...democrazia sarà anche poka ma io delinquenza non ne ho vista ed i prezzi sono molto molto bassi per viverci ...
questo è già un valore aggiunto in molti casi che compensa altre carenze
...democrazia sarà anche poka ma io delinquenza non ne ho vista ed i prezzi sono molto molto bassi per viverci ...
come il tchaffico a Palemmo... (Jonny Stecchino)Ciao !!!
Beh, per quello che ho visto io è in parte vero quello che dite Voi, nel senso che :
1) Nelle città le case singole e i condomini QUASI dappertutto avevano il muro che le recingeva E sopra il muro c'erano reti elettrificate(se poi fossero davvero elettrificate non ho provato a testarlo
sicuro che una cosa così da noi è vietata MA lì evidentemente no .... )
2) p.es. a Capetown, che è presentata come la città più Internazionale del SA, abbiamo percorso le vie centrali anche dopo il calar del sole e nulla successe ...
3) in quasi tutte le città dove siamo passati, c'erano nelle periferie le cosiddette 'baraccopoli', anche se di serie A (= le abitazioni erano tutte della stessa dimensione e forma, tipo parallelepipedo, ma con paraboloide, impianto solare per riscaldare e a volte anche con condizionatore e intorno a loro c'erano strade asfaltate e automobili parcheggiate) E di serie B ( = ogni abitazione come forma e dimensione ricordava un grosso container, e intorno ad essi più che strade c'erano dei sentieri)
4) ci sono, come ripeto, interi quartieri 'ricchi' dove la polizia gira giorno e notte e quindi i delinquenti preferiscono NON andare .. visto che da quelle parti SE ti mettono dentro perchè sei uno di etnia locale che ha fatto qualcosa di illegale contro uno di etnia bianca ..... non dico altro !
Quindi, lungi da me dire la solita frase 'a Milano/Roma/Napoli a volte è peggio' .... però per quello che ho visto e sentito dire io da locali che mi hanno raccontato un pò di cose NON mi pare sia così diverso da un paese 'occidentale' .... p.es. c'era un italiano a S.Lucia che, indovinate un pò, ha un ristorante pizzeria, lui in realtà è nato lì, da genitori romani arrivati in SA negli anni '50, il quale mi diceva che a S.Lucia la cosa più pericolosa erano, anche se raramente, gli IPPOPOTAMI che potevi trovare per strada ... e in quei casi, che tu fossi a piedi, in bici, in moto o in macchina, era consigliato A TE di fare retromarcia ...
Certo che S.Lucia è un pò come la ns. Portofino .. = città turistica al 100% ... però per un 'buen retiro' IO non la butto mica via .....![]()
Due cose dovrebbero essere chiare a tutti :
a) occhio che bisogna mollare tutto : non basta star fuori 6 mesi. Questa è cond. necessaria ma non sufficiente. Basta continuare ad es. a pagare un mutuo in Italia e si è , spesso, fregati. A volte è bastato che i figli continuassero ad andare all'università qui o mantenere immobili qui. Vanno per presunzioni e la diffidenza (sfavor rei) è massima.
b) ci si dovrebbe appoggiare ad uno studio esperto in queste cosucce : un'idea ce l'avrei.
ti crea alcune difficoltà di trading operativo.
L'unica soluzione sarebbe quella di spostare la reaidenza in svizzera fingendo di vivere li
Per Dubai, differente religione a parte, troppo cara la vita, forse più di montecarlo; quindi più adatta ai paperoni.
sciocchezze, basta usare un broker internazionale come:
https://www.interactivebrokers.com/en/main.php
Quella e' chiamata evasione fiscale ed ormai con i nuovi scambi di informazione tra i Paesi del G20 ti beccano in fretta e fanno pure bene.
Se volete pagare meno tasse, dovete E-M-I-G-R-A-R-E come il sottoscritto.