Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco aggiornata la firma, inserirò là le cose che tutti chiedono ogni giorno.
Non mi ricordo chi mi aveva congliato di utilizzarla, forse il solito Guillermo ....

lud esprimo una possibilita',nn e' che siano ripartiti in questo senso,gia' negativo ma saliranno fino alla meta' di ottobre con notevoli up and dow nellaparte finale, in prossimita' della meta' del mese la volatilita' sara' alta. per ridiscendere con altrettanta vola fino a novembre fino entro il 25-11.ho guardato gli oscillatori e sono alti, ma il frattale del dow darebbe positivita' dalla 39 fino alla 41 settimana dell anno. tradotto ci potrebbe stare che ci freghino e salgono invece di scendere fino al trenta. poi se fanno come pensiamo noi ancora meglio,al momento flat.in attesa di capire il movimento.ciao andre

Che poi è lo spirito di cui vuole informare il suo 3d Lud. Una specie di brainstorming (termine più caro al mondo scientifico) o tinktank (termine più brutto tanto caro al mondo economico) dove cercare di capire insieme il mercato. Non un 3d dove venire a prendere imbeccate:
"Entro long da dove? Fino a che target? Grazie....".

queste domande sono la mia disperazione quotidiana :lol:
condivido la riflessione.

Io gradirei molto di più si facessero domande sulle analisi che posto, che probabilmente potrebbero essere utili anche a me, o sull'analisi ciclica che non domande stile la domanda evidenziata sopra o mille altre domande che vengono fatte quotidianamente.

Noto che sulle analisi nessuno ha molto da dire, mentre c'è un grande chiacchiericcio su tutto il resto.
A volte penso che non si legga quello che scrivo.

Cmq per me è ripartito un mensile , mancava la rottura delle medie cicliche dell'intermedio per decretarne la ripartenza , il punto è dove è partito?

Io credo l'11 agosto e siamo gia' negativi

Fino a oggi quelle medie erano ancora lontane , ma con il rialzo di questi ultimi 2gg ci siamo portati velocemente a ridosso delle stesse, cosa che in precenza non era stata fatta.

Avevo dato come ultima possibilita' questo settimanale , in caso di forte negativita' e nuovi minimi , non avrei avuto dubbi sul long , ma avendo rotto tutte le medie a questo punto , per me siamo quasi sui massimi di questo intermedio gia' negativo

Bravo, la stessa cosa che ho pensato anch'io oggi pomeriggio.
Pensavo : ohhh finalmente mi hanno tagliato quella media rossa su quella media blu (la veloce sulla lenta).

Ma l'intermedio non è partito ora, è partito molto tempo fa, e fra poco svelerà la sua vera faccia, quella che finora ha tenuto nascosta.
Si vede anche dallo schaff che ho postato stasera e che posto e riposto ogni 2-3 giorni da 1 mese ormai.

Ultima modifica:
Lud non ha mai detto che ieri avrebbe fatto il massimo ne tantomeno di entrare ieri short, ma che secondo lui oggi sarebbe stato il giorno migliore per farlo a fronte di un apertura in gap up, cosa avvenuta. Se è giusto o sbagliato lo sapremo più tardi o domani. Meglio sospendere i giudizi se proprio non ci si può esimere dal darli, io posso solo essergli grato per l'ottimo lavoro.

ah volevo solo dirti : spero che non ti sei offeso per stamattina, continua a seguirci e postare le tue conte elliottiane.
Mi sembrava che si stesse divagando e c'era troppa confusione nel thread.
Io ho scherzato dicendo : ma di cosa state parlando ? effettivamente non si capiva di che analisi parlavate, tutto qua.

riporto da altro forum quest'analisi di lud di alcuni giorni fa...praticamente perfetto :up:
se poi si pretende la pappa pronta senza soffrire e metterci del proprio beh....cambiamo mestiere
detto questo......LASCIAMOLO LAVORARE!

Io mi aspetto un primo minimo nell'ultima settimana di Settembre, diciamo sul minimo del 2009. Ma la settimana prox mi aspetto un bel rimbalzo, un 10% da martedì fino a scadenze tecniche, arrivo a 15050 da 13735.

Ciclicamente parte l'ultimo T+1 corto di questo mensile lungo.
3 T+1 da 12 giorni ciascuno. Lunedì chiudiamo il secondo.
Poi 4-5 giorni UP partenza nuovo T+1 da 12, e poi 7-8 DOWN chiusura del mensile in atto.Poi partenza altro mensile,
rimbalzo fino al 7 Ottobre e poi giu giu giu giu ...... fino a metà Novembre. Là parte l'annuale che ci riporterà come per magia in pochi mesi ai livelli attuali, ovviamente partirebbe da ben sotto il minimo del 2009.

Un saluto a tutti.

effettivamente le cose non sono andate molto diversamente da quello che avevo scritto parecchi giorni fa sul FOL, cercando di avvisare chi prospettava cose diverse.
L'unico cambiamento è che quest'ultimo T+1 invece che avere 12 giorni cioè essere corto, a questo punto me lo aspetto da 14 o 16.
Ma questo non cambia di molto la sostanza.

Mi permetto di dipingere la parte più importante del tuo intervento.
Ciao

ah volevo solo dirti : spero che non ti sei offeso per stamattina, continua a seguirci e postare le tue conte elliottiane.
Mi sembrava che si stesse divagando e c'era troppa confusione nel thread.
Io ho scherzato dicendo : ma di cosa state parlando ? effettivamente non si capiva di che analisi parlavate, tutto qua.

ok, va bene. Non mi sono offeso. Primo perchè non sei stato offensivo, magari un po diretto, ma preferisco così. E poi perchè il thread è tuo, e quindi hai il diritto di dare degli indirizzi ai post. Quando ho detto non posto più è perchè avevo inteso che non fossi interessato ad altri tipi di analisi, cosa che rispetto per i motivi sopra spiegati. Ma se pensi possa essere di qualche interesse lo farò.
In effetti io avevo letto un commento e c'era molta confusione, troppa gente che commentava a ruota libera. Succede, non era mia intenzione produrre altra entropia. Paradossalmente il contrario, cercavo di stimolare un chiarimento, perchè mi sembrava forse interessante, tra i molti commenti su target e altro. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto