15-16 sedute, ma se scendono più veloci non sarà certo un problema :p

Per di più sia il Futse che Estx il 23 settembre facendo un minimo inferiore al punto di partenza del 13 settembre hanno un vincolo a scendere là sotto per concludere questo quindicinale.

Se non accadesse significherebbe che sul minimo del 23.09 sarebbe ripartito un nuovo ciclo, però non capirei cosa fosse il ciclo dal 13 al 23, un T+1 davvero troppo corto di sole 8-9 sedute, non può essere.

Quindi al momento la cosa migliore è pensare sempre allo stesso modo.

Ultima modifica:
ok, allora posto un'analisi Elliottiana che mostra il conteggio (ristretto alle sole onde intermedie) per il DAX, un conteggio analogo vale anche per gli altri indici.
Ecco il grafico:
1317164845daxperformanceindex.png

Quello che si vede è l'allineamento tra minimi dello schaft con la fine delle ribassiste (di classe intermediate) e i massimi con la fine delle rialziste. Sulla base del conteggio Elliottiano si potrebbe inferire che è in corso un intermedio iniziato il 19 agosto con la fine della 3 e inizio 4, che corrisponde alla parte rialzista (in realtà è una flat ABC, parrebbe, pure asimmetrica ) mentre la 5 non mostrata perchè o iniziata da poco o ancora da iniziare (non è chiaro) dovrebbe essere la parte finale del ciclo intermedo ribassista. Dal conteggio sembrerebbe confermata l'ipotesi di Lud. Dalla case history pregressa sembra plausibile che debba seguire una fase ribassista per rilassare lo schaft e ovviamente questo è anche in accordo con una analisi Elltiottiana.
SP500, mostra segnali più hiari di inizio della 5, secondo me, forse è per via della differenza che la 4 è stata una flat asimmetrica, ma rialzista. Con la conseguenza di fare anticipare l'oscillatore ciclico rispetto a quello del DAX o MIB.
Si notino infine le durate, circa 22 per le rilaziste e 26-30 per le ribassiste. E' lecito aspettarsi durate di questo tipo per le 5, essendo di classe intermidiate, troppo corte non possono essere.

ciao lud!

non son sparito..........speravi che mi fossi tolto dalle pallozze!!!:D

impegni mi hanno impedito di seguire da giovedì a oggi.

è evidente che la tradata che seguivo l hanno spazzata via.........
:wall:
io mi sono salvato solo grazie alla fortuna secondo il detto "meno tokki...meno danni fai":D...................praticamente ero pure in loss ma non potendo operare non ho fatto nulla ed oggi mi ritrovo con un bel gain.......

alla fine il dax non ha fatto il nuovo minimo e anche gli usa...........e continuano con sto lateralone che offre grossi margini sia long che short......
finche rimangono in questa area gli indici non son ne carne nè pesce.......
ma agli usa sembra proprio mancare sto minimo importante.

il quadro rimane negativo...........
il brevissimo è positivo dal doppio minimo .............il breve lo potrebbe diventare solo al superamento dei max del 16....(medio e lungo è inutile parlarne)......anche se sul dax l asticella per un cambiamento di breve la metterei pure sui 5800......

ciao
ciccio..........e surfa sereno:up:

Ciao bentornato free !! ;)
infatti gli ultimi giorni della scorsa settimana non avendoti più visto postare mi ero preoccupato e avevo scritto qualcosa come : speriamo non sia caduto troppo male.
Con tre batoste da -4% al giorno infatti la tua analisi era andata a farsi benedire purtroppo (per te :D)

Ora che posso dire ? solo che vorrei anche io avere una fortuna simile, essere addormentato mentre la mia analisi non funziona e poi essere risvegliato nel momento in cui tutto si è sistemato al meglio con un bel gain.
Praticamente il sogno proibito di ogni trader :lol:

Bene bene , mi fa molto piacere.
Alla fine rieccoci qua.

Avrei un unico appunto da fare alle tue preziose analisi, sì lateralone OK
ma i massimi e i minimi importanti sono DECRESCENTI.
Più che di lateralone parlerei di canale discendente.

A domani.

Ultima modifica:
Bravo, la stessa cosa che ho pensato anch'io oggi pomeriggio.
Pensavo : ohhh finalmente mi hanno tagliato quella media rossa su quella media blu (la veloce sulla lenta).

Ma l'intermedio non è partito ora, è partito molto tempo fa, e fra poco svelerà la sua vera faccia, quella che finora ha tenuto nascosta.
Si vede anche dallo schaff che ho postato stasera e che posto e riposto ogni 2-3 giorni da 1 mese ormai.

Sai perchè è convincente?
Perchè è dannatamente controintuitiva.
Senz'altro controintuitiva per il parco buoi che c'ha paura di perdersi la partenza della grande marcia verso i 40.000 di FTSEMib.
Potrebbe esserlo meno per gli "iniziati", eppure anche tra gente espertissima di cicli, prevale il pio desiderio inconscio di voler ripartire in alto verso mondi inesplorati :D
E poi ma come si fa a resistere, a questi prezzi, le azioni sono scontatissime (:-? vedi mia analisi fondamentale su UCG di ieri).

