Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Lud, grazie per i tuoi studi e la condivisione con il thread. E' veramente sconvolgente le correlazioni elaborate con quello che succede tutti i giorni.
Per shortare sul Dax è possibile operare su questi certificate senza incappare nel divieto di short? (io uso Directa), purtroppo non li ho mai utilizzati e non vorrei far fesserie
RBSDAXML4000D19
RBSDAXML4250D19

Ora tento un long sul gold entro a 1.616


ciao e grazie
 

De-fender06

Forumer attivo
Belin Lud ... un analisi precisa e a prova di principiante !!!
Grazie anche da parte mia :up:

In questi gg seguirò gli indici con birra e rutto libero ;)
 

PASTELLETTO

Guest
Buonanotte Lud e grazie per la chiarezza e qualità delle tue argomentazioni :)

Beh, io che la AT la conosco a livello amatoriale, solo considerando l'inerzia UE fin qui dimostrata sul caso che tutti conosciamo ed il fatto che siamo ancora con decisioni importanti rinviate e che c'è anche un possibile testacoda degli accordi del 21 luglio in arrivo, non ho mai escluso un ritorno al 2009, anzi, anche senza la preziosa analisi (la cui tabella di marcia coincide, tra l'altro, con importanti date decisionali a livello europeo), basta tirà 'na linea per fermarsi sotto i 4500 (dax).
A questo accadimento ho sempre dato un 70%.
Ritornare al 2003, invece, lo vedo improbabile.

E comunque si sa, se tutti vedono la stessa cosa, poi accade, ma guarda un po'!

Che tra l'altro mi si è formato un flag del cazz0?

 
Ultima modifica di un moderatore:

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
Ana.listi finanziari

Ciao Lud ti seguo, di solito in silenzio per non sporcare troppo, ma questa mi piace troppo.

da TREND ON LINE (che dopo non si offendano), se noti bene il succo del discorso è

SE IL MERCATO SALE ALLORA SALE, SE SCENDE VUOL DIRE CHE SCENDE, MA SE PRECIPITA VUOL DIRE CHE PRECIPITA.:specchio:

azz che previsione, ne faccio almeno tre al giorno come quella :lol:


Massimiliano Brescia - giovedì, 29 settembre 2011 - 8:01
Seduta altalenante ieri per il future sul Ftse Mib (Milano: FTSEMIB.MI - notizie) che ha attraversato più volte la linea della parità, nel tentativo di dare un seguito al recupero partito dai minimi di venerdì scorso. Uno (KOSDAQ: 114630.KQ - notizie) sforzo che però non ha avuto esito particolarmente positivo visto che dopo aver lambito l’area dei 14.900, i corsi si sono riportati sostanzialmente sugli stessi valori del close della vigilia. Ieri il derivato ha trovato un buon supporto in area 14.500 e fino a quando questo livello non sarà violato al ribasso, resteranno valide le aspettative di una prosecuzione del recupero. Il rimbalzo deve ora fare i conti con l’ostacolo dei 14.900/15.000, superato il quale ci saranno interessanti spazi di crescita nel breve. Il future sul Ftse Mib si candiderebbe infatti ad un allungo verso i 15.500 prima e i 16.000 in un secondo momento, passando per l’ostacolo intermedio dei 15.750 punti. Se i corsi non riusciranno a sfondare l’area dei 15.000 punti, potrebbero essere costretti ad un ripiegamento più o meno significativo. Sarà proprio dall’entità del movimento correttivo che si cercherà di capire se andremo incontro solo a delle prese di profitto o piuttosto ad una ripresa più decisa delle vendite. Il sostegno più rilevante da monitorare è in area 14.500, corrispondente ai minimi odierni, sotto cui si sposterà l’attenzione sui minimi di martedì in area 14.350. La rottura ribassista di quest’area renderà molto probabile una discesa verso i 14.100/14.000, dove in prima battuta è atteso un ritorno degli acquisti. Qualora ciò non dovesse accadere allora sarà bene prepararsi ad un affondo più doloroso che riporterà le quotazioni sui minimi dell’anno toccati nuovamente venerdì scorso in area 13.000.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online


P.S. ti ho seguito e mi sono buttato short un pelo in anticipo reversando un long con un gain del 41%, se avessi atteso un giorno in più avrei fatto quasi il 100%, ma così è. Ora soffro un pò con un -15% ma tengo duro perchè credo che oggi sarò ripagato.

Un sentito grazie, sono abbagliato dalla tua lucidità e perenne presenza.:V
 

fenice78

Forumer storico
Buongioron a tutti!! MA come fa te a scrivere 5 pagine di tread dopo le 24!!?? Andate a dormire ;) ;)
Che numeri nella notte l'euro...1,352 1,364 circa..tutto mentre in Europa si dorme..
Il dax ha aperto in gap up...dimeeando il mio gain ;(
Buona giornata a tutti!
 

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
Beh Lud

Ci sorprendi sempre :eek:, ho letto a fondo la tua nuova analisi.

SE AZZECCHI PURE QUESTA, PROMESSO CHE TI ACCENDO UNA CANDELINA A SANTA MARIA ALLA SCALA E ALLA MADONNA DELLA CORONA (la scala per risalire le perdite del mio conto corrente, la corona per i Re degli ana.listi :lol::lol:
 

Rebel Knight

barcollo ma non mollo
indicatori esterni

ciao Lud in ottica daily

l'euro sale, l'oro sembra stabilizzato, il vix sale.

Secondo te, dopo un affondo pesantuccio ci sta anche un buon rimbalzo oggi prima di una ridiscesa?

si può tentare di caalcarli?
 

foo fighter

Forumer storico
bravo Lud, ora davvero collima al 100% con quello che darebbe Elliott, considerando la durata prevedibile per la (5) intermedia. i 26-30 barre aggiunte alla fine di (4), partendo o da 23/09 o ancora in corso, portano in effetti a fine ottobre max inizio novembre. :up:. La lingua di cui parli potrebbe essere la 5 di (5).
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Apertura inaspettatamente positiva con future USA in grande recupero notturno, non mollano ....
Diamogli tempo.

Il percorso che ho scritto ieri notte è modificato rispetto a quanto mi attendessi prima, ed è quello che ora preferisco, ma essendo possibili alcuni percorsi alternativi, non è l'unico possibile. Quindi seguiamo giorno per giorno.

Per ora intanto diamogli tempo per scendere .... poi semmai riguardiamo tutto nel week end.
 

ludwigii

Forumer storico
Vi spiego i dubbi per le prox giornate da dove nascono.

In un primo tempo pensavo facessero un mensile lungo diviso in 3 parti : 12+12+12.
Poi da come stanno procedendo le cose sembrerebbe invece già terminato il primo mensile.
Quello che hanno fatto finora è la combinazione 12+12+9 (+4)

Ora ci sono 2 possibilità : 1° mensile chiuso con 12+12+9 e quindi 2° mensile partito 4 sedute fa.
Oppure 1° mensile corto 12+12, 2° mensile già partito a 9+4.

Cioè il dubbio nasce a questo punto dal fatto che non riesco a capire se il pezzo da 9 sedute prima di quest'ultima salita, sia un T+1 da unire al 1° mensile o al 2° mensile, perchè le cose cambierebbero molto. Nella 2° ipotesi il ribasso proseguirebbe per 7-8 sedute da oggi.
Nella prima ipotesi invece solo 2-3 sedute.

Quindi ora sto cercando di ragionare per capire in quale caso siamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto