Cmq questo periodo ciclicamente è davvero complicato, uno dei periodi più difficili da decifrare, con continui falsi segnali, come diceva anche giustamente freesurfer.
Infatti non è un caso che un po' dappertutto si brancola nel buio, mentre in molte altre occasioni negli ultimi anni era chiaro esattamente a tutti dove si fosse.
lud non vedo l"ora che posti qull"analisi li.probabilmente come prospettava qualcuno insolvenze su debiti pubblici a catena nel 2012-2013.
Ma è tutto già scritto da molti anni.
Se mostrassi questa analisi a cui darei una probabilità del 99%, sono convinto che stockexchange potrebbe scriverci un bel libro sopra e sarebbe estremamente soddisfatto perchè tornerebbero tutti i conti, quelli che a lui non tornano da molti anni (dalla milano da bere ? :d)
.Oro sta per venire giu .... e di brutto penso.
Oscillatore orario in discesa, 4 H oscillatore al massimo da molto , prezzi sotto le medie di entrambi.
Dax sotto 3000 = 3a guerra mondiale?
lud non vedo l"ora che posti qull"analisi li.
il dax nel 2003 era a 2300. Non mi pare che ci sia stata la guarra mondiale, Solo un nuovo ciclo economico. La rialzista di lungo termine passa attorno ai 3000 punti. E' probabile che atterriamo li. Da un punto di vista delle onde, di classe cycle o grand-cycle in questo caso, è probabile una ABC semplice, A e B già fatte e C in corso, a mio avviso. essendo in un ciclo rialzista di lunghissimo termine dovrebbe essere solo una correttiva (quindi a 3 onde).