E poi ci si dimentica che il mercato fa melina per l'80% del tempo e la direzionalità, quella vera, alla fine dipende comunque dai fondamentali o comunque da un "pacco" (alla napoletana) che se proprio è "pacco" almeno sia smerciabile, vendibile, con qualche scusa.
La ripartenza a marzo nel 2009, potrà anche essere stata scelta un giorno piuttosto che un altro, dai manovratori, a livello di "fine tuning" per cosi dire, ma dopo mesi e mesi di incertezze qualcosa di fondamentale era accaduto per i mercati finanziari (ancorchè dimostratosi inutile a livello strutturale e sociale per l'economia americana). E chiamasi TARP, prima grande poderosa manovra nella direzione del QE. Questo perchè gli americani, gli si può dire tutto, ma decidono. Il più delle volte decidono capzate, ma almeno decidono.
Qui in Europa (perchè ora siamo noi sotto l'attenzione dei mercati globali) siamo statici. Non decidiamo.
Ricordiamoci che in Europa siamo stati capaci di impelagarci per quattro anni nella Grande Guerra, dove per prendere 100 metri di terra tra una trincea e un'altra ci si logorava in una massacrante (e barbarica per molti spunti) guerra di posizione per stagioni intere.
E ti assicuro che al di la dei facili slogan che fanno girare ogni quattro giorni, siamo decisamente lontani da reali soluzioni concordate di questa crisi dell'eurozona.

Lud: ti seguo da quando ti definivi "Un dilettante allo sbaraglio". Ci prendevi o ci sbagliavi non ti prendevi mai collera. Ora che hai affinato tecnica e capacità é chiaro che la pressione aumenta ma se hai piacere di avere un 3d l'unica ricetta secondo me é di lasciar perdere commenti che in fondo non ti interessano più di tanto. Ne hai già tante di domande che meritano risposte ... e commenti che possono esserti utili per le tue analisi. In gamba :) e scusa le mie intromissioni... poco tecniche come la solito.
P.S. Le mie non sono critiche per nessuno sia chiaro, se i miei commenti sono inopportuni, ditemelo pure ... provvedo subito a cancellare il post (penso di poter trovare come si fa :D).
Non importuno oltre.

Nessuna "collera", in realtà sono una persona piuttosto ironica quindi prendo le cose spesso con distacco e qualche risata.
E' solo che mi infastidisce la confusione, i commenti inopportuni, le domande sui target, le domande che trovano una risposta da sole leggendo poco indietro. Potrei essere più accomodante se fossimo al bar e sto un po' di ore a chiacchierare con gli amici. Invece sto seguendo il mercato, ed è difficile farlo mentre regna quella confusione.
Quindi visto che si parlava di tutto tranne che del mercato, mi sono preso una pausa per concentrarmi sull'unica cosa che conta, senza essere continuamente infastidito.
Complimenti per il tuo modo di approcciarti qui, davvero un modello.

Che buffoni.
L'asta di bot a tre mesi è stata piazzata a un interesse superiore al 3% annuo. Quasi 1 punto percentuale sopra la precedente analoga asta.
Ma questo oggi non sembra più fonte di allarmismo (in reatà lo è, siamo nel letame) e così Intesa San Paolo in 3-4 giorni ha fatto un +25%.
Poco male che sia un basket a leva pieno zeppo di btp.
E che lo spread sul bund nel decennale, in questi giorni sia stato fisso tra i 3,5 e i 4 p.ti %.
In questi giorni non fa notizia. Quando decideranno "loro" farà notizia.
Tranquilli.
Ci risfracelliamo.
Io sto solo aspettando che tolgano questo divieto allo short.
Perchè il vero boccone prelibato è shortare le banche :wall:

:lol::lol::lol:

ahahah quante risate mi faccio quando spari sulle banche !!
Sembra che hai un conto da regolare :D

Ragazzi che usate per lo short pesante in leva su dax?
Io avevo visto il lyxor Daily Short dax x2.

Ma non è che con questa storia del daily poi si mangia la performance sui movimenti incerti di su e giù? Mi sembre che era un noto effetto.
Infatti non è indicato per cassettare. Serve a beccare movimenti impulsivi.
Ma tanto quei livelli di dax sarebbero attesi in soli tre giorni, quindi dovrebbe andare.
Un bel etf a leva short da consigliarmi sull'eurostoxx? Ho visto che avete scritto che poi alla fine si può andare short sull'eurostoxx.
Sarebbe meglio perchè ora c'è spazio per riportare giù i bancari soprattutto, piuttosto che gli industriali con la solfa della recessione.
Sono di più gli argomenti che stanno montando sullo sfondo, per far risultare una delusione le apparenti mirabolanti soluzioni che sta trovando l'eurogruppo per la crisi piigs. In realtà gli ingredienti della panacea che sta girando in questi giorni sono già stati tutti smentiti, quasi in simultanea.
Ma ancora chi muove le fila, non ha spostato l'attenzione dei mercati a sufficienza sulle smentite.

devo ancora capire chi sia più "dietrologo " tra noi due :lol:
per fortuna che le notizie non le guardo ......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto