Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali.

mendace l'artikolo di liberoquotidiano sul kostarika ... paese x nulla a buon merkato :down:

sì, da quel che sento dire qui da persone che hanno vissuto e vivono per lavoro in costarica, per conseguire uno stile di vita decoroso per un europeo son necessari €2'500/€3'500 mensili

Banche italiane

Ciao a tutti, riporto le mie news fresche fresche, avendo chiesto alle mie attuali banche quale sarebbe il mio "trattamento" nel caso di residenza fiscale estera ( 183 giorni fori dall'Italia).

- Binck: chiude il conto ( devi essere residente in Italia)

- CheBanca! : come sopra

- Fineco: prevede un conto per "residenti esteri" regolarmente iscritti all'AIRE. Il conto non prevede bancomat o carte di credito, comunque per il resto ha tutte le funzionalità di un conto "normale" italiano. NON tassano nulla ( nè bolli, nè 20/26%, nè minus/plus, nè capital gain ecc) ma lasciano tutto al lordo SE il paese in cui sei andato a vivere ha un "trattato per evitare la doppia imposizione" con l'Italia che prevede che le tasse vengano pagate nel paese di residenza. Vi assicuro che questi paesi sono tanti, basta cercare sul sito delle agenzie delle entrate...

Ciao a tutti, riporto le mie news fresche fresche, avendo chiesto alle mie attuali banche quale sarebbe il mio "trattamento" nel caso di residenza fiscale estera ( 183 giorni fori dall'Italia).

- Fineco: prevede un conto per "residenti esteri" regolarmente iscritti all'AIRE. Il conto non prevede bancomat o carte di credito, comunque per il resto ha tutte le funzionalità di un conto "normale" italiano. NON tassano nulla ( nè bolli, nè 20/26%, nè minus/plus, nè capital gain ecc) ma lasciano tutto al lordo SE il paese in cui sei andato a vivere ha un "trattato per evitare la doppia imposizione" con l'Italia che prevede che le tasse vengano pagate nel paese di residenza. Vi assicuro che questi paesi sono tanti, basta cercare sul sito delle agenzie delle entrate...

buono ...lo metto al primo post dove c'è un concentrato :D

ho un amiko isckritto all'AIRE e residente in kostarika ke usa banka sella

...l idea interessante sarebbe la creazione di un gruppo interessato ad approfondire tutti gli aspetti logistici organizzativi legislativi "operativi pratici" per creare formare studiare a norma di legge al 100%

...una testa di ponte ...base Dubai ...andare a formare un portafoglio interessati con impiego trading con appoggio istituzione bancaria finanziaria ...bonds azioni fai da te commissioni giuste ...eventuale possibikita' di leva ..
Son pazzo ma io credo che con 200-300 milioni di euro di interessati si possa creare ancge se al momento non sembra esistere..

discorso della domenica ad aria condizionata in centro commerciale : D

...tutto a norma ..per me significa chiudere qualsiasi attivita in Italia cedere immobili vendere auto ed emigrare ...fare il turista in Italia e non avere alcuna attivita'

...prima che sia troppo tardi (Espropri proletari di renzi e company)

...comunque anche l idea di base raccollta da Gaudente e' sana ...white list ...intelligente e poi uno si sgufia consulta con calma la " pratica"...

E' che non c ' ho un quazzo da fare e pensavo a voce alta :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto