Tassaz. Rendite Finanziarie

giuseppe.d'orta ha scritto:
Sì, ma da quel momento in avanti senza colpire i periodi precedenti.

e che si doveva dare indietro la differenza fra 12,5% e 20 % per le cedole già incassate? solo che non scherziamo.
e quindi i titoli già emessi ovvero già in circolazione da anni saranno sottoposti ad aumento dell'imposizione fiscale? e questa qualcuno avrebbe il coraggio di non chiamarla retroattività? :specchio:
 
sul sole di oggi a pag.5 di isabella bufacchi
Rendite , intesa difficile. Non decolla la riforma.

forse il governo si vergogna a mettere le mani in tasca ai risparmiatori su i titoli già emessi.......speriamo.
 
continua sul sole il dibattito, peccato che si dibatta più sulla tassazione sul maturato o venduto e non sulla eventuale retroattività sui titoli già in circolazione voluta dalla commissione visco.
 
Continua il dibattito sul sole 24 ore.
oggi, 19-1-07 a pag. 12.

la discussione verte soprattutto sulla tassazione su maturato o realizzato, e si sparano enormità che non stanno nè in cielo , nè in terra, e che di fatto non tengono conto dei principi di elementare redditività e tempo e....matematica.
Questo il titolo:
La proposta: intervenire solo all'atto dell'effettivo percepimento,applicando aliquote crescenti in funzione diretta della durata dell'investimento.

a mio modesto parere, tutt'al più , per un principio di equità, l'aliquota dovrebbe essere decrescente in funzione diretta alla durata dell'investimento.

l'articolista da per scontato:" la necessità di applicare la nuova aliquota unica ai redditi prodotti da tutte le attività finanziarie, comprese quelle emesse prima dell'entrata in vigore della futura normativa, così da evitare segmentazioni di mercato e possibilità di arbitraggi."

proprio come i desiderata dell'on. visco. che si è inventato il termine arbitraggi fiscali che in effetti non esistono in quanto il mercato livella i prezzi in funzione della tassazione, come del resto è sempre stato.
continua.....
 
slittano ancora i tempi del provvedimento, la commissione finanze ha chiesto al presidente della camera un ulteriore supplemento di tempo. il provvedimento era atteso in aula xer il 19-02-2007.
 
chiedo se qualcuno sa le date delle precedenti variazioni sulla tassazione dei titoli di stato, quando si passo dallo 0% al 6,25% e al 12,5%. grazie
 
novità?
se non presentano qualcosa di serio in tempi rapidi non è detto che entrerà in vigore per luglio...ci vogliono i tempi per adeguare i sistemi di calcolo...
 
fever7 ha scritto:
novità?
se non presentano qualcosa di serio in tempi rapidi non è detto che entrerà in vigore per luglio...ci vogliono i tempi per adeguare i sistemi di calcolo...
dici? :D
 
s'ingarbuglia la vicenda e forse non se ne fa niente per i titoli di stato sia vecchi che nuovi, così sul sole di ieri a pag. 23 un articolo di isabella bufacchi che intervista il diessino alberto fluvi......
 
L'unica cosa quasi certa è che per la nuova tassazione se ne parla nel 2008, oramai non fanno in tempo per il 1 luglio 2007. Deve essere anche concesso agli intermediari un congruo lasso di tempo per adeguare i sistemi informatici.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto