Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma questo grafico da solo non dimostra nulla.
E solo una similitudine, ma occorre vedere ciclicamente come si è messi, oltre a oscillatori ecc.

Per una serie di ragioni che chi segue questo thread ormai dovrebbe conoscere, ho validi motivi per ritenere che da qui a novembre sia tutto short.
Ovviamente rispetto ogni altra opinione, come la tua.
Ciao

Buonasera....mi affaccio solo adesso da oggi pomeriggio,,,,
ho uno short su oro che non sono riuscito a gestire e mi sta facendo soffrire motlo,,,facendo due short sui massimi 1670-1650..sarei uscito in pari....ma ...la responsabilità è solo mia ovviamente..grazie Lud

Oltre a questo qui sopra, altre considerazioni che ho già fatto nell'altro thread portano a pensare negatività fino ad almeno ottobre per non dire metà novembre.

La candela di oggi su indici americani risulta "antennata" come da previsione di giovedì venerdì scorso. Tutto il resto sono chiacchiere inutili che d'ora in poi nemmeno leggerò.

Ora vado a vedere Ballarò, più tardi proseguo qui.
Buona serata a tutti.

Buonasera....mi affaccio solo adesso da oggi pomeriggio,,,,
ho uno short su oro che non sono riuscito a gestire e mi sta facendo soffrire motlo,,,facendo due short sui massimi 1670-1650..sarei uscito in pari....ma ...

allora ti dico cosa come ho gestito le 2 posizioni che avevo su oro, e come è messo.
Perchè invece di stare qui a filosofare sul nulla è meglio guardare i grafici e ottenere il massimo possibile.
Oggi pomeriggio ho visto che le chiacchiere da bar hanno preso il sopravvento, ho preferito dileguarmi e stare tranquillo a curare i miei interessi.

Uno short che avevo aperto l'ho chiuso circa in pari, l'altro che avevo aperto con te ieri, ce l'ho sempre, un po' ho recuperato, ora poco fa ho aperto un long uguale e contrario.
Perchè sul breve gli oscillatori di breve sono tutti scarichi, quindi potrebbe risalire un po'.
Ma nel complesso il 4H dovrà scendere e oggi cmq l'oro ha chiuso sotto la media del daily, quindi non lo vedo molto bene.

Quindi se dovessi dire, starei flat per un po' e appena gli oscillatori girano per il verso giusto tolgo il long protettivo.
Sempre a 1500 deve andare secondo me.
Le prox settimane tra alti e bassi tenderà a scendere.

Cmq come Guillermo ha fatto notare stamattina alle 11 avevo detto che era in area massimo e infatti alle 11 ha fatto il massimo di giornata.
Nel grafico postato da Guillermo le ore sono sbagliate infatti.
Il max oggi è stato fatto intorno alle ore 11 quando avevo dato un suggerimento ad Impa_ro.

Buona serata, ora scappo.

Ultima modifica:
Oltre a questo qui sopra, altre considerazioni che ho già fatto nell'altro thread portano a pensare negatività fino ad almeno ottobre per non dire metà novembre.

La candela di oggi su indici americani risulta "antennata" come da previsione di giovedì venerdì scorso. Tutto il resto sono chiacchiere inutili che d'ora in poi nemmeno leggerò.

Ora vado a vedere Ballarò, più tardi proseguo qui.
Buona serata a tutti.

Forse mi ero perso una rettifica sulla tua precedente analisi.
Ero rimasto a down fino al 30, 7-8 giorni up a ottobre e poi down down down fino al 25 novembre o è cambiato qualche cosa nella tua view?
Perche se ora smollano, magari la prima settimana di ottobre se il rimbalzello c'è, magari la pisciatina contro vento questa volta me la faccio...
dovesse Intesa San Paolo farmi di nuovo +25% in 4 giorni :wall:
Ora shortarla comunque non posso (per ora ancora non si può..:perfido:).

Ultima modifica:
potrebbe essere molto meno il target finale, 1500 è il primo.
L'oscillatore settimanale dice che c'è spazio per scendere per altre settimane, quello giornaliero dice che siamo in area massimo, incontra la resistenza della media mobile.

questo è il messaggio, ore 10.57.
Suggerivo all'amico impa_ro di liquidare o scappare dal long.

Andate a controllare quando è stato fatto il max oggi, se ne avete voglia :)

Preferisco la concretezza dei risultati concreti al cicaleccio, o alle mille ipotesi campate per aria.

P.S. Ecco ho controllato ora, il max è stato fatto alle 11.30 circa.

Ultima modifica:
Forse mi ero perso una rettifica sulla tua precedente analisi.
Ero rimasto a down fino al 30, 7-8 giorni up a ottobre e poi down down down fino al 25 novembre o è cambiato qualche cosa nella tua view?
Perche se ora smollano, magari la prima settimana di ottobre se il rimbalzello c'è, magari la pisciatina contro vento questa volta me la faccio...
dovesse Intesa San Paolo farmi di nuovo +25% in 4 giorni :wall:
Ora shortarla comunque non posso (per ora ancora non si può..:perfido:).

più o meno era così, ma sempre suscettibile di modifiche, perchè ogni giorno in base anche a quanto ci propone il menu della giornata, rielaboro, perfeziono la visione complessiva.
Cmq quello che penso l'ho scritto tutto o di qua o di là.

L'unica novità davvero importante è quella analisi di lunghissimo periodo a cui sono arrivato una delle notti scorse.
Forse il risultato più importante che ho ottenuto fin qui, di cui vado orgoglioso, ma che non ho ancora mostrato perchè essendo di lungo periodo, c'è tempo.
Mi pare che ne ho accenntato all'inizio di questo 3d.
Ciao, grazie dei tuoi interventi a commento.

Quante parole inutili oggi.

Quoto :(

Ho impiegato più di un'ora abbondante per rileggermi tutto ....
Sbaglierò, ma a mio avviso se aprissi un topic per postare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le analisi e le operazioni multiday, con DIVIETO di postare e lasciare questa discussione per altre interpretazioni e commenti aperto a tutti sarebbe meglio e più chiaro per tutti.

1. si eviterebbero domande ripetitive
2. si avrebbe una cronostoria più lineare e semplice da recupeare
3. si eviterebbero commenti di terzi che magari non interessanto (se voglio avere altri parei vado a leggere la discussione)
4. si avrebbero più grafici da consultare dato il maggior tempo a tua disposizone ;)
4. eviterei di perdere troppo tempo per leggere informazioni che non mi interessanto a fine giornata ma solo quelle essenziali
5. ...ecc ecc

Mi fermo qui sui vantaggi... per il resto :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto