Tbond Bund (VM69) 2014: 2014 il ritorno di Smaug

• Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
invece ,magari non nel medio ma inFrociando le dita più sul medio/lungo, direi più Usd che €......:mumble:

qualche graficuzzo ....qualcuno mostra inversioni di tendenza pro-Usd...quello del bilancio Fed dovrebbe (secondo le taper-news) cominciare ad invertire....la produzione ind.le che sembra indicare una vitalità economica sicuramente più confortante di quella della media euro....

bohh....che il cielo ce la mandi buona e (possibilmente) senza mutande....:rolleyes::D

ben venga ogni opinione diversa dalla mia :up::up:

dico solo che in EU c'è un briciolo di ripresa, ottenuta con un debito pubblico ben inferiore a quello USA ( che ormai sarà a livello italiano, 130% deb/pil o oltre) e soprattutto con iniezioni di liquidità inferiori ( a memoria, in USA la FED fa 40 miliardi al mese ... dove saremmo noi adesso con quella liquidità ?? )

ben venga ogni opinione diversa dalla mia :up::up:

dico solo che in EU c'è un briciolo di ripresa, ottenuta con un debito pubblico ben inferiore a quello USA ( che ormai sarà a livello italiano, 130% deb/pil o oltre) e soprattutto con iniezioni di liquidità inferiori ( a memoria, in USA la FED fa 40 miliardi al mese ... dove saremmo noi adesso con quella liquidità ?? )

facciamo entrambi gli stessi ragionamenti....:)

c'è un divario di immissione di denaro impressionante....è per quello che punto ad un (almeno parziale) riequilibrio.....

o in Usa prevale la ragione e capiscono che non possono proseguire così per ottenere molto poco in rapporto alla pioggia di Usd oppure in Europa la posizione della unkeyable fat-ass (:D) viene messa in minoranza e si permette alla BCE di seguire tutte le altre banche centrali.....

Così....o peggio con ulteriore rafforzamento dell'€ (IMHO) l'unione monetaria prima o poi salta e va a corpivendole....:D

facciamo entrambi gli stessi ragionamenti....:)

c'è un divario di immissione di denaro impressionante....è per quello che punto ad un (almeno parziale) riequilibrio.....

o in Usa prevale la ragione e capiscono che non possono proseguire così per ottenere molto poco in rapporto alla pioggia di Usd oppure in Europa la posizione della unkeyable fat-ass (:D) viene messa in minoranza e si permette alla BCE di seguire tutte le altre banche centrali.....

Così....o peggio con ulteriore rafforzamento dell'€ (IMHO) l'unione monetaria prima o poi salta e va a corpivendole....:D

ho appena visto i BlesBrothers nella scena della ''bbbbanda'' in tv :up::up::up:

la BCE sta già dando liquidità: il problema sono le riforme ITA, in ESP eccecc hanno fatto e stanno un pò ripartendo
KFW sta investendo in ESP, se e dico se facciamo qualcosina i teteski i soldini ce li danno :cool:
... ma a fronte di nulla, daranno niente :rolleyes:

good evening banditos ...:D;)

allora

If You're Waiting For An "Economic Collapse", Just Look At What Is Happening To Europe | Zero Hedge

io penso che dire che siamo sull'orlo del precipizio è quanto di più attuale si possa dire..

la cosa che lascia stupiti è come mai nessuno degli illustri politici o quasi europei capisca dove stiamo andando a finire contro quale muro stiamo andando a sbattere....

è così assurdo che mi viene da pensare che sotto c'è qualcosa:specchio:

Non ci cagano neanche più tra l'altro... ma forse è meglio... poco attenzionati forse fortunati... :-o

Eccola la nostra nuova cancelliera BCE...

3129008848.jpg

good evening banditos ...:D;)

allora

If You're Waiting For An "Economic Collapse", Just Look At What Is Happening To Europe | Zero Hedge

io penso che dire che siamo sull'orlo del precipizio è quanto di più attuale si possa dire..

la cosa che lascia stupiti è come mai nessuno degli illustri politici o quasi europei capisca dove stiamo andando a finire contro quale muro stiamo andando a sbattere....

è così assurdo che mi viene da pensare che sotto c'è qualcosa:specchio:

ciao bella gente :bow: e sempre auguri di buone cose :bow:
PILU , quello che mi fa impazzire e' che nessuno in politica ha il coraggio di dire chiaramente alla gente che per almeno 10 anni in omaggio a accordi e parametri euro , dobbiamo rientrare non solo di circa 80 miliardi di spese interessi annui , ma anche assorbirne altri 50 almeno annualmente...:wall:
per me e' matematicamente impossibile a meno che gli statali non restino in 50.000 contro 3.000.000 e rotti di oggi e cmnq gli devi pagare la pensione ....a meno che la bce non dia il permesso al tesoro italiano di stampare 850 mld di euro in btp , se li assorba e in cambio dia al tesoro 850 mld di banconote fruscianti.....sai che inflazione....:wall:

Ultima modifica:
ciao bella gente :bow: e sempre auguri di buone cose :bow:
PILU , quello che mi fa impazzire e' che nessuno in politica ha il coraggio di dire chiaramente alla gente che per almeno 10 anni in omaggio a accordi e parametri euro , dobbiamo rientrare non solo di circa 80 miliardi di spese interessi annui , ma anche assorbirne altri 50 almeno annualmente...:wall:
per me e' matematicamente impossibile a meno che gli statali non restino in 50.000 contro 3.000.000 e rotti di oggi e cmnq gli devi pagare la pensione ....a meno che la bce non dia il permesso al tesoro italiano di stampare 850 mld di euro in btp , se li assorba e in cambio dia al tesoro 850 mld di banconote fruscianti.....sai che inflazione....:wall:

ciao Shabib :)

teoricamente una altra soluzione ci sarebbe: dato che il rientro non è in valori assoluti ma in % PIL ... si deve far crescere il PIL :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto