TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

Buondì, mazza è successo tra ieri ed oggi? :eek::confused::mmmm:
... delle sberle pazzesche su bund e t-bond, non che mi dispiaccia ... anzi ... :)
 
Eurozone+events+in+September.png
 
Le condizioni dei mercati intermarket sono particolarmente tirate, l'indice italico e spagnolo sono nei pressi di fondamentali resistenze dinamiche e lo stesso vale per il rendimento del t bond usa a 10 e 30 anni.

Siamo ad Agosto e tutto vale ma cosi come il movimento rialzista è stato ben interpretato ora occorre attenzione perche poiche oramai tutti aspettano la correzione potente e finale del mercato per settembre è possibile che la correzione mini si sviluppi tra adesso e fine agosto per scaricare gli eccessi e poi ripartire al rialzo perche basta che la situaizone UE migliori ed i dati USA e rest of world miglioreranno.... questo fino a quando la Cina non farà sentire il peso del suo eccesso produttivo e la necessità di spurgarlo. (tra parentesi un messaggio che mando da molto tempo e che lentamente si sta avvicinando).

Se si rompono le resistenze ora invece mi sa che si vola.... alla faccia delle cassandre mondiali e sotto il motto di dont fight the CB.
 
Ultima modifica:
Interessante comunque la rotazione settoriale che sta avvenendo a livello globale a premiare e settori piu deboli del ciclo precedente quali finanziari europei e ciclici giapponesi e a punire quelli sovraquotati come i consumer USA... chissa se durera o è solo l'ennesimo bear market rally...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto