TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita

PS2: quando partì questo bull market ciclico all'interno del bear market secolare in cui siamo immersi sostenevo che gli indici dopo un importante recupero dai minimi avrebbero stabilito un ampio trading range di un 25/30% dentro cui oscillare per un po di anni a smaltire gli eccessi precedenti senza fornare nuove bolle speculative. In realtà sullo spoore la dinamica del prezzo ha portato gli indici non troppo lontano dai massimi precedenti e con la possibilità, allo stato attuale, ancora intatta di avvicinarsici ulteriormente. l'indice MSCI World allo stato attuale si avvicina di più al comportamento post bolla globale che mi immaginavo quando segnalai questa possibilità sui mercati sebbene se gli indici dovessero ripartire al rialzo penso che anche quello verrebbe preso dagli eccessi delle banche centrali attuali.

questa è la parte che più mi dà da pensare ....

PS2: quando partì questo bull market ciclico all'interno del bear market secolare in cui siamo immersi sostenevo che gli indici dopo un importante recupero dai minimi avrebbero stabilito un ampio trading range di un 25/30% dentro cui oscillare per un po di anni a smaltire gli eccessi precedenti senza fornare nuove bolle speculative. In realtà sullo spoore la dinamica del prezzo ha portato gli indici non troppo lontano dai massimi precedenti e con la possibilità, allo stato attuale, ancora intatta di avvicinarsici ulteriormente. l'indice MSCI World allo stato attuale si avvicina di più al comportamento post bolla globale che mi immaginavo quando segnalai questa possibilità sui mercati sebbene se gli indici dovessero ripartire al rialzo penso che anche quello verrebbe preso dagli eccessi delle banche centrali attuali.

questa è la parte che più mi dà da pensare ....

Achi lo dici.. per me è un conudrum.... :rolleyes:

Marcia di avvicinamento a listini e bond di periferia

Milano e Madrid le Borse che potrebbero presto riprendere fiato Per il BTP future già evidenti i segnali di rivalutazione

I politici e i banchieri europei dichiarano di vedere i primi bagliori in fondo al tunnel della crisi. Anche le Borse festeggiano e potrebbero continuare a farlo a lungo. Gli strumenti che hanno più possibilità di andare sotto i riflettori sono i titoli di Stato più redditizi, quelli attualmente ritenuti anche più rischiosi, e come diretta conseguenza le banche che si sono caricate di questi titoli per evitare il collasso del sistema. Listini come quello italiano e quello spagnolo all'interno dei quali le banche sono ben rappresentate dovrebbero rivalutarsi notevolmente, così come i prezzi dei bond di questi Paesi.
I segnali in questo senso che si ricavano dal grafico del BTp future sono chiari. La tendenza rialzista originatasi dai minimi di novembre 2011 è contenuta in un canale crescente il cui limite superiore si offre...

sole di oggi

Users who are viewing this thread

Back
Alto