TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Qua invece due notizie assolutamente sottovalutate in questi mesi:

Bank Loans at Post-Recession Peak Support U.S. Growth - Bloomberg

Il sistema creditizio USA sta di nuovo funzionando e gli standard creditizi continuano a migliorare con il credito complessivo orami nei pressimi dei massimi del 2007.

FRB: Senior Loan Officer Opinion Survey: July 2012

la conferma di quanto detto sopra dalla Fed ed l motivi perchè stimoli monetari sono improbabili nelle condizioni attuali; le banche USA allargano i parametri del credito soprattutto al momento per le big cap.

Ultima modifica:
il due anni spagnolo ha perso uno 0.5% di Yield in una botta sola e questo spiega il rally della borsa.. l'italia invece si è incasinata con l'antigermanismo.... :rolleyes:

il due anni spagnolo ha perso uno 0.5% di Yield in una botta sola e questo spiega il rally della borsa.. l'italia invece si è incasinata con l'antigermanismo.... :rolleyes:

Goooood morning bbbbbbanda

mabh la uscuta di monti è strana e quasi senza senso
ma siccome monti non credo sia scemo
la soluzione imho è che lo ha fatto per
1 dare una sponda ai desideri francesi di evitare di perdere sovranitá
2 scatenare una reazione emotiva nei tedeschi forse per vedere forza e decisione delle loro varie correnti politiche: la ultima settimana ë stata tutta giocata sulle differenza tra buba e merkel
3 mostrare che la politica del rigore ê giusta ma la ossessione del rigore ê sciocca , cavalcando qualche reazione eccessiva alla sua estemporanea provocazione
4 mi sbaglio : monti é proprio scemo

Leggevo che siccome le put sul vix scommete su un calo di volatilità vuol dire che in giro c'erano pochi che scommettevano su un rally dei mercati....

Argomento complesso
in generale tenterei la seguente interpretazione

il mercato delle opzioni è venduto o comprato ?
Non si puõ sapere ma io direi comprato dai grossi cone protezione e venduto dai piccoli per speculazione
E questo imho ê ancora piü vero per il vix

In questa chiave , guarderei piû che ak volume put
allo andamento del volume put e call

quindi poco volume put e vix in discesa ë segno di operatori tranquilli .... Sarebbe poi da vedere ad agosto scorso e anche quello precedente

Ma concludo dicendo che il vix è l'unico indice dove mi sento contrarian .....

io ho sempre saputo che sono i grossi che vendono le opzioni e i piccoli le comprano, e solitamente ragionare così mi è stato utile

Ci potrebbe stare ora una pausa di consolidamento.. ma siamo ad agosto un mese complicato...

Trend senza prigionieri... vogliono andare al testare la trendline ribassista di cui parlavo sul blog... questo è agosto... ad agosto segui il trend è un detto veramente da seguire perche i movimenti si amplificano...

io ho sempre saputo che sono i grossi che vendono le opzioni e i piccoli le comprano, e solitamente ragionare così mi è stato utile

scuole di pensiero diverse
imho
in genere a comprare sono i grandi gestori , per difendere posizioni di portafoglio che non possono smobilizzare ma che vedono in pericolo
a vendere sono i pratictioners che sperano di fare gain con il timedecay ( la prima leva... i sopravvissuti sono in genere su spread e quindi sia compratori che venditori)

Trend senza prigionieri... vogliono andare al testare la trendline ribassista di cui parlavo sul blog... questo è agosto... ad agosto segui il trend è un detto veramente da seguire perche i movimenti si amplificano...

yesss ...
ieri sono stato costretto a fare abracadabra jump dal neuro :rolleyes: :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto