Take the money and run, analisi complottiste di un mercato ciclotimico (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ludwigii

Forumer storico
Bene, questa è fatta, ora il percorso da seguire è questo, controllando sempre gli oscillatori. Abbiamo il piano per 1 mese.
L'analisi di lungo termine può aspettare, anche se chi ha letto oggi avrà già capito tutto.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Bene, questa è fatta, ora il percorso da seguire è questo, controllando sempre gli oscillatori. Abbiamo il piano per 1 mese.
L'analisi di lungo termine può aspettare, anche se chi ha letto oggi avrà già capito tutto.

Si, TERRIFICANTE!

Io, come ti disse tempo fa Stockexchange, vedo le tue analisi che vanno a combaciare con gli scenari pessimistici che si presentano attraverso i dati macroeconomici e con le notizie tutte negative della politica.

Ciao, grazie ancora.
 

hans_castorp

Nuovo forumer
Intanto LUDH24 ha chiuso anche l'altro short su oro e ora ha messo un cippino long sull'oro.

Io sono long da 2gg sull'oro preso a 1600, guadagnavo bene l'altro ieri, non ho venduto.... ora sarei quasi pari...
comunque sono convinto che anche con la tua visione negativa delle borse, l'oro andrà a ritoccare i 1900 facilmente... tanto il mio è un'investimento senza leva, posso aspettare.
 

ludwigii

Forumer storico
totalmente il contrario di quello che faccio io.

a parte che dipende dalla lunghezza del trading..... puoi essere long tranquillamente avendo seguito pure quello che ha scritto lud

ma soprattutto leggo lud con maggiore attenzione quando ha idee diverse dalle mie..........se dovessi leggere solo chi ha idee uguali alle mie.non entrerei nemmeno nel forum.


.

anch'io faccio così, leggo varie analisi per capire i diversi punti di vista e vedere se possono reggere secondo il mio modo di pensare.
 

ludwigii

Forumer storico
ma ai primi di ottobre non potremmo essere magari sopra i 15500 ?

eccoti accontentato, ho cambiato il percorso per tenere conto delle ultime novità, cioè il fatto che il Dax ha fatto un max crescente.

Cmq i target è difficile centrarli, quindi seguiamo di giorno in giorno.
Per domani e venerdì per me si scende, quindi nessun problema, poi da là riconsideriamo la situazione.
 

Kit Carson

Forumer storico
Ho già detto che questo periodo è molto complicato da decifrare, con continue oscillazioni e senza un trend ben definito.
Allora queste sono le modifiche cicliche da fare.

Ora questo è il percorso che allo stato attuale ritengo più probabile (non è l'unico possibile, ci sono varianti) , strada facendo seguiamo e vediamo di giorno in giorno se ci sono delle modifiche da apportare, se vediamo delle cose che non tornano.
Tenendo sempre presente i nostri oscillatori su MT4, dobbiamo controllare che questo percorso "torni" con le posizioni di tutti gli oscillatori sui vari time frames.


1. Siamo in un intermedio negativo, cioè ribassista da Agosto.

2. Il 1° mensile è già terminato, la terza parte o T+1 l'hanno accorciata concludendola il giorno 23 settembre (al posto che 12 come mi aspettavo, l'hanno fatta da 9, con un mensile composto da 12+12+9, al posto che 12+12+12 come mi sarei aspettato).


3. Il 2° mensile è partito sul minimo del 23.09, 4 sedute fa, ora ci saranno secondo me 2 (forse 3) sedute di ritraccio profondo, cioè si dovrebbe scendere domani e venerdì con forza, ma non fin sotto i minimi come mi aspettavo fino a ieri, perchè hanno cambiato percorso.


4. Quindi siamo nella prima parte del 2° mensile. Chiuso il 1° tracy con le due sedute ribassiste di domani e e venerdì e forse lunedì mattina, poi partirà un forte rialzo di 5 massimo 6 sedute, cioè il nuovo tracy. Là sarà il massimo, molto probabilmente più alto di dove erano oggi, penso ai 15030 o forse più.


5. Poi da là, quindi fra 2+6 sedute, inizia lo scatafascio finale della chiusura di tutti i cicli prima della ripartenza annuale con il forte rialzo atteso.


6. ci saranno una 15-20 tina di sedute tutte short, con gli indici USA che crolleranno.


7. Il minimo finale si formerà nelle vicinanze del 25 Ottobre - primi novembre


8. Il target del nostro Futse è 11800 punti circa per il 25 Ottobre, sulla retta congiungente i minimi dell' 11 agosto e del 13 settembre. Questo torna bene con una delle analisi di Gioalby, in cui si diceva che c'è una importante trendline storica che passa a 11800 circa.


9. Da là possibile una lingua di 10 giorni e poi parte l'annuale che nel giro di qualche mese riporterà l'indice Futse a 15000 punti.


Buonanotte Lud e grazie per la chiarezza e qualità delle tue argomentazioni :)
 

fabiomc

Forumer attivo
grazie Lud

quindi prevedi il ns a 13500/13600 entro qualche seduta
confermi??

non so se darti del buongiorno o buonanotte :) in questo momento della giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto