Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug (2 lettori)

Vampire Bund

Utente Senior
Draghi alla prova del nove:
la Bce verso l'acquisto di dollari
Giovedì il board decisivo dell'Eurotower per adottare misure straordinarie contro la deflazione e la forza dell'euro. Gli analisti si lanciano nelle previsioni, per Morgan Stanley il governatore andrà a rastrellare titoli di Stato Usa e sarà l'unica mossa efficace. Si sgonfia l'idea di un quantitative easing: è una pallottola spuntata
di MAURIZIO RICCI

La riunione del 5 giugno non sarà decisiva e la Bce dovrà tornare presto a rivisitare il suo arsenale antideflazione. Non solo, infatti, le misure che si accinge a prendere sarebbero, secondo molti, insufficienti a rovesciare la situazione, ma ci sono anche scarsissime probabilità che la situazione si rovesci da sola. La ripresa, nonostante le speranze, non decolla. La stessa locomotiva tedesca, dopo un primo trimestre assai pimpante, ha ricominciato a perder colpi: ad aprile (il mese delle vacanze di Pasqua) le vendite al dettaglio, nel paese della Merkel, sono diminuite. E i fattori d'inflazione lavorano in senso opposto alle speranze di Francoforte.
 

f4f

翠鸟科
Draghi alla prova del nove:
la Bce verso l'acquisto di dollari
Giovedì il board decisivo dell'Eurotower per adottare misure straordinarie contro la deflazione e la forza dell'euro. Gli analisti si lanciano nelle previsioni, per Morgan Stanley il governatore andrà a rastrellare titoli di Stato Usa e sarà l'unica mossa efficace. Si sgonfia l'idea di un quantitative easing: è una pallottola spuntata
di MAURIZIO RICCI

La riunione del 5 giugno non sarà decisiva e la Bce dovrà tornare presto a rivisitare il suo arsenale antideflazione. Non solo, infatti, le misure che si accinge a prendere sarebbero, secondo molti, insufficienti a rovesciare la situazione, ma ci sono anche scarsissime probabilità che la situazione si rovesci da sola. La ripresa, nonostante le speranze, non decolla. La stessa locomotiva tedesca, dopo un primo trimestre assai pimpante, ha ricominciato a perder colpi: ad aprile (il mese delle vacanze di Pasqua) le vendite al dettaglio, nel paese della Merkel, sono diminuite. E i fattori d'inflazione lavorano in senso opposto alle speranze di Francoforte.


concordo
i mercati lo hanno spinto in una posizione dove deve fare, e fare bene
o perderà il suo potere di persuasione
imho
 

f4f

翠鸟科
l'attesa sta diventando tesa
neurodollaro che lutulla su 136, pistonando tra 13590 e 13640 da una settimana
daxee colpisce su 10000, area psicologica, e poi si ritira come l'onda contro il molo

entrambi pronti allo scatto sopra o sotto i limiti, in reazione a Draghi
attenzione che come sempre i primi 5' saranno di puta emotività.... ci vorranno almeno 6h ( il giorno dopo) per sapere con più chiarezza l'opinione dei marcati
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Goooood morning bbbanda !

Imho Draghi punterá sui crediti a PMI
con ABS e magari sponsorizzabdo una bad bank per italy
QE, non credo

bonjour :) pure io la penso così, ma la mia opinione non conta una cippa :D


gli ABS paiono consensus
alcuni sperano in fondi alle banche legati alla concessione credito a PMI
bad bank non se ne parla

l'efficacia della formula ABS sembra limitata
speriamo in altre fantasie :rolleyes:
 

terapia.intensiva

Guest
l'attesa sta diventando tesa
neurodollaro che lutulla su 136, pistonando tra 13590 e 13640 da una settimana
daxee colpisce su 10000, area psicologica, e poi si ritira come l'onda contro il molo

entrambi pronti allo scatto sopra o sotto i limiti, in reazione a Draghi
attenzione che come sempre i primi 5' saranno di puta emotività.... ci vorranno almeno 6h ( il giorno dopo) per sapere con più chiarezza l'opinione dei marcati

E quindi chi entra nei primi 5' ?? I piccolini? :-?
O nessuno e sono solo macchinette?
 

f4f

翠鸟科
E quindi chi entra nei primi 5' ?? I piccolini? :-?
O nessuno e sono solo macchinette?


la mia era solo una osservazione empirica
... dal 1987 , the chicken_of_the_day :rolleyes::rolleyes: those were the days :rolleyes:

penso macchinette, che al primo micromovimento vanno in band_wagon e amplificano finchè non scattano dei take_profit ( o filtri di vola che scattano per eccesso)

ma sono personalissime ipotesi ...
meglio stare sull'empirismo :-o
 

f4f

翠鸟科
eurodollar -- volatility smile


02c49mario-479680.jpg
 

terapia.intensiva

Guest
la mia era solo una osservazione empirica
... dal 1987 , the chicken_of_the_day :rolleyes::rolleyes: those were the days :rolleyes:

penso macchinette, che al primo micromovimento vanno in band_wagon e amplificano finchè non scattano dei take_profit ( o filtri di vola che scattano per eccesso)

ma sono personalissime ipotesi ...
meglio stare sull'empirismo:-o


Ok, grazie :up::)
 

f4f

翠鸟科
Goooood morning bbbanda !

Mercati tollar e daxi attorciliati in un range strettissimo, tipico delle grandi attese
a parte che prenderanno la direzione per i prossimi tre sei mesi,
si sta creando la tipica attesa della notizia che fa pensare ad un eccesso di speranza: scenario classico per il sell.on.news
 

Users who are viewing this thread

Alto