Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Prego me li guardo pure io
Vorrei essere sicuro che lo stop loss scatti solo al raggiungimento del livello indicato e che lo stesso non cambi nel tempo.
:)

ho usato varie volte gli etf e anche i minifutures long e short, quest'ultimi con alterne forttune, questi hanno il vantaggio di dare leva;
piu' sono vicini allo stop loss e meno costano ovviamente, sono ottimi se azzecchi il trend :) bisogna fare attenzione nel tenerli a lungo perchè con il rollover del future sottostante lo stop si avvicina....comunque non soffrono del time decay come i vecchi warrant e non vanno a zero ...quando scatta lo stop qualcosa ti ridanno ...di piu' se lo stop è vicino.
Alcune volte il future tocca lo stop ti frega e riparte :rolleyes: c'è chi dice che e' fatto a posta.
Gli etf danno leva al max 2 (mi pare) sono piu' tranquilli e alcuni danno pure un dividendo.

ho usato varie volte gli etf e anche i minifutures long e short, quest'ultimi con alterne forttune, questi hanno il vantaggio di dare leva;
piu' sono vicini allo stop loss e meno costano ovviamente, sono ottimi se azzecchi il trend :) bisogna fare attenzione nel tenerli a lungo perchè con il rollover del future sottostante lo stop si avvicina....comunque non soffrono del time decay come i vecchi warrant e non vanno a zero ...quando scatta lo stop qualcosa ti ridanno ...di piu' se lo stop è vicino.
Alcune volte il future tocca lo stop ti frega e riparte :rolleyes: c'è chi dice che e' fatto a posta.
Gli etf danno leva al max 2 (mi pare) sono piu' tranquilli e alcuni danno pure un dividendo.
Grazie Fernando'S

Si vero con gli ETF si va sicuramente più tranquilli ma soffrono troppo di questi problemi riporto una risposta di altro utente affidabile:

"Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.

Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra

1 spread
2 slippage
3 decay

Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.

Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!

Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato

Buon trading"

(http://www.investireoggi.it/forum/l...6146-mercato-mta-vt74904-121.html#post3305312)

Ultima modifica:
fantastici i mercati USA siamo alla terzza settimana di negazione di possibile reversal... il trend è up e non vuole demordere... cambiando contnuamente motivi del rialzo.. adesso le liquidazioni high yield hanno sicuramente favorito l'azionario nonostante gli effetti controintuitivi dei carry sull'europa che sono stati chiusi e sullo yen sono moderatamente scemati... ma le liquidazioni alla ricerca di rendimento sono proseguite a fluire sull'azionario... nonostante sentiment indicatori ecc... bisogna dire che però sulla settimana il movmento non è stato significativo..

Grazie Fernando'S

Si vero con gli ETF si va sicuramente più tranquilli ma soffrono troppo di questi problemi riporto una risposta di altro utente affidabile:

"Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.

Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra

1 spread
2 slippage
3 decay

Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.

Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!

Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato

Buon trading"

(http://www.investireoggi.it/forum/l...6146-mercato-mta-vt74904-121.html#post3305312)
non ho mai usato etf per shortare
quelli long ( che vedi anche nel mio post) replicano bene gli indici sottostanti

Users who are viewing this thread

Back
Alto