TAV-Incredibile Azione Violenta di una Manifestante No TAV ai Danni delle Forze dell'

e secondo te Venaus e Bardonecchia sono tutte e due nella Valdisusa?:eek:

continua a ridere nèèèèè

ma mettiti anche gli okkiali che alla tua tarda età servono


hai ragione tu

bardunécia é in ALTA val susa:lol::lol::lol:

e secondo te bardunécia é meno popolosa di chiomonte , a 8 km ???

un vero spasso
 
Ultima modifica di un moderatore:
venaus é meno popolosa, é in val cerischia

ma come fai a far uscire il traforo cosi' in alto ? che senso ha ?

oltretutto la val cerischia é ben piu' stretta e anche quella é stata oggetto di casini no tav

ma tu suggerisci di farla passare li'

lo spasso continua
 
Ultima modifica di un moderatore:
venaus é meno popolosa, é in val cerischia

ma come fai a far uscire il treforo cosi' in alto ? che senso ha ?

oltretutto la val cerischia é ben piu' stretta e anche quella é stata oggetto di casini no tav

ma tu suggerisci di farla passare li'

lo spasso continua
appunto! è meno popolosa....e porta diritto a Moncenisio
o se preferisci la parte francese lu lac de mont cenis


anche quella... apperò
ma almneno lì non c'è nessuna ferrovia e non si costruisce un doppione
 
Ultima modifica:
non capisco perchè non passare per il MonCenisio
quella valle non è così densamente abitata e non c'è nessuna ferrovia



non darebbe tutti questi problemi con i residenti

appunto! è meno popolosa....e porta diritto a Moncenisio
o se preferisci la parte francese lu lac de mont cenis


anche quella... apperò
ma almneno lì non c'è nessuna ferrovia e non si costruisce un doppione


il lago del moncenisio é sul colle, in cima a 2000 metri


:lol::lol::lol::lol:



e ci fai passare il treno E lo fiondi giu' a 200 all'ora, dove , se non in val di susa ??

a tutto c'é un limite, tontolina
 
Ultima modifica di un moderatore:
il lago del moncenisio é sul colle, in cima a 2000 metri


:lol::lol::lol::lol:



e ci fai passare il treno E lo fiondi giu' a 200 all'ora, dove , se non in val di susa ??

a tutto c'é un limite, tontolina


e te ridi ridi sempre
risus abundat in ore.......


si sta parlando di un traforo... o sbaglio?

quello che propronevo era costruzione di una ferrovia dove non c'è e dove non ci sarebbe neppure la scusa del doppione


in valdisusa non ha senso perchè la ferrovia c'è già e c'è pure il traforo del Frejus
 
e te ridi ridi sempre
risus abundat in ore.......


si sta parlando di un traforo... o sbaglio?

quello che propronevo era costruzione di una ferrovia dove non c'è e dove non ci sarebbe neppure la scusa del doppione


in valdisusa non ha senso perchè la ferrovia c'è già e c'è pure il traforo del Frejus

certo, la stai proponendo, la ferrovia, a 2000 metri

e non dovrei ridere ?

appunto! è meno popolosa....e porta diritto a Moncenisio
o se preferisci la parte francese lu lac de mont cenis


anche quella... apperò
ma almneno lì non c'è nessuna ferrovia e non si costruisce un doppione
 
se proponi scemate, cioé far salire a 2000 mt una ferrovia da 200 all'ora e poi farla scendere

come un otto volante

cosa dovrei fare?

piangere

documentati, prima di postare, da brava
si parlava di tunnel tunnel tunnel e non di montagne russe


ridi ridi ridi sempre

oggi mi vengono in mente molte canzoni e non riesco ad incaz zarmi neppure con te :)



Gli interessi della criminalità sulla Tav

La grande opera ferroviaria potrebbe attirare l'attenzione e gli interessi della criminalità

Yahoo! Finanza – gio 8 mar 2012 11:50 CET







La Tav è una delle opere più importanti degli ultimi (e dei prossimi) decenni: per questo c’è da temere che la criminalità organizzata abbia tutte le intenzioni di metterci le mani su.
La discussa linea Torino- Lione, da tempo al centro di polemiche politiche anche molto aspre, è infatti sotto la lente di ingrandimento degli investigatori della Procura Nazionale Antimafia che teme esista il rischio concreto che la linea ad alta velocità franco-piemontese possa rivelarsi un colossale affare per la ‘ndrangheta.
Il Piemonte, infatti, da tempo è terra di coltura per la criminalità organizzata, in particolar modo calabrese, tanto che, nel 1996, Bardonecchia fu il primo Comune del nord a essere sciolto per mafia.
A questo si aggiunge il poroso sistema dei subappalti, che già in altri casi si è dimostrato capace di diventare un sistema di scatole cinesi in cui aziende legate alla criminalità possono far perdere le proprie tracce, confondendosi tra le altre.
A alimetare i sospetti degli investigatori c’è il fatto che, tra le aziende incaricate di costruire il tunnel esplorativo, compare anche la romagnola Bertini Spa.
L’azienda, che non è stata indagata o coinvolta direttamente in indagini per illeciti, ha però legato alcuni anni fa il suo nome alla Cofr Srl, che i fatti hanno poi dimostrato essere emanazione diretta delle ‘ndrine di Gioia Tauro. Nel 2005, infatti, la Bertini Spa vinse l'appalto per il nuovo palazzo di giustizia di Reggio Calabria. Il subappalto per i lavori del nuovo edificio (per un totale di oltre un milione di euro), fu concesso, su richiesta della Bertini, alla Corf srl, con sede a Polistena e Bologna. Il subappalto fu però interrotto nel 2006 per intervento della Prefettura convinta che dietro la società calabro-emiliana si muovessero gli interessi del clan Longo di Polistena. Gli investigatori, analizzando la documentazione delle società, evidenziarono «numerose assunzioni gravitanti in ambienti criminali», quasi tutti provenienti dalla piana di Gioia Tauro. Per questo nel 2007, scattarono i sequestri preventivi per i beni della 'ndrina dei Longo, tra cui compariva la Corf. Che nel frattempo ha cambiato pelle ed è diventata Arcoverde costruzioni, con sede a Bologna.

Ora, anche per quel che riguarda la Tav, l’attenzione è alta: il premier Mario Monti, infatti, sta preparando un pacchetto di norme e verifiche che possano ‘blindare’ il progetto Tav, verificando che le maglie del sistema degli appalti e dei subappalti siano abbastanza strette da non far passare nessun tipo di malaffare.
Il sistema, se ben congegnato, è fatto per funzionare: : «Il certificato antimafia – dice il direttore generale della Ltf, la società incaricata di costruire la Torino Lione, Marco Rettighieri- viene richiesto a tutti e poi c`è il gruppo interforze che passa al setaccio chi lavora per noi. Le maglie sono strette. E se sorge il minimo sospetto non iniziano nemmeno a lavorare».
 
si parlava di tunnel tunnel tunnel e non di montagne russe


ridi ridi ridi sempre

oggi mi vengono in mente molte canzoni e non riesco ad incaz zarmi neppure con te :).


tontolina ,lo hai proposto tu, mica io

di farlo passare dalla valle del moncenisio( che non mi risulta esista, come tale),poi dal lago, che mica ce lo ho messo io,a 2000 metri

te lo sei inventato tu


adesso documentati bene, ci riprovi domani
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto