TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
il Bund fa una black candle con millimetrica precisione
vi faccio un copiaincolla da Alex un amico ( molto bravo)
........tanto qua di OBBLIGAZIONISTI manco l'ombra...vero ? :)
---------------------------------------------------------
Attenzione ad andare long, perchè chi tiene le fila del gioco sono tre anni che non regala nulla; hanno ammazzato quasi tutti gli shorters di bond facendo salire in simultanea azionario e obbligazionario da settembre, ora, dato che i bonds a questi livelli possono averli comprati solo i governi stessi con i soldini del monopoli da loro stampati, potrebbero provocare un crollo delle borse su cui distribuirebbero bund, t-bonds-t-note, Gilt, btp etc.... ai risparmiatori ormai terrorizzati che acquisteranno a mani basse bonds sicuri all'1.4%..... in grado però di salvaguardare il capitale.

Dopo di ciò arriveranno probabilmente gli eurobonds e l'inflazione a tosare brutalmente (mi aspetto un qualcosa tipo crollo del franco svizzero dell'anno scorso) chi da 20 anni gode e basta, quelli che io chiamo i parassiti della finanza. Gli OBBLIGAZIONISTI.
 

Fernando'S

Forumer storico
...ecco il Bund
 

Allegati

  • Bund-180512.jpg
    Bund-180512.jpg
    199,9 KB · Visite: 206

Fernando'S

Forumer storico
il Bund fa una black candle con millimetrica precisione
vi faccio un copiaincolla da Alex un amico ( molto bravo)
........tanto qua di OBBLIGAZIONISTI manco l'ombra...vero ? :)
---------------------------------------------------------
Attenzione ad andare long, perchè chi tiene le fila del gioco sono tre anni che non regala nulla; hanno ammazzato quasi tutti gli shorters di bond facendo salire in simultanea azionario e obbligazionario da settembre, ora, dato che i bonds a questi livelli possono averli comprati solo i governi stessi con i soldini del monopoli da loro stampati, potrebbero provocare un crollo delle borse su cui distribuirebbero bund, t-bonds-t-note, Gilt, btp etc.... ai risparmiatori ormai terrorizzati che acquisteranno a mani basse bonds sicuri all'1.4%..... in grado però di salvaguardare il capitale.

Dopo di ciò arriveranno probabilmente gli eurobonds e l'inflazione a tosare brutalmente (mi aspetto un qualcosa tipo crollo del franco svizzero dell'anno scorso) chi da 20 anni gode e basta, quelli che io chiamo i parassiti della finanza. Gli OBBLIGAZIONISTI.
non ho evidenziato che l'indice a cui si riferisce Alex è lo S&P
..sorry
 

ditropan

Forumer storico
non ho evidenziato che l'indice a cui si riferisce Alex è lo S&P
..sorry
... a me piacerebbe capire fino dove può ancora spingersi questo cornutone di un bund ... può scendere ancora oltre l'1,4% di rendimento?
A Saperlo dirai tu! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Se ho ben capito Alex non si aspetta quindi alcun rimbalzo sullo S&P500 ... giusto?:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto