Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Ci sono delle novità importanti in vista : hanno modificato leggermente il percorso, ma li pediniamo. Ora le cose sono anche più chiare ......
 

ludwigii

Forumer storico
Lud ... per l'idea del targhet finale di minimo sul SEP hai provato ad ipotizzare un valore mistico come 666 ?? :rolleyes:

finale per quando ? 666 è il minimo del 2009, la prossima volta andranno sotto, secondo me a ottobre 2013.

Cmq ora sto elaborando cose molto importanti per le prossime settimane, ci sono da fare degli aggiustamenti, mettendo a confronto 3-4 situazioni del passato e guardando gli oscillatori e i cicli sto cercando di ottenere il percorso.
Sono a buon punto, ho individuato con sufficiente precisione quando partirà il famoso rialzo dell'annuale.
 

ludwigii

Forumer storico
Ho già detto che questo periodo è molto complicato da decifrare, con continue oscillazioni e senza un trend ben definito.
Allora queste sono le modifiche cicliche da fare.

Ora questo è il percorso che allo stato attuale ritengo più probabile (non è l'unico possibile, ci sono varianti) , strada facendo seguiamo e vediamo di giorno in giorno se ci sono delle modifiche da apportare, se vediamo delle cose che non tornano.
Tenendo sempre presente i nostri oscillatori su MT4, dobbiamo controllare che questo percorso "torni" con le posizioni di tutti gli oscillatori sui vari time frames.


1. Siamo in un intermedio negativo, cioè ribassista da Agosto.

2. Il 1° mensile è già terminato, la terza parte o T+1 l'hanno accorciata concludendola il giorno 23 settembre (al posto che 12 come mi aspettavo, l'hanno fatta da 9, con un mensile composto da 12+12+9, al posto che 12+12+12 come mi sarei aspettato).


3. Il 2° mensile è partito sul minimo del 23.09, 4 sedute fa, ora ci saranno secondo me 2 (forse 3) sedute di ritraccio profondo, cioè si dovrebbe scendere domani e venerdì con forza, ma non fin sotto i minimi come mi aspettavo fino a ieri, perchè hanno cambiato percorso.


4. Quindi siamo nella prima parte del 2° mensile. Chiuso il 1° tracy con le due sedute ribassiste di domani e e venerdì e forse lunedì mattina, poi partirà un forte rialzo di 5 massimo 6 sedute, cioè il nuovo tracy. Là sarà il massimo, molto probabilmente più alto di dove erano oggi, penso ai 15030 o forse più.


5. Poi da là, quindi fra 2+6 sedute, inizia lo scatafascio finale della chiusura di tutti i cicli prima della ripartenza annuale con il forte rialzo atteso.


6. ci saranno una 15-20 tina di sedute tutte short, con gli indici USA che crolleranno.


7. Il minimo finale si formerà nelle vicinanze del 25 Ottobre - primi novembre


8. Il target del nostro Futse è 11800 punti circa per il 25 Ottobre, sulla retta congiungente i minimi dell' 11 agosto e del 13 settembre. Questo torna bene con una delle analisi di Gioalby, in cui si diceva che c'è una importante trendline storica che passa a 11800 circa.


9. Da là possibile una lingua di 10 giorni e poi parte l'annuale che nel giro di qualche mese riporterà l'indice Futse a 15000 punti.



 
Ultima modifica:

il cartomante

Forumer storico
Ho già detto che questo periodo è molto complicato da decifrare, con continue oscillazioni e senza un trend ben definito.
Allora queste sono le modifiche cicliche da fare.

Ora questo è il percorso che allo stato attuale ritengo più probabile (non è l'unico possibile, ci sono varianti) , strada facendo seguiamo e vediamo di giorno in giorno se ci sono delle modifiche da apportare, se vediamo delle cose che non tornano.


1. Siamo in un intermedio negativo, cioè ribassista da Agosto.

2. Il 1° mensile è già terminato, la terza parte o T+1 l'hanno accorciata concludendola il giorno 23 settembre (al posto che 12 come mi aspettavo, l'hanno fatta da 9, con un mensile composto da 12+12+9, al posto che 12+12+12 come mi sarei aspettato).

3. Il 2° mensile è partito sul minimo del 23.09, 4 sedute fa, ora ci saranno secondo me 2 (forse 3) sedute di ritraccio profondo, cioè si dovrebbe scendere domani e venerdì con forza, ma non fin sotto i minimi come mi aspettavo fino a ieri, perchè hanno cambiato percorso.

4. Quindi siamo nella prima parte del 2° mensile. Chiuso il 1° tracy con le due sedute ribassiste di domani e e venerdì e forse lunedì mattina, poi partirà un forte rialzo di 5 massimo 6 sedute, cioè il nuovo tracy. Là sarà il massimo, molto probabilmente più alto di dove erano oggi, penso ai 15030 o forse più.

5. Poi da là, quindi fra 2+6 sedute, inizia lo scatafascio finale della chiusura di tutti i cicli prima della ripartenza annuale con il forte rialzo atteso.

6. ci saranno una 15-20 tina di sedute tutte short, con gli indici USA che crolleranno.

7. Il minimo finale si formerà nelle vicinanze del 25 Ottobre - primi novembre

8. Il target del nostro Futse è 11800 punti circa per il 25 Ottobre, sulla retta congiungente i minimi dell' 11 agosto e del 13 settembre. Questo torna bene con una delle analisi di Gioalby, in cui si diceva che c'è una importante trendline storica che passa a 11800 circa.

9. Da là possibile una lingua di 10 giorni e poi parte l'annuale.


passavo x caso e ti trovo ancora al lavoro, buona notte Lwd , mi piace molto qst'analisi che condivido in pieno
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Sono in trepida attesa di leggere...

Complimenti per le analisi della giornata, in special modo sull'oro...
le visioni d'insieme di breve e medio si stanno avverando mi pare..
complimenti come sempre, perchè ti esponi coraggiosemente, e spieghi in maniera chiara.
 

ludwigii

Forumer storico
Sono in trepida attesa di leggere...

Complimenti per le analisi della giornata, in special modo sull'oro...
le visioni d'insieme di breve e medio si stanno avverando mi pare..
complimenti come sempre, perchè ti esponi coraggiosemente, e spieghi in maniera chiara.

ora ho preparato il grafico di quello che mi aspetto ...
 

Allegati

  • previsione.jpg
    previsione.jpg
    120,1 KB · Visite: 188

ludwigii

Forumer storico
passavo x caso e ti trovo ancora al lavoro, buona notte Lwd , mi piace molto qst'analisi che condivido in pieno


sì perchè le cose non tornavano come pensavo, quindi c'era bisogno di schiarirsi le idee prima di farsi fregare.

Ci saranno movimenti molto forti, quindi se riesco a capire le strade che stanno seguendo, saranno possibili forti guadagni.
Oltre alla soddisfazioni di fregarli :D


Buonanotte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto