f4f
翠鸟科
mai usato nè l'etf nè il certificato sul dax , suppongo sia meglio l'etf , ma bisogna vedere quanto sono liquidi![]()
grazie
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
mai usato nè l'etf nè il certificato sul dax , suppongo sia meglio l'etf , ma bisogna vedere quanto sono liquidi![]()
Io vorrei utilizzare questi in particolare ho 5 quote di quello evidenziato l'ho preso per prova.
il sito è RBS
grazie Pacu
nel ukkèn ci dò un occhio... sta rigirando a long il daxee![]()
Prego me li guardo pure io
Vorrei essere sicuro che lo stop loss scatti solo al raggiungimento del livello indicato e che lo stesso non cambi nel tempo.
![]()
Prego me li guardo pure io
Vorrei essere sicuro che lo stop loss scatti solo al raggiungimento del livello indicato e che lo stesso non cambi nel tempo.
![]()
Grazie Fernando'Sho usato varie volte gli etf e anche i minifutures long e short, quest'ultimi con alterne forttune, questi hanno il vantaggio di dare leva;
piu' sono vicini allo stop loss e meno costano ovviamente, sono ottimi se azzecchi il trendbisogna fare attenzione nel tenerli a lungo perchè con il rollover del future sottostante lo stop si avvicina....comunque non soffrono del time decay come i vecchi warrant e non vanno a zero ...quando scatta lo stop qualcosa ti ridanno ...di piu' se lo stop è vicino.
Alcune volte il future tocca lo stop ti frega e ripartec'è chi dice che e' fatto a posta.
Gli etf danno leva al max 2 (mi pare) sono piu' tranquilli e alcuni danno pure un dividendo.
non ho mai usato etf per shortareGrazie Fernando'S
Si vero con gli ETF si va sicuramente più tranquilli ma soffrono troppo di questi problemi riporto una risposta di altro utente affidabile:
"Gli etf short non sono derivati sono covered warrant che si azzerano in pochi anni.
Anche se li tradate per brevi periodi rischiate di perdere tantissimi soldi di frizione, tra
1 spread
2 slippage
3 decay
Per darvi un'idea di quanto elevato sia il decay, guardate la tabellina in basso.
Da inizio anno la borsa fa +2,90, l'ETF -3,12.
Ben poca cosa, ma se allarghiamo lo sguardo a 6 mesi indietro, qui siamo gia' a 3 punti percentuale (19 vs. 16%)
Se andiamo ad un anno fa, qui i punti sono addirittura 10 !!!
Se andiamo a 2 anni fa, i punti persi sono addirittura 24 !!!!!
Fate come credete, ma sappiate almeno le informazioni fondamentali che vi ho segnalato
Buon trading"
(http://www.investireoggi.it/forum/l...6146-mercato-mta-vt74904-121.html#post3305312)
Bene...non ho mai usato etf per shortare
quelli long ( che vedi anche nel mio post) replicano bene gli indici sottostanti